Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-12-2008, 21.39.23   #1
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Malwarebytes Anti-Malware 1.31





Malwarebytes Anti-Malware 1.31


Malwarebytes Anti-Malware è uno dei prodotti più performanti nella rimozione di programmi nocivi.
E' gratuito ed possibile aggiornarlo manualmente; per la protezione in tempo reale, bisogna pagare una licenza.

Version 1.31 (December 3rd, 2008)
1. (FIXED) Minor issues with heuristics and false detections.
2. (FIXED) Improved activation license key checking.
3. (FIXED) Removal on reboot now uses RunOnce registry key.
4. (ADDED) Support for Ukrainian language.
5. (ADDED) Heuristics for newer infections.







Leggi la news
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2008, 00.08.13   #2
rizieri
Junior Member
 
L'avatar di rizieri
 
Registrato: 16-06-2008
Messaggi: 69
rizieri promette bene
Strano programma cmq....
oggi mi ha rilevato all'avvio Trojan.VUNDO (azz...che bellezza!)
Bene penso...meno male che lo ha visto. Guardo meglio e vedo solo 3 opzioni: Disabilita protezione, Ignora e Termina. Ma se termino mi fixxa voce per voce mezzo windows, se ignoro si installa e se disabilito...stessa cosa
Faccio la scansione ma Malwarebytes Anti-Malware non trova un caz.. di niente! Lo vede solo con la protezione in realtime, inesorabile, ad ogni colpo di mouse.
Il NOD32 manco se ne accorge, VundoFix stessa cosa, VirtumundoBeGone uguale

help
rizieri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2008, 02.11.58   #3
rizieri
Junior Member
 
L'avatar di rizieri
 
Registrato: 16-06-2008
Messaggi: 69
rizieri promette bene
Meno male che c'è

ComboFix



rizieri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2008, 09.55.32   #4
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
C'è chi ha segnalato una serie di rilevazioni con file di avg freeware considerati come infetti.
Preoccupanti questo tipo di segnalazioni che stanno arrivando abbastanza spesso ultimamente.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2008, 02.45.50   #5
rizieri
Junior Member
 
L'avatar di rizieri
 
Registrato: 16-06-2008
Messaggi: 69
rizieri promette bene
please_crazy.cat
puoi spiegarti meglio
rizieri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2008, 09.58.35   #6
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
In un altro forum dove collaboro ci sono arrivate alcune segnalazioni di false rilevazioni di malwarebytes verso alcuni programmi, l'ultima è stato contro l'antivirus avg.
Quando la segnalazione era una sola potevi dire che era un caso, quando crescono puoi cominciare a pensare male.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2008, 12.11.09   #7
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
Conviene sempre verificare le voci, e solo nel caso siano dichiarate infette da più virus (vedi virustotal.com dopo invio del file sospetto).
Da malwarebytes non me l'aspettavo, in questo momento.
Volevo capire, Rizieri, alla fine hai terminato il processo del malwarebytes o cosa?
ciao
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2008, 13.08.49   #8
dan57
Newbie
 
Registrato: 08-10-2008
Messaggi: 9
dan57 promette bene
anche a me segnalava Trojan.VUNDO in nod 32 e in tutti iprogrammi in avvio..ma dopo l'ultimo aggiornamento delle definizioni sembra tornato tutto a posto.. data la mia ignuuuuranza in materia non posso essere molto d'aiuto saluti
dan57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2008, 14.19.10   #9
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
ci devono essere state delle basi di definizioni che erroneamente identificavano il Vundo nel sistema e lo riconoscevano solo in fase di scrittura presumo (dico presumo perché non ho ancora controllato nel forum della MalwareBytes' Corp).
Con i nuovi aggiornamenti devono aver immediatamente corretto il falso positivo.

E' anche questo che mi piace di questo software, che gli sviluppatori non perdono tempo e aiutano anche chi non usa il MBAM nemmeno nella versione free senza problemi.

Vado a dare un'occhiata nel forum e vi aggiorno se volete, anche per la faccenda dell'AVG che mi incuriosisce.

Un suggerimento che posso dare, quando si nota che ci sono dei fasi positivi, è preferibile disattivare la scansione euristica e chi usa la versione a pagamento potrebbe attivare la protezione in real time solo quando il sistema è già avviato.
Meglio ancora se poi li si segnala anche nel forum della MalwareBytes.

Intanto vi ringrazio tutti per la collaborazione e la pazienza

Ultima modifica di leofelix : 09-12-2008 alle ore 14.31.12
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2008, 14.42.51   #10
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
confermo

potete vedere anche da voi che erroneamente anche il Winpatrol in esecuzione automatica è stato identificato come Vundo

http://www.malwarebytes.org/forums/i...showtopic=8187

Il problema è stato risolto rapidamente.

Non si fa nessun cenno in merito ad AVG, probabilmente a causa del fatto che dopo i danni che aveva causato ai sistemi XP (e non solo) in molti devono averlo abbandonato.

Per tanto non ho motivo di dubitare delle asserzioni di crazy.cat (non avrei avuto in ogni caso motivo)

Ultima modifica di leofelix : 09-12-2008 alle ore 18.03.06
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2008, 15.11.54   #11
dan57
Newbie
 
Registrato: 08-10-2008
Messaggi: 9
dan57 promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
Con i nuovi aggiornamenti devono aver immediatamente corretto il falso positivo.

E' anche questo che mi piace di questo software, che gli sviluppatori non perdono tempo e aiutano anche chi non usa il MBAM nemmeno nella versione free senza problemi.

Vado a dare un'occhiata nel forum e vi aggiorno se volete, anche per la faccenda dell'AVG che mi incuriosisce.

MalwareByte
confermo tutto risolto velocemente come sempre....
Quota:
Meglio ancora se poi li si segnala anche nel forum della MalwareBytes.
lo farei ma il mio inglese è cosi maccheronico che si farebbero due risate
dan57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2008, 15.29.18   #12
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da dan57
confermo tutto risolto velocemente come sempre.... lo farei ma il mio inglese è cosi maccheronico che si farebbero due risate
be' pensa che io sarei anche laureato cum laude in Lingue e Lett. Straniere (Inglese e spagnolo), eppure sia perché sono passati quasi 20 anni da quando discussi la tesi, sia perché non ho avuto più modo di praticare la lingua inglese direttamente da tempo: il mio inglese è diventato una vera ciofega (spesso mi accorgo di errori clamorosi solo dopo aver scritto e inviato il testo).
Ma in quel forum Marcin e gli altri sviluppatori non sono comprendono quello che tento di comunicare, ma sono sempre gentilissimi e pazienti con me (e non solo con me)

Forse hanno una mentalità diversa gli americani: mi sono accorto solo cercando su google che hanno festeggiato il mio compleanno dello scorso anno nel forum come io fossi presente.

Mi ha fatto molto piacere
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2008, 10.55.21   #13
Moon75
Junior Member
 
L'avatar di Moon75
 
Registrato: 29-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 187
Moon75 promette bene
Confermo Leofelix : lo sviluppatore, per quanto possibile (anche con l'indirizzo contact us) è molto disponibile e risponde con immediatezza, disponibilità e competenza al problema.
Seguiamo gli sviluppi e tienici aggiornati.
Se è troppo zelante, bisogna deselezionare questa voce alla scheda "impostazioni", giusto Leo?
Immagini allegate
Tipo file: jpg MWSnap047 2008-12-10, 09_53_26.jpg (8,0 Kb, 18 visite)
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2008, 16.18.35   #14
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
In questo caso il problema che si è verificato non riguarda la scansione, ma il modulo di protezione permanente che identificava come Vundo alcuni programmi in esecuzione automatica, ma di fatto effettuando la scansione il Vundo (a meno che il sistema non fosse stato davvero infetto) non veniva rilevato.

Una definizione delle basi eccessivamente zelante ha causato il problema solo a chi usa il programma in tutte le sue funzionalità: problema che è stato corretto immediatamente.

Nessun danno è stato creato ai sistemi di chi ha riscontrato problemi. (io nessun problema su 4 sistemi ad esempio)

Io suggerisco di attivare la protezione permanente (a chi può usare la versione completa) solo quando è già avviato il sistema (togliendo la punta ad avvia con windows) e se si ritiene che ci siano dei falsi positivi di togliere la scansione euristica.

E di affidarsi anche a un minimo di buon senso e magari a una ricerchina via google

Ultima modifica di leofelix : 10-12-2008 alle ore 16.24.56
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2008, 17.01.54   #15
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
oggi mi ha riconosciuto come malware il "systray.exe" in "C:\Programmi\Dell\Dell Mobile Broadband" (appunto parte del software Dell per le connect cards)

ovviamente è un falso positivo, e non ho cancellato nulla.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
MalwareBytes' AntiMalware 1.31 leofelix Segnalazioni Web 8 05-12-2008 22.00.30
EMCO Malware Destroyer 3.5.9 Thor Archivio News Software 3 12-03-2007 18.20.05
[SpyBot] possibile malware?? Risolto millovanillo Sicurezza&Privacy 0 09-12-2006 21.58.01
EMCO Malware Destroyer Thor Archivio News Software 26 27-09-2006 17.53.59
EMCO Malware Destroyer Billow Archivio News Software 1 12-10-2005 11.30.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.59.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.