Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-02-2009, 00.05.05   #1
domitilla
Senior Member
 
L'avatar di domitilla
 
Registrato: 02-11-2003
Messaggi: 372
domitilla promette bene
Non navigo in Internet: Errore 701

Chiedo aiuto per di un'amica che non riesce ad utilizzare il suo pc per navigare in Internet.

Al pc è collegato un modem router di Alice su porta USB e nella systray è segnalata l'acquisizione dell'indirizzo IP, cosa che si protrae all'infinito. Stessa cosa avviene collegando il modem router sulla presa di rete.

Chiamo il servizio assistenza di Telecom e mi viene detto che non ci sono problemi in centrale, ma mi assicurano un controllo sull'assegnazione dell'indirizzo IP.

Subito dopo aver fatto questa segnalazione, la mia amica mi dice che il vicino di casa le aveva prestato qualche giorno prima il suo modem router e che, dopo averlo collegato alla scheda di rete e "forzando" l'indirizzo IP (non so che cosa significhi questa affermazione, nè lei è stata in grado di darmi una spiegazione), le ha permesso di navigare senza problemi.

Ho pensato, di conseguenza, che la mancata acquisizione dell'indirizzo IP non fosse un problema di Telecom, ma del modem. Così, non disponendo di un modem router da prestarle, ma di un solo modem adsl, oggi pomeriggio ho installato un D-Link che ho testato in tante altre occasioni.

Ho notato subito che sul desktop è apparsa solo l'icona di stato della connessione, ma non quella per l'accesso ad Internet con username e password.

Ho tentato allora di creare una connessione ad hoc, ma si è presentato questo messaggio di errore:

"Impossibile caricare il servizio Connection Manager da Accesso Remoto (RAS). Errore 711"

Sono entrata, allora, da Pannello di Controllo, in Servizi, sperando di riuscire a ripristinare il funzionamento del servizio predetto.

Purtroppo non sono riuscita nell'intento perchè, successivamente all'Avvio, è apparso ques'altro messaggio di errore:

"Auto Conneciton Manager non si avvia. Errore 1068. Avvio del gruppo o del servizio non riuscito"

Chi mi può suggerire cosa è opportuno fare a questo punto?

Grazie fin d'ora
domitilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2009, 08.08.13   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Ciao bella gioia

La forzatura dell'indirizzo IP è dovuta quando non è presente sul router il servizio DHCP che, in seguito ad una richiesta di assegnazione di IP da parte del PC al router, quest'ultimo non è in grado di assegnare. In questa situazione, il PC rimane in attesa di assegnazione.
Per quanto riguarda i servizi, devi vedere a quali altri servizi essi sono associati. In pratica devi identificare le relazioni tra servizi. Ricorda che alcuni servizi devono necessariamente essere avviati in automatico, altri possono essere lasciati in avvio manuale. In quest'ultimo caso, Windows li avvierà automaticamente quando necessario.
Le dipendenze fra servizi li verifichi nella scheda "Relazioni di dipendenza"
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Come disinstallare Internet Explorer Beta 2 su XP Malestorm Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 22-09-2008 13.30.49
Crescita di Internet Billow Archivio News Web 5 24-02-2006 14.37.38
Tutta colpa di Internet? Flying Luka Archivio News Web 3 21-12-2005 08.54.29
Errore nello script Internet explorer!! Franck Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 28-11-2005 15.18.57
errore su internet explorer con copia/incolla kicco Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 03-01-2005 10.55.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.11.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.