Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-01-2009, 15.02.07   #1
zjmarco9
Newbie

Loc.: Mestre
zjmarco9 promette bene
il s.o. non si carica

ciao a tutti, buon anno.
Venerdì dopo aver preso un trojan regolarmente riconosciuto e messo in quarantena dal NOD 32 il pc si era bloccato.
Forzatamente l'ho spento volevo fare,a titolo precauzionale, un scansione in modalità provvisoria ma ahimè dopo aver premuto il tasto dell'accensione seleziono la partizion dove risiede xp ( l'altra contiene Kubuntu che sto attualmente usando) e non appena compare la classica barretta di caricamento con il logo Windows XP si blocca tutto e riparte di nuovo come fosse un riavvio e sebbene vado a selezionare la modalità provvisoria o l'ultima configurazione sicuramente funzionante il risultato non cambia, il pc si spegne e riparte.
Ho inserito allora il cd di ripristino e ho scelto con "R" di ripristinare il s.o. già presente senza perdere così i dati, mi si posiziona nel prompt dei comandi dove mi viene chiesto che sistema operativo ripristinare.
L'unica scelta possibile è quella di digitare 1 che corrisponde a Win Xp , poi mi viene chiesto di inserire la pw di amministrator che non ho mai messo e dando invio la schermata si posiziona si C:\windows e da qui non procede come penso dovrebbe fare.
Che consiglio potete gentilmente fornirmi per cercare di far ripartire il mio pc senza dover ricorrere x forza alla installazione ex novo del s.o.
Accetto ovviamente anche suggerimenti sull'utilizzo dell'altra partizione con Linux-Kubuntu dalla quale ho acceso all'altra partizione.
Grazie fin d'ora
zjmarco9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2009, 15.05.51   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quando ti permette di scegliere la Modalità Provvisoria, tu scegli prima Disattiva Riavvio Automatico, così quando ti compare la schermata blu, riesci a leggere qual'è l'errore, e scrivicelo qui.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2009, 15.23.41   #3
zjmarco9
Newbie

zjmarco9 promette bene
se lascio che il pc vada a caricare il s.o. sula partizione dove risiede xp mi si presenta la classica maschera nera con le opzioni relative a:

modalità provvisoria,
modalità provvisoria con rete
modalità provvisoria con prompt dei comandi,
ultima configurazione sicuramente funzionante,
avvia windows normalmente.

Con qualsiasi di queste scelte il risultato è il medesimo e cioè il pc si riavvia
Vecchio 06-01-2009, 15.26.27   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Premi F8, in modo che ti permette di scegliere di disabilitare il Riavvio Automatico.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2009, 16.10.59   #5
zjmarco9
Newbie

zjmarco9 promette bene
niente da fare !! nè con f8 nè con f6 f10 mi permette la funzione che mi suggerisci ?

Ultima modifica di zjmarco9 : 06-01-2009 alle ore 16.47.54
Vecchio 06-01-2009, 22.01.29   #6
zjmarco9
Newbie

zjmarco9 promette bene
tutto ok come vi avevi suggerito.
Ripristinato il s.o.
Grazie mille
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione