|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
Firefox abbandona le tab?
![]() Firefox è in cerca di una soluzione creativa che risponda alla seguente domanda: Come possiamo creare, navigare e gestire più siti web in in una singola istanza del browser? Le tab hanno funzionato bene su PC poco performanti dove era già tanto avere 10 siti web "aperti". Oggi, con l'invasione delle web application lo spazio nella barra viene molto facilmente a mancare. Avere più di venti tab aperte contemporaneamente è del tutto normale. Il browser è diventato molto più potente di un semplice visualizzatore di documenti. L'interfaccia a tab diventa inefficiente nonappena ce ne siano più di sette otto aperte contemporaneamente. Chiunque può partecipare al contest presentando la propria idea geniale ed entrare nella storia! Fonte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Catania
![]() |
Tab a scomparsa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
Io non ho idee geniali... Ma sinceramente non ho mai neanche più di 5-6 tab aperti, quando va male, perché di solito ne ho 2 o 3... Boh, sarò l'unico!
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: Catania
![]() |
Seriamente, credo che l'obiettivo sia quello di avere maggiore stabilità gestendo un processo per ogni unità di navigazione come fa Chrome.
Approfittano di questo per pensare a qualcosa di originale per sostituire i Tab (insomma un po' di sano marketing). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Dipende da cosa fai con internet, se ad esempio lo usi per studio puoi aver bisogno di tenere aperti più tab in modo da poter reperire informazioni qua e là.
Inoltre capita facilmente durante lo sviluppo di un sito e ormai di gente che si crea il proprio sito ce n'è parecchia. Penso anch'io che tenere aperti più 5-6 tab non sia così frequente, a meno di essere pigri e non chiudere quelli che non si usano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: Fornaci di Briosco
![]() |
Beh al posto delle tab metterei la signorina in foto a sorreggermi il pc, magari non navigo meglio, ma navigo contento :P
A parte gli scherzi non vedo grossi miglioramenti nell'uso del browser, forse essere + snello nel caricare, anche magari caricando in memoria già qualcosa, come del resto fa IE
![]() |
#7 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() hovintoquacchecosa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Penso che già mettere le tab in cima come Chrome, e lasciare tutto lo spazio per visualizzare la pagina sia un ottima idea.
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
io uso molti tab, è una condizione tipica del mio lavoro, sia che ricerchi info sia che mi trastulli sui forum...
soluzioni geniali non ne ho, però ho spesso pensato che si potrebbero IMPILARE i tab appartenenti allo stesso dominio e consultarli con un menù a tendina... non mi sembra un problema insormontabile anche se riconosco che non è un'idea "geniale"
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
ci sono già estensioni che consentono i tab multiriga, io mi trovo bene così!
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
ah! (Y) le proverò prima o poi
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
Quota:
![]() https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/5447
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
La ricerca proposta da Mozilla va più in la del semplice concetto "come posso visualizzare i tab del browser?". Già adesso sono disponibili molte estensioni per Firefox che permettono di modificare l'aspetto ed il comportamento dei tab, ma quello che Mozilla vuole fare è modificare il concetto stesso di tab.
![]() Vedremo cosa saranno in grado di inventarsi i partecipanti a questa ricerca. Quota:
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
sto provando il Tab Kit.... non mi entusiasma.... ma sarò più preciso tra qualche giorno...
dopo passo a provare il TabGroupsMan ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Firefox 1.0.1 | Gervy | Archivio News Software | 9 | 26-02-2005 03.02.55 |
Firefox 1.0 ITA | Macao | Archivio News Software | 117 | 22-11-2004 18.41.54 |
"Speciale Firefox 1.0" | Gigi75 | Segnalazioni Web | 8 | 10-11-2004 12.36.17 |
Mozilla Firefox 1.0 RC1 | Gervy | Archivio News Software | 10 | 28-10-2004 19.02.04 |
Mozilla Firefox 1.0RC PR | Gervy | Archivio News Software | 19 | 20-09-2004 14.10.26 |