Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-02-2009, 18.42.26   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Creare rete wifi casalinga con : DGNB2100 e DG834GIT help...

Allora ragazzi sarò lunga ma meglio spiegarvi tutto.Premetto che sono arrivata alla conclusione che ho una "casa bunker" pensate che per appendere i quadri mi fecero i buchi nel muro con trapani a punta di acciaio infatti i muri hanno reti di tale materiale all'interno penso per rendere il tutto più stabile comunque...avendo un portatile Toshiba A300 -1GC con wifi N,decis di comprarmi un Netgear DG834GIT ma,benpresto haimè,nonostante avessi letto e mi fosse stato detto che l'antenna dei Netgear bucano i muri ho constatato che a casa mia non funziona o meglio non copre tutta la casa quindi...falimento Quando avevo ospiti a Natale staccavo il router dal pc fisso lo mettevo in una camera a da lì si riusciva a coprire tutta la casa.
Recentemente per tentatre di ovviare al probelma decido (e così mi sarei venduto il DG834GIT per rifarmi parte della spesa) di comprare un kit DGNB2100 cioè DGN2000+chiavetta,supportante la connessione wifi n (come il mio portatile e in più la chiavetta.Per farla breve "haimè" anche questo ennesimo acquisto è stato vano contro i muri della mia casa
A questo punto mi viene un'idea.Premetto che ho alice adsl 20 mega ip dinamico...
Lasciare il DGNB2100 attaccato al fisso poi mettere il DG834GIT attaccato semplicemente ad una presa di corrente+telefonica in una altra stanza avendo così due routers attaccati sula stessa linea,quando il segnale del DGN2100 non riesce a coprire il portatile ecco che arriva in aiuto il DG834GIT che,posizionato come l'ho messo io devo dire copre una favla tutta la casa con segnale sul portatile più che buono!
Fino a quì sembrerebbe tutto idilliacamente ok (nonostante i 180 e passa euro spesi ) ma...nonostrante l'ottimo segnale del mio DG834GIT se lo connetto non navigo!!!
Premetto che non è questo l'unico problema.Entrambi i routers avevano lo tesso sid e canale di tramissione,pensando che questo potesse essere causa di conflitti ho provveduto a cambiare sid e canaòe ad uno dei due ma...
Se il DG834GIT sta troppo vicino al segnale del DGNB2100 addirittura blocca la connessione internet a quest'ultimo,se poi allontano il DG834GIT dal DGMB2100 allora è tutto ok ma non navigo.Sul notrebook ricevo il segnare wireless sia del mio DG834GIT sia del DGNB2100 il primo ha un segnale pauroso ma non mi fa navigare (connettere si),mentre il secondo con segnale modesto connetto e navigo.
Ultima premessa...Entrambi i router sono AP anche quindia questo punto non so più cosa pensare...o meglio se riportassi il DG834GIT in pieno campo di rocezione del DGNB2100 sarebbe possibile secondo voi (e come) disattivare la navigazione in rete ma attivargli solo l'access point dimodochè possa fare da ripetitore e potenziandomi il segnale risolvere la copertura totale della wifi in casa mia?
Oppure ove non fosse possibile ciò che altra alternativa mi consigliate?
Ciao e grazie
Helen


PS:Ho fatto un altra prova... senza cambiare nulla del DG834GIT...segnale massimo con il mio portatile (questa volta non ho messo il cavo telefonico al DG834GIT) ma...non navigo.Ora o è la configurazione di qualcos asbagliata,oppure è il segnale wireless del DGNB2100 che disturba l'altro router (ho qualche dubbio però).Unica cos apositiva...il DGNB2100 non crasha più quini la causa era l'attacco del secondo router alla rete telefonica.
Attendo lumi
___________________________________

Peace,Love and Smile!

Ultima modifica di helen : 10-02-2009 alle ore 19.19.02
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2009, 12.32.50   #2
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
con la configurazione ottimale il toshiba si collega ma non naviga.
Come funziona la gestione degli indirizzi? Hai provato a mettere mano ai dns?
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2009, 13.11.22   #3
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da mao
con la configurazione ottimale il toshiba si collega ma non naviga.
Come funziona la gestione degli indirizzi? Hai provato a mettere mano ai dns?
Non servono e mi spiego.Se connetto via wireless il DGNB2100navigo senza problemi quindi il problema/soluzione è sapere come configurare in modo che il router vecchi (DG834git) faccia da ripetitore del segnale wireless che riceve dal DGNB2100 (Bisogna sapere come/dove ) configuarre le voci dei due routers sotto l'opzione WDS.Pare semplice ma io sto in alto mare.La prima prova che ho fatto mi annulava la ricezione del wireless del router nuovo e ricevevo solo il router vecchio ma...nulla da fare connessione ma non navigo.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 10.11.48
Rete casalinga tramite router connessione internet Alhazred Internet e Reti locali 2 16-11-2007 02.12.49
[ problemi con la rete casalinga tra winxp e winxp sotto router ] cosmo82 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 27-06-2006 12.17.41
Creare rete di 4 PC e domande varie!! Delpi Internet e Reti locali 2 10-09-2003 16.29.43
La rete con W98...si può o è finta?? millovanillo Internet e Reti locali 1 22-08-2003 18.07.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.38.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.