Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-04-2009, 10.57.13   #1
Roby64
Newbie
 
Registrato: 22-04-2009
Messaggi: 2
Roby64 promette bene
Hdisk 40 gb con Xp su pc asus a7v-m

Ciao a tutti e complimenti.
Sono un nuovo iscritto che solo occasionalmente e per necessità
devo affrontare problematiche di tipo informatico spinto più dalla passione purtroppo non supportata dal tempo necessario per coltivarla opportunamente.
E grazie al vs. forum son riuscito ad aggiornare il bios della sheda madre (Asus a7v-m) montata su un pc olidata con s.o. millenium edition.
Seguendo le istruzioni di "Mr Home" del 08/01/2001, ho installato il file "a7vm1005.awd".
L'aggiornamento del bios nasce da questa esigenza:
sul predetto pc vorrei far girare un hdisk da 40 gb con Xp home edition sp2 copiato fisicamente, con Ghost 9.0, da un notebook.
Ero convinto che solo aggiornando il bios della scheda madre avrei risolto.
ma così non è stato.
Una volta montato l'hdisk e avviato il pc appare il messaggio, su fondo nero, che a seguito di un recente aggiornamento software o hardware non è possibile avviare correttamente il pc stesso con possibilità di avviare in diverse modalità tra cui quella normale e provvisoria.
Ho scelto prima l'una e poi l'altra ma senza alcun effetto e il cursore rimane fermo lampeggiante in alto a sinistra dello schermo.
Chiedo così a tutti voi di aiutarmi nel mio progetto indicandomi cosa debbo fare e dove trovare eventuali files per aggiornare ulteriormente il mio vecchio pc che devo far utilizzare alle mie ancora piccole figlie come primo periodo di avvicinamento al mondo informatico.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Roby64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2009, 11.16.28   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Roby64
sul predetto pc vorrei far girare un hdisk da 40 gb con Xp home edition sp2 copiato fisicamente, con Ghost 9.0, da un notebook.
L'utilizzo di Ghost non si intende come alternativa a Sysprep bensì a fare una copia di backup dell'intera partizione. Il sistema operativo se è stato installato con i driver e il supporto di un altro sistema, non puoi copiarlo indolore in un altro sistema (almeno sperando di non aver capito male).
Ti conviene cancelllare l'installazione corrente e reinstallare windows (tenendo gli eventuali dati integri)
  Rispondi citando
Vecchio 24-04-2009, 10.48.14   #3
Roby64
Newbie
 
Registrato: 22-04-2009
Messaggi: 2
Roby64 promette bene
Ti ringrazio Semi.genius.
Se ho capito bene prima di clonare l'hdisk devo effettuare, sull'hdisk di destinazione della copia, la procedura Sysprep così da poter poi
installare l'hdisk clonato sul pc che monta l'Asus a7v-m e attualmente gira con me.
E' così?
Cosa intendi con "cancellare l'installazione corrente"? Cancellare me
e installare xp o invece reinstallare xp sull'hdisk da 40 gb?
Ti ringrazio e saluto.
Roby64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2009, 02.13.22   #4
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
forse questa guida potrebbe esserti utile...

link

poi facci sapere...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[SP]Vendo Scheda Madre Asus P5B PurpleEyes Mercatino Usato 3 05-07-2007 17.40.29
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 30-11-2004 11.49.40
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 18-10-2004 10.02.36
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 11-10-2004 13.08.53
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 04-10-2004 18.04.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.05.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.