|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Mi e' successa una cosa incredibile
Ieri mi e' successa la cosa piu' improbabile che possa succedere in Giappone... vedere Godzilla? No, troppo probabile al confronto... Ho trovato i treni in ritardo di ore!!! Ero (e sono) ad Osaka e non sono potuto tornare a Tokyo, ho dovuto prendere un albergo per la notte. Per fortuna con me c'era una mia amica che in stazione chiedeva informazioni. In stazione scene di panico, gente che reclamava in modo poco tranquillo... e' intervenuta la sicurezza. Ovviamente ho documentato i ritardi con foto, ho fotografato i tabelloni con gli orari dei treni e l'orologio... ho notato una cosa che mi era sfuggita: avete notato che sui tabelloni italiani c'e' una colonna dove mettono il ritardo? Bene, in Giappone non c'e', sono tanto poco probabili che l'hanno ritenuta inutile! C'e' solo una riga in basso dove scorrono notizie e lo scrivono li se serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
immagino sia la dimostrazione che i ritardi sono a dir poco sconosciuti...o sbaglio?
ciaooo
![]() |
#3 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Ridardo di ore? Leggeremo di dirigenti delle ferrovie morti suicida a non finire, nei prossmi giorni
![]()
![]() |
#4 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
![]() |
nel bene e nel male... ovviamente..... mi ricordo il film lost in translation... mostrava un pò comè una parte della società giap, bah Alhazred che ne pensi te che sei a contatto diretto, hai qualche altro aneddoto o parti di vita vissuta...?
![]()
![]() |
#6 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
La contraddizione piu' grossa del Giappone sta nei rapporti sociali, quasi inesistenti tra l'altro.
Ad esempio in pubblico non ci si bacia, a meno di trovarsi in un posto buio e un po' appartato. Me l'ha fatto notare una mia amica che alla notizia che Italia baciarsi in pubblico e' una cosa del tutto normale e nessuno ci fa caso e' rimasta sconvolta. Da parte mia me ne sono fregato di questa usanza ed ho fatto l'italiano, sono riuscito a convincerla a darmi un bacio alla stazione di Osaka, si e' vergognata tantissimo ![]() Bis davanti ad un grande magazzino di Osaka il giorno dopo, stavolta di sera ed appartati come da usanze locali (ho voluto provare anche queste), e' passato un tizio in bici che ha iniziato a suonare il campanello e la mia amica penso volesse morire. Oltre ai posti bui e appartati mi sono informato, ci si bacia in macchina oppure nelle stanzette degli internet cafe (perche' quasi tutti gli nternet cafe hanno stanzette private, tra l'altro spettacolari)! Della seconda ho prova diretta, qualche giorno fa nella stanzetta di fianco alla mia ce n'erano due che di sicuro erano li per quello... rumori inconfondibili. Descrizione della mia attuale stanzetta dell'internet cafe: poltrona in pelle da presidente d'azienda, poggiapiedi in pelle della stessa categoria, monitor... boh sara' tipo 21 pollici, televisore di compagnia sulla sinistra, pc sulla destra, menu per ordinare qualche spuntino e manga a volonta' per i momenti di pausa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
In pratica c'è stata una forte pioggia su una città vicino Tokyo, Odawara, e la stazione si è allagata impedendo ai treni di passare.
Ho poi saputo da una mia amica che il mio treno è partito, ma invece di arrivare a Tokyo alle 23.26 è arrivato alle 5.30 circa. Il mio treno in ritardo ![]() Altri treni in ritardo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Pensiero del momento [9] | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 1870 | 10-05-2005 20.05.41 |
cosa è media access in avvio automatico? | akunamatata | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 09-04-2005 10.06.56 |
La corruzione - Cosa rende un uomo un corrotto? | Paco | Chiacchiere in libertà | 27 | 26-01-2005 11.55.52 |
"test"x La Serie Conosciamoci Meglio!!!! :-) | magicrainbow | Chiacchiere in libertà | 75 | 26-10-2003 11.19.39 |
cosa manca? | Etabeta | Chiacchiere in libertà | 17 | 28-05-2000 05.22.00 |