Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-01-2009, 00.57.22   #1
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
[XP pro SP3]DirectX 10 su XP con DirectX 10 RC2 Pre Fix 3

Vorrei conoscere la vostra opinione in merito:

http://www.techmixer.com/it/install-...rc2-pre-fix-3/

qualcuno il coraggio di provarlo?

Fatemi sapere che sono incuriosito

Ciao

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 01.07.32   #2
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
ho provveduto a fare un'installazione simulata con sandbox e l'esperimento ha avuto esito positivo...lo strumento di diagnostica delle directx indica come versione la 10!

In tutta sincerità ho paura della stabilità...qualcuno ha un pc "da battaglia" per testarlo, e possibilmente qualche giocho in directx10?

credo sarebbe interessante vedere i risultati...

ciao

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Vecchio 22-01-2009, 02.27.28   #3
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Loc.: Ultima stella a destra
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Ti consiglio di fare una ricerca con queste chiavi (LV sta per Last Version)

KM-Software dx10_xp.exe LV

Questa e' la versione finale (contiene 2 implementazioni diverse che possono essere liberamente selezionate) e non verrà mai più aggiornata....

Plovata, sembla funzionale ploplio bene... tavarisch!

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 10.12.47   #4
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
Quota:
Inviato da retalv
Ti consiglio di fare una ricerca con queste chiavi (LV sta per Last Version)

KM-Software dx10_xp.exe LV

Questa e' la versione finale (contiene 2 implementazioni diverse che possono essere liberamente selezionate) e non verrà mai più aggiornata....

Plovata, sembla funzionale ploplio bene... tavarisch!
benebene che giochi hai in dx10? si vede molto la differenza?

La mia paura è la retrocompatibilità con le dx9...in Vista ci sono entrambe le dx, e vengono usate di volta in volta...qui come funziona? non è che poi i giochi in dx9 sono inutilizzabili?

ciao

Vecchio 22-01-2009, 13.25.28   #5
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
suppongo che serva KM-DirectX Changer? no?! ma mi domando: una volta installate le dx10, alcuni file delle dx9 non vengono "sovrascritti"? in tal caso come è possibile che le dx9 ci siano ancora?

e ancora: se dovessi aver problemi è possibile rimuovere in modo indolore le dx10?

un'ultima cosa...ho provato a scaricare varie KM-DirectX Changer da vari mirror, ma in tutti i file avast mi trova un virus!...mi devo preoccupare? Aspetto di conoscere maggiormente in dettaglio la tua esperienza per farmi un'idea

ecco cosa dice virus total

ciao

Ultima modifica di Arthur85 : 22-01-2009 alle ore 13.43.00
Vecchio 23-01-2009, 19.27.38   #6
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Sorry, ho avuto da fare e ti rispondo solo ora cercando per altro di essere coinciso..

Giochi: io ne ho pochini in quanto sono "ritorni" di regali fatti a figli di amici (così quando non riesco ad andare avanti chiedo a loro ) l'ho provato con FarCry2 e si nota la differenza, ma tieni conto che perchè sia avvertibile devi impostare il game al massimo delle opzioni video (dettagli ecc.), altrimenti la differenza non è avvertibile, quindi se hai una scheda scarsina conviene lasciar perdere... al contrario per mia esperienza (anche su giochi che le DX10 manco le conoscevano, ad esempio Doom3) vedo un sensibile incremento delle prestazioni del gioco che diventa molto più fluido negli spostamenti del personaggio e degli sfondi...

Retrocompatibilità: totale, in quanto le DX9 permangono nella tua macchina. Spesso sarai tu a dover dire ai giochi (se le supportano) quali usare, ad esempio FarCry2, o a dover usare dei tricks (come leggi mella cartella creata in fase di installazione, previa passaggio da santo Google in quanto sono in russo) come per Assassin Cred (mai provato avevo gia finito il gioco prima di installare le DX10...

KM-DirectX Changer: làsa pérder... (lascia perdere)... a parte il fatto che secondo me all'archivo scaricabile manca l'eseguibile, ma poi le DX10 possono essere disinstallate e comunque la retrocompatibilità e' un dato di fatto. Comunque a mio parere è solo l'ennesimo falso positivo di Avast...

Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 23-01-2009 alle ore 19.36.55
Vecchio 23-01-2009, 21.10.28   #7
Arthur85
Hero Member

L'avatar di Arthur85

Arthur85 promette bene
ma quindi la scelta del tipo di directx avviene nelle impostazioni del gioco?! credo di cominciare a capire...in vista, invece, c'è un software di switch...no?!
vabbè...se la tua esperienza è stata positiva, sono davvero curioso di provarle...in questo momento sto finendo un gioco non in directx10 (COD5), poi ho intenzione di comprare farcry2...

ultime due domande:
1) la disinstallazione è da Installazione applicazione?
2) ovviamente è una cosa non ufficiale...ma la microsoft ha urlato allo scandalo denunciando tutti? in sostanza: è legale?

CIao

Vecchio 23-01-2009, 23.20.32   #8
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Dx10, a differenza di quanto accaduto con le altre versioni, non è un'estensione delle dx precedenti, ma delle api tutte nuove.
Difatti vista non ha dx10, ha sia dx9 che dx10.

Questo porting dx10 immagino semplicemente aggiunga le api dx10 anche su xp, ma le dx9 devono rimanere, altrimenti gli applicativi dx9 e precedenti non funzionerebbero.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2009, 00.41.47   #9
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Quota:
Inviato da Arthur85
ovviamente è una cosa non ufficiale...ma la microsoft ha urlato allo scandalo denunciando tutti? in sostanza: è legale?
Non credo sia contenta... è lapalissiano che si sia categoricamente rifiutata di implementarle su XP per "spingere" Vista... il porting è stato fatto dichiaratamente a "dispetto", proprio a causa di questo categorico rifiuto... poi vedi tu... Vista è sempre in vendita...

Poi ... tutto è vago.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione