Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-08-2008, 03.21.04   #1
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Mi e' successa una cosa incredibile

Oddioooooo!!!
Ieri mi e' successa la cosa piu' improbabile che possa succedere in Giappone... vedere Godzilla? No, troppo probabile al confronto... Ho trovato i treni in ritardo di ore!!!
Ero (e sono) ad Osaka e non sono potuto tornare a Tokyo, ho dovuto prendere un albergo per la notte. Per fortuna con me c'era una mia amica che in stazione chiedeva informazioni. In stazione scene di panico, gente che reclamava in modo poco tranquillo... e' intervenuta la sicurezza.
Ovviamente ho documentato i ritardi con foto, ho fotografato i tabelloni con gli orari dei treni e l'orologio... ho notato una cosa che mi era sfuggita: avete notato che sui tabelloni italiani c'e' una colonna dove mettono il ritardo? Bene, in Giappone non c'e', sono tanto poco probabili che l'hanno ritenuta inutile! C'e' solo una riga in basso dove scorrono notizie e lo scrivono li se serve.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2008, 08.44.16   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
immagino sia la dimostrazione che i ritardi sono a dir poco sconosciuti...o sbaglio?

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2008, 09.20.26   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Ridardo di ore? Leggeremo di dirigenti delle ferrovie morti suicida a non finire, nei prossmi giorni

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2008, 17.57.09   #4
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred
... ho notato una cosa che mi era sfuggita: avete notato che sui tabelloni italiani c'e' una colonna dove mettono il ritardo? Bene, in Giappone non c'e', sono tanto poco probabili che l'hanno ritenuta inutile! C'e' solo una riga in basso dove scorrono notizie e lo scrivono li se serve.
Sempre detto che i giapponesi sono di un altro pianeta!

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2008, 09.55.31   #5
zen67
Gold Member

zen67 promette bene
nel bene e nel male... ovviamente..... mi ricordo il film lost in translation... mostrava un pò comè una parte della società giap, bah Alhazred che ne pensi te che sei a contatto diretto, hai qualche altro aneddoto o parti di vita vissuta...?

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2008, 15.06.35   #6
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
La contraddizione piu' grossa del Giappone sta nei rapporti sociali, quasi inesistenti tra l'altro.
Ad esempio in pubblico non ci si bacia, a meno di trovarsi in un posto buio e un po' appartato. Me l'ha fatto notare una mia amica che alla notizia che Italia baciarsi in pubblico e' una cosa del tutto normale e nessuno ci fa caso e' rimasta sconvolta.
Da parte mia me ne sono fregato di questa usanza ed ho fatto l'italiano, sono riuscito a convincerla a darmi un bacio alla stazione di Osaka, si e' vergognata tantissimo
Bis davanti ad un grande magazzino di Osaka il giorno dopo, stavolta di sera ed appartati come da usanze locali (ho voluto provare anche queste), e' passato un tizio in bici che ha iniziato a suonare il campanello e la mia amica penso volesse morire.
Oltre ai posti bui e appartati mi sono informato, ci si bacia in macchina oppure nelle stanzette degli internet cafe (perche' quasi tutti gli nternet cafe hanno stanzette private, tra l'altro spettacolari)!
Della seconda ho prova diretta, qualche giorno fa nella stanzetta di fianco alla mia ce n'erano due che di sicuro erano li per quello... rumori inconfondibili.

Descrizione della mia attuale stanzetta dell'internet cafe: poltrona in pelle da presidente d'azienda, poggiapiedi in pelle della stessa categoria, monitor... boh sara' tipo 21 pollici, televisore di compagnia sulla sinistra, pc sulla destra, menu per ordinare qualche spuntino e manga a volonta' per i momenti di pausa.
Vecchio 26-08-2008, 15.09.25   #7
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Ridardo di ore? Leggeremo di dirigenti delle ferrovie morti suicida a non finire, nei prossmi giorni
I ritardi sono stati causati dal maltempo, anche il giorno seguente ci sono stati non pochi disagi, per fortuna il mio treno e' stato puntuale.
Vecchio 26-08-2008, 15.44.47   #8
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred
Oltre ai posti bui e appartati mi sono informato, ci si bacia in macchina oppure nelle stanzette degli internet cafe (perche' quasi tutti gli nternet cafe hanno stanzette private, tra l'altro spettacolari)!

Per non parlare del love hotel

Vecchio 26-08-2008, 15.45.24   #9
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred
I ritardi sono stati causati dal maltempo, anche il giorno seguente ci sono stati non pochi disagi, per fortuna il mio treno e' stato puntuale.
Addirittura dal maltempo? E che sta succedendo? Tsunami?

Vecchio 01-09-2008, 14.38.58   #10
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
In pratica c'è stata una forte pioggia su una città vicino Tokyo, Odawara, e la stazione si è allagata impedendo ai treni di passare.
Ho poi saputo da una mia amica che il mio treno è partito, ma invece di arrivare a Tokyo alle 23.26 è arrivato alle 5.30 circa.

Il mio treno in ritardo

Altri treni in ritardo
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione