Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-02-2009, 09.24.45   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Nuovo servizio Google: Latitude




Google ha lanciato Latitute, il nuovo servizio di Google Maps per cellulari.

Attivabile a richiesta, consente di far sapere ai vostri contatti l'area geografica approssimativa in cui vi trovate. Latitude è una funzionalita' accessibile solo con login sulla versione di Gogle Maps per cellulari ed è stata progettata in modo da garantire un controllo completo e totale da parte dell'utente su quando e come vuole essere rintracciato.

Il servizio è gia' disponibile e funziona su diversi dispositivi mobili. Per usarlo occorre andare sul sito http://google.it/latitude dal browser del proprio cellulare e scaricare Google Maps Mobile con Latitude.




Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2009, 10.39.29   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Attenzione alla seguente dicitura: "Il servizio Google è gratuito, ma il gestore potrebbe applicare delle tariffe."
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2009, 18.04.13   #3
tozzo72
Senior Member
 
Registrato: 19-02-2003
Messaggi: 203
tozzo72 promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Attenzione alla seguente dicitura: "Il servizio Google è gratuito, ma il gestore potrebbe applicare delle tariffe."
Beh... tranne che per gli sprovveduti, che difficilmente aderiranno dalla prima ora al servizio, dovrebbe essere chiaro a tutti che se il terminale richiede la connessione dati per determinare la posizione questi dati saranno soggetti a tariffazione (oppure influiranno sulla eventuale flat dati).
tozzo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2009, 12.59.54   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora sono uno sprovveduto :lol:

E' curioso come sistema.

Di una cosa sono sicuro. Il software sul terminale mobile rileva la posizione tramite le celle radio e non tramite l'IP di connessione. Infatti il mio HTC al momento è connesso in wireless con l'IP di casa sul router di casa: questo IP viene rilevato con qualsiasi tool di analisi come basato a Molsheim (in realtà dove c'è il DSLAM), che è a 5Km da casa mia.
Latitude invece mi sta indicando la mia posizione con un errore di 20 metri al massimo.

La connessione GPRS/EDGE/3G sul terminale serve sicuramente in download per ricevere le mappe e in upload per rimandare verso Google le coordinate della posizione del terminale.

La domanda che però mi pongo è questa: se la posizione viene rilevata tramite le celle radio, nel momento in cui io scollego il cellulare da internet, la mia posizione continua comunque ad esere rilevata e ad essere aggiornata per gli altri utenti di Latitude che mi avrebbero inserito nella loro buddy list?
  Rispondi citando
Vecchio 08-02-2009, 17.34.58   #5
Surfy
Newbie
 
Registrato: 08-02-2009
Messaggi: 1
Surfy promette bene
No, una volta che ti scolleghi lasci la tua ultiama posizione rillevata.
Io ho fatto alcuni test e a detta dei amici non e' molto preciso. Sul cellulare (Gps attivo) invece l'indicazione e' precisa.

Comunque si puo usarlo anche da PC però solo con Igoogle in inglese

http://www.google.com/ig?source=gama&hl=en

prima però va aggiunto il gadget Latitude:

http://www.google.com/ig/directory?h...modules/fv.xml

Per il momento su Igoogle italiano non funziona.
Surfy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[BS+sped.] accessori pc, componenti, custodie, cd,dvd, ps2, xbox e altro! djlorenz Mercatino Usato 2 30-09-2005 22.51.42
Google Web Accelerator Brunok Archivio News Web 5 12-05-2005 10.10.38
Google - Nuovo servizio WebAccelerator realtebo Segnalazioni Web 1 10-05-2005 16.29.15
Google Desktop Search Gigi75 Segnalazioni Web 6 16-10-2004 20.27.33
Ottimo servizio di Google Paco Chiacchiere in libertà 15 09-09-2003 22.23.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.31.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.