Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-07-2009, 12.17.15   #1
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
[EXCEL] Troncamento cifre

Buongiorno a tutti e grazie per la lettura del mio problema: Ho Excel XP (2002), da un po' di tempo le cifre che inserisco vengono troncate, mi spiego meglio: ho le celle che hanno come formato "Valuta" (ma tanto in qualsiasi altro formato la questione non cambia), se scrivo ad esempio 50000 senza mettere punti o virgole mi dovrebbe trasformare la cifra automaticamente in 50.000,00 invece me la trasforma in 500,00, allo stesso modo se scrivo 500000 me la traforma in 5.000,00 e così via. In pratica lui non aggiunge la virgola ed i due decimali ma prende i due decimali dalla cifra stessa e così la cifra viene tagliata di due 0. Se invece il punto che divide le migliaia lo metto io la cifra me la scrive giusta.
Inoltre in una colonna, che ho impostato con qualsiasi formato senza ottenere risultato, qualsiasi numero che scrivo me lo trasforma in 0 o a sua discrezione 0,02, solo se imposto il formato testo allora mi scrive il numero.
Ho provato a disinstallare Office, a reinstallarlo e fare tutti gli aggiornamenti sia di Office che Windows. Ho controllato se c'erano virus ma nulla, ho guardato le impostazioni internazionali ma i formati sono corretti. Che altro potrei fare? Grazie ed un saluto.
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2009, 12.14.22   #2
fabio.raffaelli
Junior Member
 
Registrato: 05-09-2001
Loc.: Collodi (PT)
Messaggi: 51
fabio.raffaelli promette bene
Controlla le impostazioni internazionali della valuta nel pannello di controllo. Certe opzioni infatti non sono di office ma generali per tutti gli applicativi; può darsi che ci sia settato qualcosa che ti prende 2 decimali in automatico direttamente dal numero anzichè aggiungerli dietro.

Non posso guardarti ora perchè al lavoro ho le impostazioni del pannello di controllo disabilitate, comunque dai un'occhiata e prova.

ciao
___________________________________

w.l.t.
fabio.raffaelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2009, 18.43.43   #3
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Grazie per la risposta, la risoluzione al problema è stata questa:
in Excel da "Opzioni" scheda "Modifica" togliere l'opzione su "Decimali fissi"
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[EXCEL] Numero pagina a 3 cifre Andre@ Office suite 5 11-09-2008 13.22.14
[excel] somma tra numeri in base diversa einemass Office suite 3 14-05-2007 11.07.56
[Excel] copiare riga orizzontale..in verticale come collegamento con riferimento Thor Office suite 9 14-03-2006 01.19.40
[EXCEL] Numerazine fogli interceptor Office suite 4 03-03-2006 11.02.17
office XP - conversioni da cifre a testo Pico de G@llo Office suite 15 21-12-2005 15.38.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.08.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.