Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-01-2009, 10.30.44   #1
Joele1965
Hero Member

Loc.: Brescia
Joele1965 promette bene
Connessione LAN - Si/No

Scusate ho questa mother B. : p5n-e sli

Dovrebbe (ma non ne capisco un accidente) esserci montata/incorporata
anche la scheda di rete x le connessioni, siccome ho un router alice quello bianco con le antennine e ogni tanto mi capita che manchi la connessione alla rete locale LAN, cioè non so come mai in certi momenti non disponga della connessione LAN e magari spegnendo e dopo una / due o il giorno dopo ci sia

Premetto che la connessione tra il router/modem
(non so come si chiami esattamente) è attraverso un cavo ethernet
(ma quando non va la LAN anche sostituendo il cavo nulla cambia)

Preciso che anche se la connessione LAN non funge con la connessione tramite WI-FI il router / modem Funziona benissimo;
Ora Vi chiedo secondo Voi è un problema di scheda madre o altro ?
come lo potre testare visto che mi stà scadendo la garanzia della Mother B.?

Grazie
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2009, 10.49.04   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Joele mi spiace, ma devi spiegarti in maniera più chiara. Il tuo messaggio è un po confuso.

Puoi rispiegarci in maniera più lucida il tuo problema? Sarebbe il primo passo verso un eventuale aiuto dalla community.

Grazie

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2009, 11.31.47   #3
Joele1965
Hero Member

Joele1965 promette bene
Scusa in effetti sono sempre stato un disastro in Italiano,

Allora: praticamente la connessione che ho tramite cavo ethernet tra PC e router o modem (non so come si chiami esattamente, comunque è quello bianco con le antennine)
Alcune giorni NON Funziona...e non so xkè, tipo ieri sera mi connettevo ad internet attraverso l'iphone tramite WI-Fi del mio modem alice, ma non c'era verso di connettermi con il PC mi apparivano i computerini con il triangolo giallo e la dicitura connessione alla rete locale LAN Limitata o Assente, mentre stamani prima di recarmi al lavoro la connessione LAN Era presente e funzionante.

E questo mi capita ogni tanto senza sapere il xkè,
dimmi se hai ancora qualche dubbio

grazie
Vecchio 27-01-2009, 12.16.51   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Ora è più chiaro, grazie

Il problema succede solo se ti connetti in wireless o succede anche se ti connetti col cavo ethernet?

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2009, 12.26.49   #5
Joele1965
Hero Member

Joele1965 promette bene
No NO succede solo se mi connetto con il PC ad internet

Cioè attraverso il modem di alice (quindi con il cavo ethernet che è quello in dotazione con il modem)

il wi-fi lo utilizzo solo con liphone ed è sempre funzionante.
Vecchio 27-01-2009, 22.52.01   #6
Sfigato
Hero Member

L'avatar di Sfigato

Loc.: Cagliari
Sfigato promette bene
Quota:
Inviato da Joele1965
No NO succede solo se mi connetto con il PC ad internet

Cioè attraverso il modem di alice (quindi con il cavo ethernet che è quello in dotazione con il modem)

il wi-fi lo utilizzo solo con liphone ed è sempre funzionante.
Verificare le impostazioni della scheda di rete in questo modo :

start > impostazioni > pannello di controllo > connessioni di rete (oppure rete ed internet e poi connessioni di rete) ;
Click tasto destro su connessione alla rete locale lan > proprietà >protocollo internet tcp/ip > proprietà

Nelle impostazioni inserire come indirizzo Ip 192.168.1.2 come subnet 255.255.255.0 , come Gateway Predefinito 192.168.1.1

Clicca sull'ok della finestra . Dopo di cio' ti consiglio di cliccare nuovamente col destro su connessione alla rete locale lan e cliccare su disabilita , ti apparirà il fumetto giallo che ti dirà "cavo di rete scollegato" ; A questo punto spegni il pirellone , attendi tre secondi e riaccendilo , clicca nuovamente col destro su connessione alla rete locale lan e abilita . Se tutto è andato a buon fine dovrebbe sparire il messaggio di connettività limitata e / o assente .

Per quanto riguarda l'improvviso "spegnimento" della lan senza però perdita di portante ( adsl fissa ) , proverei a verificare che non sia impostato il risparmio energetico sulla scheda di rete .

Per far cio' : Destro del mouse su risorse del computer > proprietà > hardware > gestione periferiche > "esplodi " con il + (piu') le schede di rete , clicca sulla tua > tasto destro > proprietà > dalla linguetta risparmio energia verifica che non sia spuntata la voce " Consenti al Computer di spegnere la periferica per risparmiare energia " , se ci fosse la spunta levala e clicca su ok .

Sarebbe gradito il riscontro dopo queste prove

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2009, 10.38.32   #7
Joele1965
Hero Member

Joele1965 promette bene
Ciao,
scusa se rispondo tardi,

Verificare le impostazioni della scheda di rete in questo modo :
start > impostazioni > pannello di controllo > connessioni di rete (oppure rete ed internet e poi connessioni di rete) ;
Click tasto destro su connessione alla rete locale lan > proprietà >protocollo internet tcp/ip > proprietà Nelle impostazioni inserire come indirizzo Ip

(Ecco io quì non avevo nessun indirizzo, mentre ad esempio stamani funziona.....(vai a capire))

E mi appariva quanto da Te indicato quì sotto :
.... il fumetto giallo che ti dirà "cavo di rete scollegato" con il messaggio di connettività limitata e / o assente .

Poi x quanto riguarda il risparmio energy no non è attivo

Ora tutto funge, ma però non mi soddisfa la cosa e non posso dare colpa alla Telecom, quì è un problem mio....

Grazie intanto
Ciao
Vecchio 01-02-2009, 22.34.16   #8
Joele1965
Hero Member

Joele1965 promette bene
Scusate

Ho s.o. xp. sp.3
Mother B. Asus p5e - sli
penso la scheda LAN Sia Integrata vedete un poco quì :

http://www.asus.com/products.aspx?mo...11&l3=473&l4=0

Ho alice Gate 2 plus wi-fi
(Il Modem è collegato al PC tramite cavo Ethernet)

E ogni tanto mi appare questo cavolo di msg.in basso a dx sui computerini e NON c'è verso di navigare ?
Le immagini sono queste
http://picasaweb.google.com/bacco135...eat=directlink

Grazie
Vecchio 02-02-2009, 01.01.49   #9
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Hai già provato ad aggiornare i driver della scheda di rete all'ultima versione??

Prova a vedere se è presente anche qualche aggiornamento Bios.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2009, 09.30.40   #10
Joele1965
Hero Member

Joele1965 promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Hai già provato ad aggiornare i driver della scheda di rete all'ultima versione??

Prova a vedere se è presente anche qualche aggiornamento Bios.
Salve, innanzitutto grazie della risposta,
per il punto :
1) non so come trovarli questi Driver a fare l'aggiornamento automatico non
trova nulla, ho provato a reinserire il cd delle mobo, ma non cambia
2) Non ho molta esperienza e mi dicono che gli aggiormaneti BIOS sarebbe
meglio evitarli (almeno x gli inesperti)

prima nella maschera connesioni avevo :
Connessione 1394
Connessione alla rete locale LAN
Connessine Alice ADSL
e quando accendevo il PC le connessioni 1+2 erano attive, dovevo solo digitare su connetti alice ADSL e tutto fungeva
C'erano praticamente 3x2 (6) computerini che si illuminavano in basso a dx sulla barra e tutto era OK.

poi ogni tanto come dicevo sopra quando accendevo il PC mancava questa connessione alla rete locale LAN e non mi permetteva nemmeno di fare la connessione con alice ADSL.

Ora non so cosa ho pasticciato in connessioni, ma praticamente ho provato a ricreare la connessione alice ADSL ma non cè verso di farla connettere (devo aver toccato qualcosa su TCP/IP o reti microsoft; e la cosa strana è che io in Internet ora navigo.

HO PROVATO anche ad applicare il suggerimento di Sfigato :
Nelle impostazioni inserire come indirizzo Ip 192.168.1.2 come subnet 255.255.255.0 , come Gateway Predefinito 192.168.1.1
MA NON SI CONNETTE anzi se ora riesco a navigare con il suggerimento sopra si blocca la navigazione le pagine non sono + disponibili

Veda se riesce ad aiutarmi

Grazie
Vecchio 02-02-2009, 12.19.59   #11
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Se vai sul sito di supporto asus support.asus.com troverai tutti i driver compatibili per il tuo modello di scheda madre.

Poi, che tariffa adsl hai? Flat o a consumo?

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Vecchio 02-02-2009, 12.51.50   #12
Joele1965
Hero Member

Joele1965 promette bene
Ho la Flat
Vecchio 02-02-2009, 13.25.48   #13
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Joele1965
Ho la Flat
Ok.
Se il tuo modem è questo

non devi utilizzare nessuna Connessione Alice ADSL, in quanto il modem una volta accesso è già connesso.
Basta collegare il wifi e/o il cavo e puoi navigare.
Per essere sicuro che questa funziona sia attiva, vai nella pagina principale del modem 192.168.1.1 e controlla che ci sia: "Connessione automatica
da modem/router" ATTIVA.

Se fosse disattivata la puoi attivare premendo il pulsante vicino.

Vecchio 02-02-2009, 15.10.31   #14
Joele1965
Hero Member

Joele1965 promette bene
Si giustissimo il modem è proprio quello,

Solo che precedentemente nelle connessioni avevo :
Connessione 1394
Connessione alla rete locale LAN
Connessine Alice ADSL

e quando accendevo il PC le connessioni 1+2 erano attive, dovevo solo digitare su connetti alice ADSL x navigare in Internet e tutto fungeva
C'erano praticamente 3x2 (6) computerini che si illuminavano in basso a dx sulla barra e tutto era OK.
Vecchio 03-02-2009, 11.18.39   #15
mao
Gold Member

L'avatar di mao

mao promette bene
ok, precedentemente avevi quelle voci, ma adesso cosa c'è?

l'impostazione consigliata dell'indirizzo 192.168.1.2 è in pratica l'assegnazione manuale di un indirizzo al computer che normalmente viene dato in automatico dal router.
in linea teorica dovrebbe funzionare, ma evidentemente c'è qualcosa che non va.
allora, io direi, prova a ricreare la voce della connessione Alice nella schermata delle connessioni di rete,
per far questo devi scegliere "crea nuova connessione" > avanti > connessione a internet > imposta manualmente > connessione a banda larga con immissione ecc. > scrivi "Alice" > usa "aliceadsl" sia come username che come password (ovviamente senza le virgolette) > spunta il collegamento sul desktop > fine.

ora vedi se funziona il tutto (volendo puoi anche provare a togliere le impostazioni manuali di IP, subnetmask e gateway sulla scheda di rete)

facci sapere

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione