Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-06-2009, 16.14.23   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 21-09-2001
Messaggi: 3.977
WinTricks promette bene
In arrivo computer antireumatismi




Il computer 'intelligente' arriva dalla Norvegia, e' stato ideato dall'associazione nazionale pazienti reumatici (Nrf) del Paese scandinavo e presentato al congresso della Lega europea contro i reumatismi-Eular in corso a Copenhagen.

Si tratta di uno speciale programma adatto a un normale computer. A intervalli di tempo regolari, che possono essere decisi dal lavoratore in base alle sue particolari esigenze, sullo schermo del pc compare una finestra modello pop-up che invita ad abbandonare per qualche minuto i doveri d'ufficio e a pensare alla salute.

Come un 'personal trainer' lancia una dimostrazione animata degli esercizi da eseguire. Nel progetto, partito nel 2008, la Nrf ha trovato il supporto delle imprese: il programma e' stato finanziato dall'organizzazione commerciale HSH, che l'ha offerto gratuitamente alle proprie associate e lo ha messo in vendita ad altre aziende interessate all'esperimento. I risultati sono ancora in fase di elaborazione.
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 20.22.10   #2
bubba
Senior Member
 
L'avatar di bubba
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 442
bubba promette bene
Sarò un po polemico, ma non vedo tutta questa "intelligenza"....un pop-up che compare ad intervalli regolari non mi pare che sia una innovazione tale da far parlare di di chissa' quale "speciale programma".

Anche io so benissimo che quando lavoro ogni ora dovrei fare qualche minuto di pausa, ma spesso e volentieri manca il tempo per farlo.

Se mi viene detto che adottando questo "programma intelligente" le Imprese prendono atto formalmente del problema e lasciano fare le pause al lavoratore "in base alle sue particolati esigenze", mi scappa un po' da ridere.

Oltretutto un pop-up che mi compare a video magari mentre sono concentrato nel lavoro mi fa girare un po' le "pelotas"....

Sara' che ultimamente sono particolarmente stressato ma in questa notizia vedo solo qualche furbone che ha trovato il modo di intascarsi soldi scrivendo solo 1 riga di codice.

IL BUBBA (...nervosetto stasera :P )
___________________________________

..::MAZZA CHIODATA GROUP::..
bubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2009, 23.15.49   #3
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Vero .... basta applicare per esteso i principi della legge 626 ed e' gia' qualcosa Link .... interessante sto' "programma intelligente" ma lasciamolo provare, prima di saperne qualcosa in piu', ai Norvegesi .........
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2009, 15.23.47   #4
bricci_mn
Hero Member
 
L'avatar di bricci_mn
 
Registrato: 25-05-2005
Loc.: Mantua me genuit
Messaggi: 524
bricci_mn promette bene
Ma non sono già anni che esistono programmini simili?

Mi pare ci fossero fior di articoli sul governo inglese che tre o quattro anni fa aveva già introdotto in certi settori questo tipo di programmi... Anche un programmatore italiano...
Avere il tempo, riuscirei a trovare i link...

Sti qui, si sono svegliati adesso?
___________________________________

- Comprendo il bacio al lebbroso, ma non la stretta di mano al cretino. (Pitigrilli)
- Nessun gentiluomo fa mai ginnastica (O. Wilde)
- Festina lente [Affrettati lentamente](motto latino)
bricci_mn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
My computer screen keeps freezing and I have to keep turning the computer on and off tyutyu Hardware e Overclock 2 27-01-2008 02.58.37
impossibile caricare il file setupdd.sys marcofitaly Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 25-01-2008 08.07.52
Il computer quantistico è realtà nikzeno Segnalazioni Web 3 08-03-2007 08.46.11
condivisione cartelle tra due computer harlekin Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 05-01-2007 16.30.05
computer da immondizzia ziopazzo Windows 9x/Me/NT4/2000 3 09-05-2004 00.20.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.59.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.