Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-05-2009, 21.21.56   #1
sempron74
Newbie

sempron74 promette bene
Account nascosto Win XP

Tempo fa ho installato PostgreSQL sul mio XP. Questo server SQL crea l'utente Postrges tra gli account di Windows.
Successivamente ho disinstallato PostgreSQL, l'utente sparito dalla lista degli accounts di XP, cos come la relativa cartella sotto "C:\Documents and Settings". E fin qui tutto sembra normale.
Pochi giorni fa, per, mi sono accorto per caso, grazie al programma "Ophcrack", che questo utente ancora presente negli account, nascosto. Infatti, provando a creare un nuovo account con questo nome, XP mi dice che l'utente esiste gi. L'account non in lista e la sua cartella non esiste, completamente nascosto.
Vorrei eliminarlo, ma non so proprio come fare. Forse mi perdo in un bicchiere d'acqua calda, ma proprio non ne riesco a venire a capo.
Qualcuno pu darmi una dritta e aiutarmi ad eliminare questo account nascosto?
Grazie a tutti, ciao...
sempron74 non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2009, 21.58.32   #2
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka promette bene
Forse potresti provare a reinstallare PostgreSQL, successivamente eliminare l'account con l'utility di Windows, e poi disinstalli nuovamente il programma.

E' un'idea... non conosco il programma PostgreSQL per cui non so se possa funzionare.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2009, 23.18.48   #3
sempron74
Newbie

sempron74 promette bene
Ho risolto grazie

Gli utenti nascosti sono tutti visibili ed eliminabili in:

Pannello di controllo > Prestazioni e manutenzione > Strumenti di amministrazione > Gestione computer > Utenti e gruppi locali > Users
Grazie a tutti lo stesso.

VERONA (HELLAS) = VENETO (SERENISSIMA) = ITALIA (TRICOLORE)
sempron74 non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2009, 17.38.37   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA  un gioiello raroAMIGA  un gioiello raroAMIGA  un gioiello raro
Intanto verifica da:

- Pannello di controllo
- Account Utente

Se l'utente esiste,se c' eliminalo da qui,spuntando la cancellazione globale compresi i suoi dati sensibili,se invece non presente vuol dire che stato eliminato parzialmente,quindi fai la procedura descritta sopra anche da:

- Tasto destro mouse Risorse del computer
- Gestione
- Utenti e Gruppi Locali
- Users
- Tasto destro sull'utente
- Elimina

Inoltre devi scoprire Cartelle e File Nascosti,per cancellare l'Utente da Documents and Settings:

- Apri una cartella
- Strumenti
- Opzione di cartella
- Visualizzazione
- Metti la spunta su Cartelle e File Nascosti
- Togli la spunta su Nascondi i file protetti di sistema

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

Amigapage.it Amiganews.it IcarOS Desktop AspireOS AROS Broadway
AMIGA non  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione