Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-01-2009, 22.47.17   #1
vcn86xx
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2009
Messaggi: 51
vcn86xx promette bene
winpatrol error

ciao a tutti
ho un piccolo problema col seguente programms.
win patrol mi chiede un cambio hosts
dopo una scansione di spybot.
io accetto ma mi esce errore 5.
perchè?
devo reinstallare win patrol?
p.s. ho messo altri spyware e win patrol li ha rilevati per l'avvio veloce
quindi penso che il programma sia ok no?
attendo
vcn86xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 21.09.50   #2
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
probabilmente con lo SpyBot non solo hai immunizzato (e quindi modificato) il file HOSTS di windows, ma lo hai anche messo anche in sola lettura.
Non escludo nemmeno che lo SpyBot dopo la scansione ha trovato delle voci irregolari nel file HOSTS e la abbia eliminate.

E probabilmente hai protetto il file HOSTS anche da Winpatrol.

Quindi è bene che tu decida quale dei due programmi debba proteggere il file HOSTS: o l'uno o l'altro, in altri termini.

Che altri antispyware hai installato?
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 21.41.23   #3
vcn86xx
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2009
Messaggi: 51
vcn86xx promette bene
beh se lo lascio cosi non va bene?
ho
a.squared
sas
spywear blaster
ad aware
spyware doctor
spybot
vcn86xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 21.56.24   #4
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
no, non va bene se sia Winpatrol sia SpyBot possono bloccare l'accesso al file HOSTS.

Hai troppi programmi antispyware che possono crearti conflitti e falsi positivi.

fossi in lascerei solo
1) SpyBot S & Destroy 1.60
2) SpywareBlaster 4.1 (che serve a prevenire)
3) SUPERAntiSpyware free 4.25

Spyware Doctor e ad-aware 2008 o la recente Anniversary Edition sono due programmi che non vanno tanto d'accordo, rallentano il sistema, l'esecuzione di alcuni programmi e in quanto a rilevazione malware stenderei un velo pietoso.

a-squared 4.0 ora include anche nella versione free il motore antivirus Ikarus, in questo modo sono aumentati considerevolmente i falsi positivi.


Io al tuo posto gli ultimi tre da me citati li disinstallerei.
E aggiungerei ai primi tre da lasciare, il MalwareBytes'AntiMalware 1.33, leggero, in italiano, gratuito ma senza protezione in tempo reale ed efficientissimo:

http://www.wintricks.it/software/mal...i-malware.html


ciao
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 22.01.17   #5
vcn86xx
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2009
Messaggi: 51
vcn86xx promette bene
mh
allora a winpatrol ho dato il permesso ma non la cambiato per l'hosts. e non la piu' richiesto.
non va bene cosi?
al massimo non accetto no?

per gli spyware

a.squared l'antivirus come lo levo?

ad aware e spywear doctor perchè non vanno d'accordo?

di sas ho un problema quando riavvio il pc mi esce che non risponde e mi fa termina programma come risolvo?
vcn86xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 22.13.33   #6
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da vcn86xx
mh
allora a winpatrol ho dato il permesso ma non la cambiato per l'hosts. e non la piu' richiesto.
non va bene cosi?
al massimo non accetto no?
ma scusa non hai detto tu stesso che ti viene restituito l'errore 5 quando accetti le modifiche?

Quota:
Inviato da vcn86xx
per gli spyware
gli spyware sono programmi malevoli e quindi pericolosi, gli antispyware servono a combattere gli spyware e altro malware.


Quota:
Inviato da vcn86xx
a.squared l'antivirus come lo levo?
Non puoi togliere l'ikarus antivirus dall'a-squared, perchè è integrato.
Puoi disinstallare però il programma

Quota:
Inviato da vcn86xx
ad aware e spywear doctor perchè non vanno d'accordo?
perché entrambi hanno delle funzioni simili che creano conflitti tra loro e interagiscono col sistema spesso anche a programmi chiusi.
In particolare con ad-aware Anniversary Edition che è stata rilasciata pochi giorni fa per sostituire la versione 2008.

Quota:
Inviato da vcn86xx
di sas ho un problema quando riavvio il pc mi esce che non risponde e mi fa termina programma come risolvo?

togli l'opzione di SAS di avviarsi con Windows e anche la protezione della home page da parte di SAS.
Vedi se così funziona: in caso contrario disinstallalo, scaricane una nuova copia e reinstallalo
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 22.18.13   #7
vcn86xx
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2009
Messaggi: 51
vcn86xx promette bene
di sas ho tolto le 3 opzioni di avvio ad avvio windows.

va bene?
si per win patrol da errore 5. ma dicevo. se lascio entrambi cosi. dato che non chiede cambio hosts per ora non va bene?
in oltre la prima volta in spybot c'era l'hosts nelle imunizazioni. e winpatrol aveva gia dato il problema. nelle utilita avanzate di spybot l'hosts e stato messo dopo.
magari non cambia averlo messo dopo boh

non posso tenere spybot e win patrol?

per a.squared a l'antivirus ma nn sempre solo quando scansiona ha la definizione d ikarus.
giusto?
ma poi ho il mio antivirus

Ultima modifica di vcn86xx : 22-01-2009 alle ore 22.32.27
vcn86xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 22.30.19   #8
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
allora
1) se hai tolto le tre opzioni di SAS e non ti viene più restituito quell'errore sei a posto
2) certo che puoi tenere Winpatrol e SpyBot, purché il file HOSTS sia protetto solo da uno dei due programmi
3) avendo già il tuo antivirus a maggior ragione è preferibile disinstallare a-squared 4.0 (e già che ci sei anche quei bloatware di Spyware Doctor starter edition e Ad-Aware)

Credimi, il MalwareBytes' AntiMalware è uno dei migliori assieme a SUPERAntiSpyware

leggi qui:

http://www.megalab.it/2896/3/il-test...tispyware-2008

http://www.megalab.it/2896/10/il-tes...tispyware-2008

sono le fonti più attendibili a me note e sicuramente le più curate in italiano

ciao
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 22.34.25   #9
vcn86xx
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2009
Messaggi: 51
vcn86xx promette bene
ho editato sopra specifiucando delle cose vedi.
come sistemo winpatrol e spybot pero
vcn86xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 22.47.53   #10
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
allora
apri lo Spybot
vai nel menu "utilità", quindi alla tua sinistra vedrai "regolazioni IE" nel riquadro a destra togli la spunta da "blocca il file host in sola lettura come protezione contro gli hijackers"
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 22.50.24   #11
vcn86xx
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2009
Messaggi: 51
vcn86xx promette bene
mh mi conviene?
cioe la prima volta che winpatrol ha chiesto il cambio hosts questa opxione non era attova mi sa
vcn86xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 22.55.11   #12
vcn86xx
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2009
Messaggi: 51
vcn86xx promette bene
non e che modificando come dici tu mi entrano gli haker?
e poi se winpatrol non mi rikiede il cambio hosts?
cosa faccio
vcn86xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 22.59.30   #13
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
è l'unica cosa che puoi fare, oltre a disinstallare anche e il più rapidamente possibile lo Spyware Doctor starter edition.

Poi è altro discorso se vuoi avere decine di programmi antispyware installati e che non possono che andare in conflitto tra loro (e tra i quali c'è sicuramente quello che ti ha modificato il file HOSTS, tra cui anche lo Spyware Doctor è responsabile), non leggere i link che ti vengono proposti come suggerimento, e come unico risultato ottenere errori su errori nel sistema e non solo.
ciao
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 23.05.28   #14
vcn86xx
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2009
Messaggi: 51
vcn86xx promette bene
ma se cambio cio sono sicuro che risolvo?
come posso poi far ritrovare l'hosts a winpatrol?
vcn86xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2009, 23.09.03   #15
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da vcn86xx
non e che modificando come dici tu mi entrano gli haker?
e poi se winpatrol non mi rikiede il cambio hosts?
cosa faccio
stai tranquillo che gli hacker non hanno nessun interesse a penetrare le difese del tuo computer, gli hacker sono e fanno ben altro e soprattutto hanno una etica ben precisa.
Anche Bill Gates è uno dei più famosi hacker, pensa.

Lo Hijacker invece è un programma malevolo che potrebbe modificare alcune impostazioni del browser (in genere di Internet Explorer) o dirottare le connessione (come nel caso dei dialer per chi non ha la linea ADSL)

Winpatrol continuerà ad avvisarti sia sulle modifiche al file HOSTS sia su altre modifiche

Sta' sereno: non saranno decine di programmi di sicurezza installati a salvarti il sistema, ma la conoscenza ed esperienza che tu accumulerai col tempo.

Ok?;-)
ciao
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema spybot e winpatrol.imunizazione hosts ed error 5 vcn86xx Software applicativo 0 28-01-2009 23.29.47
[XP] Il pc si spegne senza motivo e non segnala errori Dorcko Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 13-02-2008 10.28.46
[Suse] vedere un dvd aelfar Linux e altri Sistemi Operativi 9 19-02-2007 22.06.27
[*buntu] Problemi con MP3 e Java [Risolto] Dr_House Linux e altri Sistemi Operativi 5 22-08-2006 20.11.44
[*NIX] WHAX 3.0 - Drivers Usb Wifi Zyxel G220 Aiuto!!!!!!! keanu76 Linux e altri Sistemi Operativi 10 11-06-2006 01.39.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.02.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.