Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-11-2008, 19.52.33   #1
josh_86
Newbie
 
Registrato: 05-11-2008
Messaggi: 4
josh_86 promette bene
xp sp2 - problema explorer.exe blocco visualizzazione contenuti delle cartelle

Salve a tutti,
il titolo forse è un po' ambiguo ma l'ho scritto cosi solo per semplificare la ricerca futura di chi si trovera nella mia stessa situazione o se si e gia trovato please si faccia vivo.

Cio' che mi accade, spessisimo e il blocco delle cartelle, quando le apro o ci navigo in modo veloce magari, o quando ci sono alberi di dir enormi, tipo c:/dir/dir/dir/dir ecc ecc. O si pone il problema quando apro una dir con delle immagini dentro preimpostate come visualizzazione in anteprima, e non mi lascia fare nulla, ovvero tasto destro inpossibile da avviare voci nel menu altrettanto.

per risolvere il blocco non mi tocca altro che terminare il progesso explorer e riavviarlo, ma questo lo risolve solo momentaneamente.Per di piu' capita spesso che tramite applicativi con la classica voce File - apri , mi si blocca pure in quest occasione che tendo di editare aprire un file usando questo metodo, non so se e chiaro e come se vorrese aprire un file word , facedo file open .

in precedenza ho bloccato tramite registro la segnalazione di dwwin.dll che avevo letto che a poco serviva,anche se non risolve ilproblema.

ho i log di hijackthis, ho il codice d'errore che mi da windows , la classica finestra che dice inviare segnalazioni o meno.

ho xp sp2 professional 2002

spero in vostri consigli risolutivi, e se vi necessitano altre info , sono pronto a darle.

josh
josh_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2008, 00.11.54   #2
tr0tj
Junior Member
 
Registrato: 06-06-2008
Loc.: alcamo (tp)
Messaggi: 180
tr0tj promette bene
ciao penso da quello che leggo secondo me si tratta o di un bel virus oppure di qualche errore del s.o causato in seguito all'istallazzione di qualche prog io ti consiglierei se puoi di istallare la sp3 x xp x vedere se risolvi il problema.....
___________________________________

Conf Hardware
tr0tj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2008, 17.25.47   #3
josh_86
Newbie
 
Registrato: 05-11-2008
Messaggi: 4
josh_86 promette bene
ciao grazie per la risposta, pero' prima di provare ad installare sp3 che non so nemmeno se riesco ad installarlo in quanto, la versione di base installata era sp1 aggiornata a sp2, ora non so, se mi fara' installare la sp3 , se mi puoi dare un link te ne sarei grato.

comunque, per precisare cosa mi accade, non in tutte le cartelle solo alcune quando ci vado a navigare dentro, mi si chiude da solo explorer e riparte. l'errore è il seguente:



Mi chiedevo poi se la causa può essere al ram dimezzata un bel po di tempo fa e credo ormai un po anziana , infatti in ogni caso a giorni provvedero' ad acquistarne 2gb , sperando in risoluzioni.

Di virus non c'è ne dovrebbero essere ho analizzato anche con hijackthis, non è uscito fuori niente di grave, probabilmente sarà incompatibilità di programmi, ma non ne ho cosi tanti e di quelli risaputi che vanno in conflitto o cose simili.

a qualcuno viene altro in mente o mi puo' dire come poter individuare il problema ?

grazie
josh
josh_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2008, 18.04.42   #4
josh_86
Newbie
 
Registrato: 05-11-2008
Messaggi: 4
josh_86 promette bene
in aggiunta mi capita soprautto nelle direcotry con visualizzazione dei file , immagini, cartelle che siano in anteprima o seguenza. mentre se sono icone , ma nenanche per tutte, non ci sto a capire nulla.

una domanda la ho pero', come posso preimpostare la visualizzazione delle icone in modo globale ovvero tutte le cartelel devono visualizzare le icone come icone e non in anteprima o elenco che siano .

spero qualcuno mi delucidi.
josh_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2008, 22.53.41   #5
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Hai installato qualche Codec Pack?
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2008, 16.52.38   #6
tr0tj
Junior Member
 
Registrato: 06-06-2008
Loc.: alcamo (tp)
Messaggi: 180
tr0tj promette bene
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it tieni cmq se ti serve
___________________________________

Conf Hardware
tr0tj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2008, 10.53.10   #7
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Hai installato qualche Codec Pack?
O modificato qualche dll? per esempio la uxtheme.dll che serve per la visualizzazione dei temi di XP
http://www.wintricks.it/windxp/XP_theme.html

Windows reagisce malissimo chiedendo il cd con il service pack per ripristinare questo file di sistema

Boh! sarà un caso, ma da quando ho fatto questa modifica anche a me capitano alcuni errori inspiegabili
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2008, 12.03.40   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Intanto per prima cosa fai uno scandisk con la spunta,Correggi automaticamente gli errori del filesystem,poi disattiva l'anteprima nella cartella.
Infine dovresti tentare di individuare in quelle cartelle i file che creano problemi,sicuramente hai qualche file corrotto o di un formato che i tuoi codec non riescono a vedere.
Altra cosa importante non tenere le cartelle profonde e piene di multimedia,perchè se sono tante la memoria non basta per le anteprime,conviene fare delle sottocartelle e suddividere i file,ltre cause possono essere un file infetto o un codec corrotto.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2008, 15.44.17   #9
josh_86
Newbie
 
Registrato: 05-11-2008
Messaggi: 4
josh_86 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Infine dovresti tentare di individuare in quelle cartelle i file che creano problemi,sicuramente hai qualche file corrotto o di un formato che i tuoi codec non riescono a vedere.

Questo è probabile, in effetti ho un file .png generato da un applicativo online per la creazione di immagini con effetti tipo riflesso ad immagini e cose simili, era giusto per provare , fatto sta ora che ci penso, che il .png non si cancella piu, dicendo che è impossibile , perchè è gia in uso da un altro progesso. Per di piu' non mi assegna un icona per questa png e in passato anche altre icone avevano perso la propria visualizzando quella classica senza assegnazione.

Di codec pack non ne ho installati, unici software multimediali che ho sono vm, e vlc.

un unica cosa che non ho capito è come disabilitare l'anteprima dei file multimediali in tutte le cartelle del disco.

grazie
josh_86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con cartelle private oipa Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 28-06-2007 04.29.26
visualizzazione cartelle tizziana Windows 7/Vista/XP/ 2003 39 26-05-2007 04.54.11
Memorizzare visualizzazione cartelle Mr Wolf Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 28-07-2005 08.56.41
Problema con il comando Apri delle cartelle Maximus Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 07-02-2005 12.26.26
non apre le proprietà delle cartelle Mescal Windows 9x/Me/NT4/2000 5 03-05-2004 11.40.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.35.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.