Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-07-2009, 11.05.13   #1
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Nasce Google Chrome OS




Si poteva immaginare che fosse solamente una questione di tempo prima che Google lanciasse il proprio sistema operativo concorrente, viste tutte le applicazioni ed i servizi rilasciati in questi anni, si tratta quindi di una progressione abbastanza naturale dello sviluppo delle cose. Ieri sera, Google ha annunciato la prossima uscita di Google Chrome OS: si tratta di un sistema operativo open source principalmente destinato ad essere implementato su netbooks. Google ha dichiarato che un anteprima di Google Chrome OS sarà disponibile per la seconda metà del 2010, quindi dovremo pazientare per almeno un anno prima di vederlo in circolazione.

Google ha dichiarato che il sistema operativo è stato progettato per essere veloce e leggero in modo da accedere ad Internet in pochissimi secondi. Il s.o. sembra innanzitutto incentrato sulla grande quantità di servizi che Google offre gratuitamente via web in questo momento.

Ci è saltata all'occhio l'affermazione : "Stiamo tornando alle origini, e stiamo ridisegnando completamente l'architettura di base riguardante la sicurezza del nuovo sistema operativo in modo che gli utenti non abbiano più a che fare con virus, malware e aggiornamenti di sicurezza". sembra bellissimo. Non è che quello che tutti noi vorremmo avere da un S.o. ??





Google Chrome OS is a new project, separate from Android. Android was designed from the beginning to work across a variety of devices from phones to set-top boxes to netbooks. Google Chrome OS is being created for people who spend most of their time on the web, and is being designed to power computers ranging from small netbooks to full-size desktop systems. While there are areas where Google Chrome OS and Android overlap, we believe choice will drive innovation for the benefit of everyone, including Google.





Fonte
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2009, 11.23.19   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
ottima cosa, vedremo cosa sarà in grado di produrre la grande G..che fino ad ora ha sbagliato davvero pochissimo nelle sue uscite! (Y)
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2009, 11.43.42   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Anche io non vedo l'ora di provarlo, dato che Google Chrome è pazzesco!!!!

Ma come browser predefinito ci sarà Chrome o dovranno esserci preinstallati anche i browser concorrenti??? Oppure è una cosa che si deve contestare solo alla Microsoft?
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2009, 12.31.39   #4
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
sono proprio curioso di vedere come andrà questo so...speriamo sia veramente come "promettono"-dicono

[OT]
Acquax... vedendo le ultime cose penso che l'antitrust contesti solo a microsoft
[/OT]
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2009, 12.56.36   #5
ciccio.unico
Newbie
 
L'avatar di ciccio.unico
 
Registrato: 01-03-2005
Messaggi: 41
ciccio.unico promette bene
Soprattutto è da vedere la cosa + complessa: l'hardware! Si baserà su driver Microsoft tipo emulazione? Oppure come linux? Dietro alle scatole delle periferiche aggiungeranno la quarta voce:
Microsoft,
linux,
MAC OS
e....Google Chrome OS?
ciccio.unico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2009, 13.01.06   #6
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Ma come browser predefinito ci sarà Chrome o dovranno esserci preinstallati anche i browser concorrenti???
Ti dico solo che tale Sistema Operativo si chiamerà Google Chrome OS
Quota:
Introducing the Google Chrome OS

Google Chrome OS will run on both x86 as well as ARM chips and we are working with multiple OEMs to bring a number of netbooks to market next year. The software architecture is simple — Google Chrome running within a new windowing system on top of a Linux kernel. For application developers, the web is the platform. All web-based applications will automatically work and new applications can be written using your favorite web technologies. And of course, these apps will run not only on Google Chrome OS, but on any standards-based browser on Windows, Mac and Linux thereby giving developers the largest user base of any platform.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2009, 13.17.50   #7
americanjuriterrier
Newbie
 
Registrato: 08-05-2009
Messaggi: 28
americanjuriterrier promette bene
personalmente lo vedrei funzionale ed utile su un secondo computer, tipo appunto un netbook, poi per videogiochi e varie se microsoft ha il "dominio" da anni sarà un pò difficile far funzionare tutto ma proprio tutto su chrome.

beh, perlomeno li sono sicuro che picasa funziona
___________________________________

Vendo Mini Cooper vecchia 72cv:
https://sites.google.com/site/cinque...e/annunci/test
americanjuriterrier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2009, 14.03.20   #8
studio.ciodo
Senior Member
 
L'avatar di studio.ciodo
 
Registrato: 17-09-2005
Messaggi: 296
studio.ciodo promette bene
ho ma memoria un pò corta, ma non c'era già un sistema operativo incentrato sui servizi di google? qualcuno ricorda GOs (http://www.thinkgos.com)?
A meno che non cambino completamente strategia, sarà un sistema operativo basato su Linux (date le promesse di velocità per netbook potrei azzardare a una versione modificata di moblin)
___________________________________

"Il tenete colonnello della finanza mi ha detto che quando sono andati per la prima volta dentro l'ufficio,il manager con un master della columbia university come li ha visti per cancellare un file dal computer,ha preso un martello e PAM...pensando che il file fosse sotto la tastiera" Beppe Grillo-Milano 2005
studio.ciodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2009, 15.12.41   #9
blackfate
Senior Member
 
L'avatar di blackfate
 
Registrato: 24-05-2001
Loc.: Ade
Messaggi: 454
blackfate promette bene
Sull'immunità da virus e malware la vedo un pò dura, poiché la soggezione ad attacchi va di pari passo alla popolarità del SO, più che alla sua dichiarata invulnerabilità.
___________________________________

WT Devil since 2001
Nero Come Calimero
MY Project Studio
blackfate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2009, 16.41.45   #10
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Piccolo OT: e cmq da Gmail è sparita la scritta "Beta"
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2009, 00.31.15   #11
OnePiece
Newbie
 
L'avatar di OnePiece
 
Registrato: 13-12-2007
Loc.: Albania
Messaggi: 26
OnePiece promette bene
Ma io o sentito (cosi diciamo a mezza voce) 4-5 ani fa che si parlava di un progetto del genere da parte di google (diciamo e un vecchio sogno di google, e di più darli il colpo di grazia al MS), dove google diceva che un giorno lo farà, ma fare un sistema servivano almeno 10 anni ect ect, credo non e cosi nuova questa cosa loro hanno anni e anni che lavorano in silenzio per fare questo sistema (ed essendo che credo voglio che la sistema essere alla grandezza del nome di google stesso, credo ecco forse li e servito davvero molto tempo finirlo, visto che lasciano capire che quasi ce lo hanno già il sistema ormai, ma li serve solo testarlo bene ect ect, ricordiamo che MS passare dal winxp a win7 o vista final li sono serviti quasi 8 anni, fate da vuoi i conti che a fato google che e partito dal zero diciamo ), cosi credo il Google Chrome OS farà subito colpo, e come già detti tutti sopra eh speriamo che google mantiene le promesse (visto che fin oggi quasi li a mantenute tutto e quasi non a deluso mai).

Quota:
Inviato da Aquax
Piccolo OT: e cmq da Gmail è sparita la scritta "Beta"
Ciao Aquax, speriamo di no, visto che se non mi sbaglio si e parlato già di un spazio gratis dato da google ai utenti, un progetto che sarebbe molto meglio di quello di skydrive o molti altri di quello settore come servizi freeware di file hostin ect ect, e come sai già i servizi di google ti lasciano sempre a bocca aperta diciamo cosi, come il vecchio gmail che quando e uscito in quello tempo ne a fato e tanto parlare di se (dire cosi senza voler esagerare tropo, si potrà dire che google fa sempre rivoluzione in tutte le novità che fa uscire), cosi quasi tutti in silenzio sperano che google fa una cosa del genere anche su settore del spazio gratuito, come molti server o servizi o rivali di google fanno in questo momento.

Ultima modifica di OnePiece : 09-07-2009 alle ore 00.44.30
OnePiece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2009, 00.53.37   #12
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da OnePiece
Ciao Aquax, speriamo di no
Ciao OnePiece, scusa ma SPERIAMO DI NO cosa???
Ho solo scritto che hanno levato la scritta Beta da Gmail.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2009, 01.03.28   #13
OnePiece
Newbie
 
L'avatar di OnePiece
 
Registrato: 13-12-2007
Loc.: Albania
Messaggi: 26
OnePiece promette bene
Ciao Aquax , era un modo di dire diciamo , speriamo di no, come dire speriamo non chiudano il progetto come final senza aggiungere anche le ultime cose promesse o che utenti gmail sperano, come gia detto tutti sperano davvero in un servizio alla grande da parte di goole come servizio skydrive che usa live ect ect, e con questo volevo dire speriamo che google non chiude la storia di gmail ancora diciamo (e va buttare il tempo e resorse in altre cose), ma va avanti migliorarlo ancora il servizio prima di passare al final, ma ce anche googletalk che non supporta video chiamate ect ect (ma per il momento si usa da pagina di gmail stesso e io lo uso spesso visto che windows live messenger mi rompe a volte, la versione 9 di WLM e bello mahhhh mi sa rompe e non poco direi), mi sa google a ancora da fare li hmmmmm.

Ultima modifica di OnePiece : 09-07-2009 alle ore 01.09.07
OnePiece non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2009, 01.11.32   #14
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Anche io uso Gmail da tempo, hanno levato la scritta BETA solo x questioni di marketing.
Anche xchè è da anni che nn è piu in "beta"
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2009, 01.22.45   #15
OnePiece
Newbie
 
L'avatar di OnePiece
 
Registrato: 13-12-2007
Loc.: Albania
Messaggi: 26
OnePiece promette bene
Si ai ragione,e proprio cosi , ma la mia idea era che speriamo che google non si accontenta del gmail ancora e va avanti migliorarlo ancora, sai come succede a volte con certi progetti anche windows live stesso diciamo sotto sotto lavorano ancora li e non e forse ancora come final (proprio ieri o visto http://windowsliveplanet.com/ hmmmm), cosi credo da me che programmatori google (che come sapiamo gia erano migliori del microsoft che google a comprato in questi anni, o dirlo cosi si chiamavano le gente che avevano in testa il futuro del rete, dove non e mancato anche qualche storia di tribunale tra MS e Google dove MS accusava Google che li stata rubando i secreti del futuro comprandoli i miglio programmatori che loro avevano, o che avevano tutti i progetti del futuro in testa ehhhhh, dove ce da dire MS a imparato la lezione e a fato la stesa cosa con Symantec dopo hahahah dove li a comprato tutti i migliori programmatori syamntec per realizzare quello antivirus MS che credo non lo faranno mai ormai ahahahahha) stano già lavorando ancora in pieno regime, speriamo speriamo non so che dire, io del resto faccio tifo alla grande per google .

non a caso mi sono allungato visto che sembra come discorso offtopic, ma e proprio quello il punto Google e in guerra con MS da 5 6 anni, e a vinto Google non si discute , Google a già comprato i migliori che MS aveva (e proprio la guerra che a aperto Google che a fato in modo che tutti programmatori oggi si pagano il doppio di quello che si pagavano 3 4 5 anni fa ), e sono proprio loro che stano facendo questo Google Chrome OS , quello volevo dire anche in post di sopra, Google a anni e anni che spende milioni e milioni quasi miliardi in un certo progetto, e credo Google Chrome OS non sarà un sistema per dire, ma un vero e proprio sistema che farà rivoluzione con tutto quello che comprende la parola.

Ultima modifica di OnePiece : 09-07-2009 alle ore 01.34.52
OnePiece non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.50.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.