Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-12-2008, 18.26.42   #1
Mortal
Newbie
 
Registrato: 31-03-2008
Messaggi: 10
Mortal promette bene
recovery sul pc

salve a tutti,ho un portatile Asus e pochi giorni fa dovevo formattarlo,rivolgendomi al centro dove l'ho acquistato mi è stato detto che avendo vista preinstallato potevo utilizzare il "recovery" premendo il tasto f9 all'avvio per procedere alla formattazione...in effetti ho eseguito il tutto senza problemi e in pochi minuti ho azzerato il tutto trovando addirittura oltrei driver anche alcuni applicativi(nero,office)già installati,volevo sapere se esiste una procedura o al limite un programma che permetta questa procedura anche sul fisso,ove ce ne fosse bisogno???
Mortal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2008, 00.00.35   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Mortal
salve a tutti,ho un portatile Asus e pochi giorni fa dovevo formattarlo,rivolgendomi al centro dove l'ho acquistato mi è stato detto che avendo vista preinstallato potevo utilizzare il "recovery" premendo il tasto f9 all'avvio per procedere alla formattazione...in effetti ho eseguito il tutto senza problemi e in pochi minuti ho azzerato il tutto trovando addirittura oltrei driver anche alcuni applicativi(nero,office)già installati,volevo sapere se esiste una procedura o al limite un programma che permetta questa procedura anche sul fisso,ove ce ne fosse bisogno???
Dipende,in passato quando acquistavi un PC veniva dato il CD del sistema (quando richiesto) poi si è passati al CD Recovery,che era un'immagine (clonatura) del sistema,adesso solitamente trovi il recovery in una partizione nascosta dell'hardisk.

Conclusione,se non hai avuto in dotazione alcun CD-DVD,allora è probabile che hai una partizione nascosta,che ti permette di ripristinare il PC come configurato dal fornitore.

Per verificare la presenza di questa partizione nascosta:

- Tasto destro mouse su Risorse del computer
- Gestione
- Gestione Disco
- Non toccare niente,altrimenti fai danni !
- Vedrai oltre alle partizioni conosciute anche quella nascosta.

Per avviare il ripristino,i tasti funzione dedicati,sono stampati sullo schermo,in avvio macchina,solitamente sono F9 F2 F11 etc...
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2008, 09.55.22   #3
vincislao
Junior Member
 
Registrato: 04-10-2004
Messaggi: 150
vincislao promette bene
prova a premere ALT+F10 o ALT+F9 appena subito dopo che hai acceso il portatile.
___________________________________

win xp sp2-suse linux 10.0/asus av8/ 1 GB ram/400 gb/amd 3500+ 64 bit/ati x1600 pro 512mb
vincislao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Free Word password / Excel password recovery crazy.cat Segnalazioni Web 4 03-03-2012 15.27.53
Smart Data Recovery 3.4 Thor Archivio News Software 1 17-12-2007 13.35.18
CD Recovery Toolbox Free crazy.cat Segnalazioni Web 0 17-03-2007 17.27.01
smartpctools 12 programmi freeware crazy.cat Segnalazioni Web 2 25-06-2006 18.16.18
P.I. File Recovery 4.0 Thor Archivio News Software 0 12-03-2005 00.01.11

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.58.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.