Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-04-2009, 10.08.18   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 21-09-2001
Messaggi: 3.977
WinTricks promette bene
Malata di facebook-licenziata



La dipendente di una compagnia di assicurazioni svizzera e' stata licenziata per aver navigato su Internet nel popolare sito di social network Facebook mentre era assente per malattia.

La donna aveva detto di non potere restare al computer perché aveva bisogno di stare al buio ma è stata rintracciata online mentre era attiva su Facebook, cosa che per la compagnia Nationale Suisse ha distrutto la sua credibilità come dipendente. «Questo abuso di fiducia, più che l'attività su Facebook, ha portato all'interruzione del contratto di lavoro», ha detto la società.

La donna di cui non è stato rivelato il nome ha detto al quotidiano «20 Minuten» che stava navigando a letto su Facebook col suo iPhone ed ha accusato il datore di lavoro di spiare lei ed altri dipendenti inviando una misteriosa richiesta di amicizia che permette l'accesso all'attività personale online. Nationale Suisse ha respinto l'accusa di spionaggio, dicendo che l'attività della dipendente su Facebook era stata intercettata da un collega lo scorso novembre, prima che l'accesso al social network fosse bloccato in azienda.
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 11.56.33   #2
maui63
Newbie
 
Registrato: 02-01-2006
Messaggi: 14
maui63 promette bene
Ma un amministratore di rete che "vede" cosa succede informaticamente in azienda e nota che ci sono utenti che passano ore e ore su facebook, che deve fare? lasciare che questi prendano lo stipendio per passare ore sul sito piuttosto che lavorare?
maui63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 12.22.31   #3
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
no. è giusto che l'amministratore di rete coscienzioso logghi tutto..ma io non "spiffererei" perché non sono affari miei. se l'amm.delegato o qualche altro capo viene e chiede dettagli, glieli do.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 12.31.35   #4
maui63
Newbie
 
Registrato: 02-01-2006
Messaggi: 14
maui63 promette bene
Quota:
Inviato da Thor
no. è giusto che l'amministratore di rete coscienzioso logghi tutto..ma io non "spiffererei" perché non sono affari miei. se l'amm.delegato o qualche altro capo viene e chiede dettagli, glieli do.
Si ma, come nel mio caso, l'azienda và male e c'è questo problema, colleghi che lavorano per pagare lo stipendio ad altri? è giusto? e non sto parlando nel pubblico, ma di azienda privata. Non prendo lo stipendio perchè non c'è per tutti e sto zitto sapendo che?
maui63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 14.34.01   #5
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
... c'è solo da vedere se la legislazione elvetica in materia contempla ciò...
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 14.36.14   #6
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
... certo che se mi beccano a spamm.. a loggarmi su wtrick che possono farmi....

apparte che col nuovo lavoro posso solo durante la pausa...

___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 20.05.31   #7
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
ah certo va detto che costei ha un collega davvero serio e solidale.

Avrei potuto capire se costei fosse stata scoperta a collegarsi a FB da una postazione aziendale, qualora fosse stato fatto divieto di svolgere altre attività con i computers della società svizzera in questione.

Era a casa, anche io se mi sento poco bene, posso collegarmi da un dispositivo mobile o da un portatile pur stando al letto e nessuno si può e deve permettere di spiare quel che faccio.

Per nessuna ragione.
Sarà che ho sempre detestato coloro che anche se per motivi apparentemente legittimi si impicciano di fatti che non li riguardano
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 20.27.36   #8
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
si vabbè ma se io mi ritrovo sovraccarico di lavoro perchè tu sei in malattia,per colpa del pc m'incazzerei sè ti vedessi loggato altrove.....
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 22.36.08   #9
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da n@ndo
si vabbè ma se io mi ritrovo sovraccarico di lavoro perchè tu sei in malattia,per colpa del pc m'incazzerei sè ti vedessi loggato altrove.....
capisco, ma allora avrebbe dovuto far notare la cosa in privato alla diretta responsabile.
Non farle perdere il lavoro, compiendo per altro un atto ben più biasimevole: fare la spia.
Chi fa la spia non è figlio di Maria.
Esatto
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 22.47.37   #10
Full
Hero Member
 
L'avatar di Full
 
Registrato: 25-11-2005
Loc.: Principato di Graglia
Messaggi: 606
Full promette bene
ma è importante anche il motivo per il quale è in mutua, no? Se col Pc ci lavoro e sono impossibilitato ad usarlo la questione cambia. Sono d'accordo che sia una violazione della privacy ed è eccessivo il licenziamento e lo sarebbe anche una lettera di richiamo forse...
Però visto che sono tutti adulti e non bambini una bella cazziata coi fiocchi ci stava tutta! Tra le righe leggo che anche da loro i medici danno mutua un po' alla c@@o come da noi...
Full non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Facebook in saturazione ?? Billow Chiacchiere in libertà 16 31-05-2010 11.28.36
.:: WinTricks su Facebook ::. Billow Discussioni su WinTricks 35 22-05-2009 21.48.56
problemi con Facebook Pages akd110 Internet e Reti locali 5 11-11-2008 21.39.07
Kaspersky Lab: Nuovi Worm Che Attaccano Myspace e Facebook Giorgius Sicurezza&Privacy 2 03-08-2008 18.31.19
Internet: Usa, Fbi contro Facebook, ma e' solo un virus Giorgius Sicurezza&Privacy 0 31-07-2008 22.40.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.46.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.