Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-06-2009, 12.54.06   #1
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
Consiglio PC portatile notebook

Sono indeciso tra questi tre modeli:

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

In particolare mi piace il Samsung...quale è il migliore? Altri modeli? Il mio Budget non più di 900 euro...

ciao

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2009, 14.04.16   #2
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Per sapere quale sia il migliore, dovresti provare a descrivere che tipo di utilizzo intendi farne, e che aspettative d'utilizzo e di durata hai per il futuro.
Più tardi do un'occhiata ai modelli che hai proposto.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2009, 14.44.03   #3
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
In realtà non ho esigenze particolari...al massimo uso qualche programma di analisi matematico/statistica...inoltre, vorrei poterci giocare in modo non troppo "vergognoso"...per il resto, bhè..intendo usarlo per le cose standard: scrivere, navigare..email...

se non fosse per il gioco, penserei anche ad un netbook (idea che comunque non sto escludendo a priori, anche se in realtà preferirei un portatile, magari bello compatto)

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Vecchio 17-06-2009, 15.51.27   #4
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Allora, tra i tre, che hanno caratteristiche abbastanza simili tra loro, l'asus mi pare il migliore: processore più potente e a basso consumo, scheda video un po' sopra le altre (comunque molto sacrificata per il gioco), buona dotazione (in particolare l'esata...).

Per il resto, se proprio non vuoi un "netbook", potresti puntare sui nuovi portatili basati su processori culv (sottili, estremamente portabili, ben più potenti dei netbook ma anche meno dei notebook tradizionali).
Il mio consiglio, se vuoi un portatile che sia tale (ossia da portare in giro e non da usare al posto del pc fisso), allora prendilo di dimensioni ridotte (massimo 13,3") e con attenzione alla durata della batteria.
Tanto la possibilità di usare i giochi, soprattutto con schede di bassa pontenza come queste, finisce ben presto, a meno che non hai qualche vecchio gioco a cui sei affezionato che girerà comunque anche dopo anni.

e però, è sbagliata!
Vecchio 17-06-2009, 16.41.35   #5
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
cosa ne pensi di questo?

link

dovrebbe essere più "portatile" di altri modelli...

cosa ne pensi invece dei macbook? dualboot con win si può?

Vecchio 17-06-2009, 17.20.46   #6
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Scheda grafica intel... se vuoi giochicchiare eviterei.
Altrimenti con quelle caratteristiche magari un 12". O un amd, che è almeno in grado di fornire una grafica integrata di tutto rispetto.

Altra piccola pecca sono dimensione e peso: gli asus non sono tanto "piccoli". Per esempio un HP equivalente in genere ha peso e dimensioni più ridotte, ad di la dei discorsi sulla bontà del marchio, se si cerca la portabilità è più indicato.
Oddio.. questo modello in particolare non mi pare neanche tanto mal messo, se sono 2kg con la batteria a 6 celle è a dir poco ottimo, meglio quindi valutare il singolo prodotto.

Per i mac.. vedi tu!
Conta che i costi di per se non sono popolari, se poi devi aggiungere anche il costo di una licenza windows non so quanto ti convenga.
Certo, macbook 13" bianco tutt'ora non è malaccio in termini di prezzo, la dotazione non è esagerata ma almeno hai un 13" leggero e con grafica integrata nvidia. Magari acquistandolo con uno sconto per studenti diventa appetibile. Sempre che ti piaccia il sistema mac.

e però, è sbagliata!
Vecchio 17-06-2009, 17.48.19   #7
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
questo?

Vecchio 17-06-2009, 18.04.48   #8
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Questo non sembra affatto male, 13", scheda video come il primo asus di sopra, processore meno potente ma non mi pare un problema, ha l'esata...
Probabilmente perderà qualcosa in autonomia e pesa 200 grammi in più del 13" di prima, ma mi pare un buon compromesso.

e però, è sbagliata!
Vecchio 17-06-2009, 18.12.27   #9
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
altri modelli quali potrebbero essere? Il samsung Q320 mi piace parecchio, anche se dovrei vederlo dal "vivo"...comunque credo che mi orienterà verso un 13''...con un netbook avrei senza dubbio più mobilità e risparmierei in modo considerevole (anche se dipende dal modello)...in ogni caso, però, preferisco un notebook..

Vecchio 17-06-2009, 18.58.59   #10
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Anche a me non dispiace affatto.
Forse l'unica incognita rimane l'autonomia.

Altrimenti, hai pensato a questo?
Certo, non è il massimo della potenza... però ha un bel valore aggiunto!

Volendo prezzo contenuto ed estrema portatilità (ma dimenticati giochi e potenza... oddio, il processore è ben più potente dell'atom dei netbook e la scheda video qualcosa lo fa girare...), qualcosa tipo questo?

e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 17-06-2009 alle ore 19.05.30
Vecchio 17-06-2009, 21.48.54   #11
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
il tx2...l'unica cosa che attira è il design..per il resto non mi ispira molto...per il dv2 1010...bhè, non lo so, ma in ogni caso son disposto a prendere qualcosa di più costoso...

a questo punto il samsung q320 fs01 sembra il "migliore"...l'unica incognita è la durata della batteria..anche ne sito ufficiale non è dichiarata..se trovi qualcosa in merito, mi avverti?

ciao

EDIT...

l'autonomia dovrebbe essere di massimo 5 ore...che ne pensi?

Vecchio 18-06-2009, 10.17.17   #12
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

che è molto buona per un portatile del genere. Quattro ore dovresti farle senza problemi.
Il dv2 invece si spera abbia più autonomia, altrimenti fallisce in parte il suo scopo.

PS: per il tx2 non ti attira la modalità tablet e il display multitouch?

e però, è sbagliata!
Vecchio 19-06-2009, 12.18.08   #13
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
Sinceramente la modalità tablet credo sia inutile (anche se di per se carina)...idem per il multitouch...ovviamente a parità di prezzo/prestazioni sono optional che prenderei in considerazione, dato che rappresentano quel "qualcosa in più"...sinceramente però non mi va di pagare in più delle cose che ritengo solo uno sfizio... Rispetto al samsung, il tx2 ha un processore diverso (la differenza?) e la scheda video ha solo 64mb integrati (contro 256 gddr3 del q320)...per il resto credo di equivalgano, no?!

Tornando al Samsung: il design è carino...il lettore dvd senza cassettino è molto carino, non trovi?...inoltre il rapporto prezzo/qualità credo sia buono...come è l'assistenza Samsung, ne sai qualcosa? In conclusione...prendo questo?...in ogni caso se ne parla tra qualche settimana...

ciao

Vecchio 19-06-2009, 12.59.07   #14
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Il samsung, in generale, mi piace molto. Per di più ha una buona autonomia e buona dotazione (esata in particolare).
Mi pare che per le tue esigenze vada molto molto bene.

Il TX2 te lo proponevo ma sia il processore che il reparto video sono inferiori, prestazionalmente parlando. Diciamo che sono adatti ad un pc di quel tipo, che tra l'altro è un 12", quindi tendenzialmente più "portabile".
Io considero l'utilizzo come tablet un valore aggiunto importante più che uno sfizio, mi permette tanti usi che ora non mi sono possibili. Il mio prossimo notebook/netbook sarà sicuramente di questo tipo.
Se invece ti interessa un uso standard del pc, allora puoi puntare su altre caratteristiche.

e però, è sbagliata!
Vecchio 19-06-2009, 13.04.08   #15
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
ma per valore aggiunto della modalità tablet cosa intendi? Si può usare come block note con la conversione in formato digitale? In tal caso sarebbe più interessante...

Il problema, però, è rappresentato anche dalla "solidità"...sicuramente è una mia impressione, ma il tx2 mi sembra poco solido...ovviamente non sarà così, ma l'impressione è quella, dovrei vederlo di persona...

In ogni caso, si...l'uso che intendo farci è quello classico di "notebook", quindi, almeno dal mio punto di vista il tablet mode è inutile...però sono interessato ai possibili fini...c'è la conversione da testo manuale a digitale?

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione