Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-07-2009, 14.52.03   #1
dag11
Junior Member

dag11 promette bene
vista Service pack 2

ciao, vorrei chiedervi se vista con l'ultimo service-pack è stato davvero migliorato e se ci sono in effetti delle differenze importanti rispetto a vista senza service pack.
un'ultima cosa, con vista, se si collega una periferica, il sistema va a cercarsi i driver che gli servono analogamente a quanto avviene con seven??
dag11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2009, 15.16.25   #2
Franzo
Senior Member

Franzo promette bene
da me il sp2 non si installa nemmeno, arriva alla fase 3 e poi va in errore. Ho provato 3 volte e mi ha restituito 3 errori diversi. A quanto pare molti utenti hanno questo problema leggendo nei forum qua e la...
Franzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2009, 15.22.35   #3
Semi.genius
Guest

Quota:
Inviato da Franzo
da me il sp2 non si installa nemmeno, arriva alla fase 3 e poi va in errore. Ho provato 3 volte e mi ha restituito 3 errori diversi. A quanto pare molti utenti hanno questo problema leggendo nei forum qua e la...
Non hai usato vLite, vero?
Vecchio 14-07-2009, 15.50.32   #4
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Loc.: Crema
Kurtferro promette bene
Non uso più vista, ma da quello che avevo letto SP2 non apporta nulla di importante, vista cerca in internet come seven per i driver, di solito è configurato cosi di default, si può anche disabilitare.

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2009, 17.02.49   #5
Franzo
Senior Member

Franzo promette bene
anche xp cerca i driver in internet ...

Semi.Genius:
Sto guardando le featrues di questo vLite che avevo sentito parlare ma non ho mai provato, non sono andato a fondo sul perchè non si installa in quanto non avevo tempo ieri! Leggendo alla svelta su forum qua e la, la cosa può dipendere da alcuni servizi disabilitati:ho disabilitato i servizi che non m'interessano, primo di tutti windows update, magari è proprio quello!
Ma Vlite risolve qualcosa?
Vecchio 14-07-2009, 17.05.34   #6
Franzo
Senior Member

Franzo promette bene
ah...forse la tua domanda era intesa come "Spero tu non l'abbia utilizzato"
Vecchio 14-07-2009, 17.08.41   #7
Semi.genius
Guest

Quota:
Inviato da Franzo
ah...forse la tua domanda era intesa come "Spero tu non l'abbia utilizzato"
Sì, era riferita così usare vLite impedisce l'installazione dei service pack perché distrugge alcuni elementi del catalogo necessario per l'installazione.
Vecchio 14-07-2009, 17.22.24   #8
Franzo
Senior Member

Franzo promette bene
difatti non l'ho mai preso in considerazione perchè son sempre titubante sull'utilizzare programmi di questo genere...
Vecchio 14-07-2009, 19.06.49   #9
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Loc.: Crema
Kurtferro promette bene
Quota:
Inviato da Franzo
si ma in modo diverso, da vista in poi trovi molti driver già negli update, con xp a me nn ha mai trovato nulla.

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2009, 20.21.33   #10
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Losko promette bene
Quota:
Inviato da Franzo

Semi.Genius:
Sto guardando le featrues di questo vLite che avevo sentito parlare ma non ho mai provato, non sono andato a fondo sul perchè non si installa in quanto non avevo tempo ieri! Leggendo alla svelta su forum qua e la, la cosa può dipendere da alcuni servizi disabilitati:ho disabilitato i servizi che non m'interessano, primo di tutti windows update, magari è proprio quello!
Ma Vlite risolve qualcosa?
Se non sono troppo discreto, posso sapere perchè hai disattivato il servizio Windows Update e quali altri servizi hai disattivato?
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2009, 20.31.31   #11
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Losko promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
Non uso più vista, ma da quello che avevo letto SP2 non apporta nulla di importante,....
Da un punto di vista prestazionale non ci sono miglioramenti, ma introduce alcune novità e fix.

Quota:
Di seguito vengono elencate le novità introdotte da questo nuovo Service Pack, sia per Windows Vista che per Windows Server 2008:
  • supporto per i nuovi processori VIA a 64 bit;
  • il motore di indexing e ricerca documenti, Windows Search 4.0;
  • gestione del power management migliorata;
  • supporto per i timestamp UTC nel nuovo exFAT file system;
  • supporto nativo alla masterizzazione su Blu-Ray;
  • drivers per lettori smartcard ICCD e CCID;
  • nuove opzioni di autenticazione per il WebDAV redirector.

Nel particolare, le novità introdotte per Windows Vista, sono:
  • Windows Vista Feature Pack for Wireless, con al suo interno il supporto per Bluetooth v2.1 e le funzionalità di Windows Connect Now;
  • dei miglioramenti relativi al Media Center e a Media Player, nella gestione dei contenuti protetti;
  • dei fix relativi alla diagnostica di rete e alla gestione delle connessioni TCP.

Fonte
Vecchio 15-07-2009, 11.40.03   #12
Franzo
Senior Member

Franzo promette bene
Quota:
Inviato da Losko
Se non sono troppo discreto, posso sapere perchè hai disattivato il servizio Windows Update e quali altri servizi hai disattivato?
Nessuna indiscrezione
Di solito io installo solo i service pack e qualche altro update importante e comunque sempre manualmente, di conseguenza disattivo la verifica automatica e quindi anche il servizio che attivo non mi servirebbe a niente.

P.S.
ho risolto il problema relativo all'installazione del sp2.
Ho aggiornato manualmente il framework .net e poi il sp2 si è installato senza problemi.
Vecchio 15-07-2009, 12.11.34   #13
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Losko promette bene
Quota:
Inviato da Franzo
Nessuna indiscrezione
Di solito io installo solo i service pack e qualche altro update importante e comunque sempre manualmente, di conseguenza disattivo la verifica automatica e quindi anche il servizio che attivo non mi servirebbe a niente.

P.S.
ho risolto il problema relativo all'installazione del sp2.
Ho aggiornato manualmente il framework .net e poi il sp2 si è installato senza problemi.
Molto bene e grazie per il feedback

Ciao.
Vecchio 16-07-2009, 10.59.14   #14
dag11
Junior Member

dag11 promette bene
grazie a tutti per la risposta. ma se allora xp non è in grado di ricercarsi i driver analogamente a quanto fa seven, c'è la possibilità di appoggiarsi a qualche software che, nel caso si colleghi una periferica tipo una stampante, vada a recuperarsi da solo i driver? sto provando drivermax ma non capisco se fa esattamente quello che intendo
dag11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione