Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-09-2008, 17.01.45   #1
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
WinRAR 3.80

WinRAR 3.80

WinRAR è uno tra i più apprezzati gestori di archivi sul mercato; la sua estensione proprietaria, RAR, è tra le più utilizzate dopo ZIP.
WinRAR si integra perfettamente con Esplora Risorse (può essere utilizzato anche da linea di comando), offre completo supporto per gli archivi RAR e ZIP e può inoltre decomprimere svariati altri formati.
E' anche possibile far gestire a WinRAR estensioni-archivio non di default, tipo XPI.
Disponibile lo storico di WinRAR. La versione italiana non è ancora disponibile.

Leggi la news
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 09.14.55   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Il migliore, non c'è niente da fare.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 12.23.55   #3
PremierePRO
Newbie

PremierePRO promette bene
Indicare che è la versione in Inglese, vi faceva male ??

PS. Sul sito italiano, c'è ancora la beta
PremierePRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 12.39.06   #4
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Il migliore, non c'è niente da fare.
Il formato RAR è veramente ottimo e molto versatile anche se il migliore non esiste: nella compressione di file jpg viene surclassato dal formato sitx e anche dalla nuova versione del formato zip, per file di testo il formato 7z resta il migliore invece tra gli archivi solidi il cab in molte situazioni di file misti ne esce vincitore.

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 12.45.41   #5
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
Quota:
Inviato da PremierePRO
Indicare che è la versione in Inglese, vi faceva male ??

PS. Sul sito italiano, c'è ancora la beta
caro, se non metto la bandierina italiana nella news, è chiaro che la versione è quella inglese. come sempre, in tutte le altre news.

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 16.37.31   #6
apelio84
Newbie

apelio84 promette bene
ho usato fino a poco fa winrar craccato....

da qualche mese sostituito con Izarc.....

almeno è gratuito......e per le mie esigenze ve benissimo....
apelio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 10.34.17   #7
atreyu
Hero Member

L'avatar di atreyu

Loc.: Fiorenza
atreyu promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
...
nella compressione di file jpg viene surclassato dal formato sitx e anche dalla nuova versione del formato zip
...
Quanto al nuovo formato zip — formato chiuso e proprietario, introdotto con l'ultima versione 12.0 di WinZip — ottimizzato per la compressione delle immagini jpeg, effettivamente bisogna riconoscere che comprime davvero molto le immagini. Considerando che quasi tutte le fotocamere salvano le foto in formato jpg (salvo i vari formati avanzati di tipo RAW delle reflex), aver sviluppato questo tipo di compressione zip è effettivamente una gran cosa.

PERO'... c'è un PERO'... ENORMEMENTE GRANDE: GROSSO COME UNA CASA!!!

Ho provato a creare un archivio zip impostando il formato di compressione ottimizzato per le immagini.jpg, utilizzando la versione di prova di WinZip 12.0. Poi ho provato ad aprire l'archivio appena creato con WinRAR (mio gestore di archivi predefinito) e con 7-Zip: NESSUNO DEI DUE È RIUSCITO A LEGGERE (né estrarre, né visualizzare) L'ARCHIVIO. Spinto da curiosità, ho provato ad utilizzare le vecchie versioni di WinZip pescate dai miei archivi ("vintage") di vecchi programmi. Ebbene, anche le vecchie versioni di WinZip non riescono a gestire gli archivi ottimizzati per la compressione dei file.jpg.

MORALE DELLA FAVOLA: a cosa serve creare un archivio "ultra-compatto" ed ottimizzato, se poi non è possibile condividerlo con altre persone a meno che non abbiano installato anch'esse WinZip 12.0? La domanda è ovviamente retorica e la risposta è lapalissiana: NON SERVE A NIENTE!

IN CONCLUSIONE, concordo con RNicoletto: WinRAR è davvero OTTIMO, tanto più che per aggiornarlo non si deve sborsare niente: pagato la prima volta poi non paghi più!

Dimenticavo... oltre alla differenza di prezzo e di licenza (vitalizia quella di WinRAR, limitata quella di WinZip), c'è anche la non irrilevante questione dell'invadenza di WinZip che, al momento dell'installazione, propone di default l'installazione di un software denominato "Uniblue RegistryBooster 2". Ovviamente questo sw è solo in versione limitata e quindi profondamente inutile! Inutile aggiungere che questa politica la trovo assurda: i programmatori di WinZip chiedono un esborso economico non indifferente per acquistare od aggiornare il programma e, non contenti, aggiungono pure software non richiesto nell'installer??? A me pare una politica fastidiosa e fallimentare. Politica che è valsa l'etichettatura di WinZip come software ADWARE da parte di SOFTPEDIA.

Infine, vogliamo parlare delle dimensioni degli installer?
WinZip 12 = winzip120.exe = 13,9 MB
WinRAR 3.80 = wrar380.exe = 1,17 MB
7-Zip 4.60-ß = 7z460.exe = 901 KB
NOTATE QUALCHE "PICCOLA" DIFFERENZA???

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!

Ultima modifica di atreyu : 02-10-2008 alle ore 10.50.43
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 10.52.13   #8
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da atreyu
Quanto al nuovo formato zip — formato chiuso e proprietario, introdotto con l'ultima versione 12.0 di WinZip — ottimizzato per la compressione delle immagini jpeg, effettivamente bisogna riconoscere che comprime davvero molto le immagini. Considerando che quasi tutte le fotocamere salvano le foto in formato jpg (salvo i vari formati avanzati di tipo RAW delle reflex), aver sviluppato questo tipo di compressione zip è effettivamente una gran cosa.

PERO'... c'è un PERO'... ENORMEMENTE GRANDE: GROSSO COME UNA CASA!!!

Ho provato a creare un archivio zip impostando il formato di compressione ottimizzato per le immagini.jpg, utilizzando la versione di prova di WinZip 12.0. Poi ho provato ad aprire l'archivio appena creato con WinRAR (mio gestore di archivi predefinito) e con 7-Zip: NESSUNO DEI DUE È RIUSCITO A LEGGERE (né estrarre, né visualizzare) L'ARCHIVIO. Spinto da curiosità, ho provato ad utilizzare le vecchie versioni di WinZip pescate dai miei archivi ("vintage") di vecchi programmi. Ebbene, anche le vecchie versioni di WinZip non riescono a gestire gli archivi ottimizzati per la compressione dei file.jpg.

MORALE DELLA FAVOLA: a cosa serve creare un archivio "ultra-compatto" ed ottimizzato, se poi non è possibile condividerlo con altre persone a meno che non abbiano installato anch'esse WinZip 12.0? La domanda è ovviamente retorica e la risposta è lapalissiana: NON SERVE A NIENTE!

IN CONCLUSIONE, concordo con RNicoletto: WinRAR è davvero OTTIMO, tanto più che per aggiornarlo non si deve sborsare niente: pagato la prima volta poi non paghi più!

Dimenticavo... oltre alla differenza di prezzo e di licenza (vitalizia quella di WinRAR, limitata quella di WinZip) c'è anche la non irrilevante questione dell'invadenza di WinZip che, al momento dell'installazione, propone di default l'installazione di un software denominato "Uniblue RegistryBooster 2". Ovviamente questo sw è solo in versione limitata e quindi profondamente inutile! Inutile aggiungere che questa politica la trovo assurda: i programmatori di WinZip chiedono un esborso economico non indifferente per acquistare od aggiornare il programma e non contenti aggiungono software non richiesto nell'installer??? A me pare una politica fastidiosa e fallimentare. Politica che è valsa l'etichettatura di WinZip come software ADWARE da parte di SOFTPEDIA.

Infine, vogliamo parlare delle dimensioni degli installer?
WinZip 12 = winzip120.exe = 13,9 MB
WinRAR 3.80 = wrar380.exe = 1,17 MB
7-Zip 4.60-ß = 7z460.exe = 901 KB
NOTATE QUALCHE "PICCOLA" DIFFERENZA???
Certamente mi riferivo solo all'efficacia della compressione... sulla compatibilità purtroppo se si introducono nuovi metodi di compressione è normale che i programmi che non hanno aggiornato l'algoritmo non possono riuscire a leggere l'archivio non c'è altro da fare.

edit
winzip l'ho preso dal sito ufficiale e non aveva nessun Uniblue o altro programma incluso (infatti l'installer occupava un 7mb circa)

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 02-10-2008 alle ore 12.38.40
Vecchio 02-10-2008, 10.58.05   #9
atreyu
Hero Member

L'avatar di atreyu

Loc.: Fiorenza
atreyu promette bene
In realtà qualcos'altro da fare c'è: rendere le specifiche pubbliche per consentire agli altri programmi di poter leggere ed estrarre quegli specifici archivi. Ovviamente lo sfruttamento della nuova compressione ottimizzata per la creazione di archivi sarà riservata a WinZip, ma almeno la gestione dovrebbe essere consentita a tutti... ti risulta che le specifiche saranno rese pubbliche? (Domanda non retorica... non saprei davvero rispondere).

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 12.28.34   #10
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da atreyu
In realtà qualcos'altro da fare c'è: rendere le specifiche pubbliche per consentire agli altri programmi di poter leggere ed estrarre quegli specifici archivi. Ovviamente lo sfruttamento della nuova compressione ottimizzata per la creazione di archivi sarà riservata a WinZip, ma almeno la gestione dovrebbe essere consentita a tutti... ti risulta che le specifiche saranno rese pubbliche? (Domanda non retorica... non saprei davvero rispondere).
Non so se le specifiche per la lettura verranno o sono già state rilasciate ma credo di si... visto che per le vecchie versioni sono state sempre rilasciate credo sarà fatto anche questa volta.
Comunque voglio essere chiaro, anche io in linea di massima preferisco il formato RAR, volevo solo puntualizzare che a seconda di cosa si deve archiviare l'efficacia varia parecchio da archivio a archvio.

mio sito
Vecchio 08-10-2008, 20.09.34   #11
Diablos
Senior Member

L'avatar di Diablos

Diablos promette bene
io cercavo la versione in italiano da una settimana su http://www.rarsoft.com/ e non sapevo che è disponibile su http://www.winrar.it/
Diablos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2008, 13.06.38   #12
Perusar
Hero Member

L'avatar di Perusar

Loc.: Po の平野
Perusar promette bene
link diretto ITA
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2008, 22.02.47   #13
italiansoft
Newbie

italiansoft promette bene
WinRAR permette di unire e comprimere più file in un unico archivio, in modo intuitivo e veloce, grazie ad una interfaccia grafica avanzata e all'integrazione con "Esplora risorse" di Windows.

Prelievo programmi ed utilità

Ultima versione definitiva - 3.80
italiansoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2009, 22.00.46   #14
ktxgio
Hero Member

L'avatar di ktxgio

Loc.: Lucca
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
disponibile la versione 3.90 in italiano
http://www.winrar.it/
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2009, 14.21.22   #15
maxbynet
Senior Member

L'avatar di maxbynet

Loc.: Castiglione della Pescaia (GR)
maxbynet promette bene
Quota:
Inviato da apelio84
ho usato fino a poco fa winrar craccato....

da qualche mese sostituito con Izarc.....

almeno è gratuito......e per le mie esigenze ve benissimo....
Fatto lo stesso e mi trovo benissimo.

Un piccolo trucco per provare WinRar senza doverlo installare...
Basta rinominare l'estensione dell'eseguibile da .exe a .rar, e quindi estrarre il contenuto (magari usando appunto IzArc) in una cartella a proprio piacimento (o chiavetta USB )
maxbynet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione