|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
[Vb6] Form Variabile
ho i lseguente problema: voglio creare una funzione generica che apra una determinata form in base a cosa seleziono nella form principale. Ad esempio la funzione che scrivo quì sotto la uso per chiudere tutte le form aperte: < Dim frm as Form For Each frm In Forms If frm.name="MDIStart" then Else Unload frm End If Next > Qualcuno può aiutarmi a fare l'esatto opposto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Se vuoi te le do io una mano, basta che mi spieghi cosa fa il codice che hai postato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Fornaci di Briosco
![]() |
public sub apriform(nomeform as string)
open nomeform end sub L'ho scritto senza VB, spero la sintassi sia giusta. Spero soprattutto di aver capito
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
Ciao LoryOne,
cercherò di essere più chiaro. Ho un MdiForm con x Form Child, da una di queste form che si chiama "FrmMenu" devo aprire in base a cosa seleziono da un menu un'altra form, il codice è questo (ovviamente incompleto perchè non riesco): << Function ApriForm() Dim frm as Form Dim NomeForm As String On Error GoTo Err_ApriForm NomeForm = "Frm" & NomeTab ' NomeTab è una variabile che recupero da FrmMenu For Each frm In Forms If frm.name=NomeForm then frm.show End if Next Err_ApriForm: If Err.Number <> 0 Then MsgBox Err.Description, vbInformation, "Errore Nr. " & Err.Number & " -ApriForm" Err.Clear End If End Function >> |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Hero Member
![]() |
Adesso non so se mi confondo con .net ma non si usa mica showmdi e non show?
Comunque non capisco cosa non funziona, non si apre la form? Quota:
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
Ciao Mass8,
in vb6 si usa show In realtà il ciclo volevo usarlo per leggere tutte le form presenti nel programma e quando trova la form uguale alla variabile la apre. Però come faccio io legge solamente le form aperte e non trovo il modo per leggerle tutte anche quelle chiuse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
Per show immaginavo
Il ciclo ovviamente legge le forms che appartengono alla collection form, ma ho paura che legga solo quelle effettivamente aperte e che quindi sono nella collection Ma se passi il nome che te frega di fare il ciclo? Stessa cosa per chiuderle
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
Mi interessava solo per evitare di scrivere troppo codice
Le form nel mio progetto sono parecchie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
Ma scusa
sub apriform(dim formdaaprire as form) formdaaprie.show end sub sub chiudiform(dim formdachiudere as form) formdachiudere.close end sub sono 3 righe, meno non riesco Cmq indagherò se nella collection forms c'è qualche cosa. Oppure un db in cui scrivi le form esistenti
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[JSP] Usare form da una JSP inclusa... si può fare? | Alhazred | Programmazione | 8 | 29-07-2008 10.31.48 |
Spostamento tra campi form in word 2003 | bridges | Office suite | 0 | 15-12-2006 14.52.15 |
[VB6] Spostare e mostrare form in un altro. | Longhorn | Programmazione | 0 | 29-08-2005 17.14.14 |
[Vb6] Operazioni su command button | Longhorn | Programmazione | 3 | 05-08-2005 11.12.24 |
form e standard input | Gergio | Programmazione | 5 | 21-11-2003 16.17.53 |