|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Qualcuno mi può aiutare? Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Probabilmente hai istallato i driver VIA x il busmastering... in questo caso dovresti avere nel menù Start un'utility che si chiama DMATool.
Usando questo programmino puoi impostare il DMA. Ciao e benvenuto! ![]()
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Grazie per il benvenuto...
...per quanto riguarda il DMATool stai certo che non appena metto piede a casa verifico, anche se devo dire che questo nome mi giunge nuovo...cmq vedremo.
Per adesso grazie dell'indicazione. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
Ho lanciato il DMATool
ma mi visualizza tutte le caselle di spunta in grigio (non abilitate), ho anche fatto la reistallazione dei drivers VIA4in1, ma non è cambiato un bel nulla.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Ho indagato sui collegamenti
Dunque, la MB che uso è una MB ABIT K7A-RAID, ho visto che l'HD è connesso ad uno slot gestito da un controller HPT 370 IDE (Highpoint). Non ho verificato se il cavo utilizzato sia di tipo UDMA, ma a logica direi di si visto che sulla MB esistono 4 slot IDE e il manualetto si raccomanda di non collegare device IDE usuali agli slot 3/4, difatti l'HD è collegato sullo slot IDE3 e quindi presumo che il cavo utilizzato sia adeguato (altrimenti ditemi come si nota la differenza con i normali cavi IDE).
Un'altra cosa che forse è importante è che 2 settimane fa ho connesso sulla MB un lettore DVD ATAPI collegandolo allo slot IDE1, e indovinate un pò? quando vado sulle proprietà del device ho la casella di spunta del DMA. A questo punto ho verificato di aver installato i driver giusti (almeno credo), ho verificato la connessione e quindi penso che per i device gestiti dal controller HPT non sia possibile abilitare il DMA (magari l'accesso sarà già ottimizzato per conto suo). C'è qualcuno che ha avuto esperienze analoghe e può darmi qualche consiglio? Grazie. PS Per errore ho introdotto un nuovo post invece di replaiare a questo, vi prego di scusarmi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Per il controller HPT 370 qui ci sono dei driver aggiornati e x l'UltraDMA credo se ne occupi in automatico il driver stesso ad abilitarlo (aspettiamo conferma da chi ce l'ha).
Per quanto riguarda invece il cavo necessario all'UDMA66 o 100, si riconosce dal fatto che ha 80 "fili" invece di 40 e gli attacchi sono caratterizzati da tre colori (blu/nero/grigio).
![]() |
#7 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Ciauzzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|