Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-08-2008, 09.46.53   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Con Snowl il browser si integra




Conversare e inviare messaggi è un'attività on line molto diffusa e realizzata attraverso numerose applicazioni web e desktop. Tuttavia, tenere traccia di tutte le conversazioni è sempre più difficile.

Nei Mozilla Labs si sono chiesti se il browser possa avere un proprio ruolo nell'aiutare l'utente a seguire e a partecipare alle discussioni on line. E la risposta che hanno dato è Snowl, una nuova estensione per Firefox, in grado di integrare servizi di messaggistica nel browser.

Con Snowl, l'utente può gestire messaggi che provengono da server email tradizionali, da RSS/Atom feeds, da forum di discussione e da social network. Secondo quanto riportato nel comunicato stampa di Mozilla, il prototipo di Snowl supporta due fonti di messaggi, RSS/Atom feeds e Twitter e presenta due interfacce per la loro lettura. La prima mostra una visualizzazione a lista ed è stata sviluppata per consentire la lettura attiva dei messaggi più importanti. La seconda, invece, ha una visualizzazione a flusso di notizie, basata sul concetto divulgato da Dave Winer per un browsing causale.






Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2008, 10.16.22   #2
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Interesssante l'idea del browsing casuale (esempio)...io la trovo un po' caotica, ma affiancandola ad una navigazione classica come propone Snowl può essere una buona idea...ci si inizia a fare l'abitudine e, come dice lo stesso Winer, diventa come leggere un giornale cartaceo!
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2008, 13.58.56   #3
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Nei Mozilla Labs si sono chiesti se il browser possa avere un proprio ruolo nell'aiutare l'utente a seguire e a partecipare alle discussioni on line. E la risposta che hanno dato è Snowl, una nuova estensione per Firefox, in grado di integrare servizi di messaggistica nel browser.

Con Snowl, l'utente può gestire messaggi che provengono da server email tradizionali, da RSS/Atom feeds, da forum di discussione e da social network. Secondo quanto riportato nel comunicato stampa di Mozilla, il prototipo di Snowl supporta due fonti di messaggi, RSS/Atom feeds e Twitter e presenta due interfacce per la loro lettura.
Altre Info
Buona idea ...prendono spunto da Opera a quanto vedo
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2008, 14.04.44   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Non so se è proprio IN-TOPIC, ma è una mia illusione oppure FireFox è realmente + veloce su Linux (Ubuntu) che su Windows ?? Intendo ad aprire le pagine con tante immagini.
Parlo cmq di differenze minime
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2008, 22.06.19   #5
downgrade
Newbie
 
Registrato: 11-08-2008
Messaggi: 2
downgrade promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Non so se è proprio IN-TOPIC, ma è una mia illusione oppure FireFox è realmente + veloce su Linux (Ubuntu) che su Windows ?? Intendo ad aprire le pagine con tante immagini.
Parlo cmq di differenze minime
mi suona davvero strano...
fino ad ora tutti i programmi disponibili per entrambi gli OS che ho provato mi sono andati sempre meglio sull'OS di casa Microsoft (windows2000).
mi sa' che il tuo windows e' combinato male...
downgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 22.13.48   #6
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
mi sa' che il tuo windows e' combinato male...
Impossibile, ho appena formattato e installato xp professional con sp3 e modificato cn nLite.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2008, 10.57.52   #7
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Il prototipo (ed il concetto che ci sta dietro) è molto interessante.

Sono curioso di vedere come si evolverà: dare una UI a così tanti tipi/fonti di informazioni è una bella sfida!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avant Browser 11.5 build 17 Thor Archivio News Software 0 30-07-2007 16.29.27
Avant Browser 11.5 build 11 Thor Archivio News Software 3 25-06-2007 01.00.57
Avant Browser 10.0.168 Thor Archivio News Software 6 11-07-2005 13.06.10
Avant Browser 10.0.167 Thor Archivio News Software 7 24-05-2005 15.12.22
Avant Browser 10.0.158 Thor Archivio News Software 0 14-03-2005 01.31.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.13.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.