Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-07-2008, 21.10.34   #1
chiastra
Newbie
 
Registrato: 25-06-2006
Messaggi: 45
chiastra promette bene
file avi,solo per computer?

ho un file "avi" che posso visualizzare sul computer,ma vorrei utilizzarlo sul lettore DVD collegato al TV.Come devo "lavorarlo" per fare in modo che venga letto(e riprodotto)dal lettore da tavolo?
Qualcuno potrebbe darmi un indicazione?
ciao,e grazie.
chiastra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2008, 23.04.15   #2
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da chiastra
ho un file "avi" che posso visualizzare sul computer,ma vorrei utilizzarlo sul lettore DVD collegato al TV.Come devo "lavorarlo" per fare in modo che venga letto(e riprodotto)dal lettore da tavolo?
Qualcuno potrebbe darmi un indicazione?
ciao,e grazie.
Innanzitutto il lettore può leggere i DivX oppure no?
In che formato è compresso il video?
Potresti sempre e comunque convertirlo in formato DVD standard però se il video è in un formato molto compresso sarebbe un inutile spreco di spazio se i divx sono supportati dal tuo lettore.
Per convertirlo in DVD puoi usare Nero Vision se hai la suite di Nero installata sul computer altrimenti ci sono comunque degli ottimi programmi gratuiti che fanno al caso tuo come D2MP Avi2dvd ecc.
Se avessi avuto più info sul file e il tuo dvd-player ti avrei potuto dare un consiglio più dettagliato
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2008, 13.57.10   #3
chiastra
Newbie
 
Registrato: 25-06-2006
Messaggi: 45
chiastra promette bene
Re:file avi,solo per computer?

grazie SMH17,a dir la verità non so se il mio lettore può leggere questo tipo di file.Sul libretto c'è scritto che supporta file tipo MPEG2,è il formato giusto? Quello di partenza è un formato "video clip",(file>proprietà).Peò non ho altre informazioni.Cercherò il programma che mi hai suggerito,vedremo un pò.
a risentirci,ciao
chiastra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2008, 14.04.22   #4
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da chiastra
grazie SMH17,a dir la verità non so se il mio lettore può leggere questo tipo di file.Sul libretto c'è scritto che supporta file tipo MPEG2,è il formato giusto? Quello di partenza è un formato "video clip",(file>proprietà).Peò non ho altre informazioni.Cercherò il programma che mi hai suggerito,vedremo un pò.
a risentirci,ciao
Mpeg 2 è il formato di dvd e SVCD se non è indicato il DivX probabilmente non lo supporta.
Per vedere che codec è stato utilizzato sul file che devi convertire vai col tasto destro su proprietà e vedi i dettagli oppure se non sei molto pignola convertilo semplicemente in DVD o SVCD con uno dei programmi che ti ho detto prima e non avrai problemi.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 18.46.41   #5
chiastra
Newbie
 
Registrato: 25-06-2006
Messaggi: 45
chiastra promette bene
Re:file avi,solo per computer?

ciao SMH17,finalmente sono riuscito a convertire il file avi e a masterizzarlo.Il risultato è perfetto:sia come audio che come video.Avrei solo un dubbio:come posso eliminare le due fasce nere in alto e in basso nello schermo?Non si potrebbe vedere "tuttoschermo"? Ho uno schermo CRT il cui rapporto è il solito 4:3.
chiastra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 21.48.48   #6
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da chiastra
ciao SMH17,finalmente sono riuscito a convertire il file avi e a masterizzarlo.Il risultato è perfetto:sia come audio che come video.Avrei solo un dubbio:come posso eliminare le due fasce nere in alto e in basso nello schermo?Non si potrebbe vedere "tuttoschermo"? Ho uno schermo CRT il cui rapporto è il solito 4:3.
Ciao, per quanto riguarda le fascie nere ci sono programmi che ti permettono di selezionare la parte di video che ti interessa vedere prima di iniziare la conversione uno molto semplice da usare è Xilisoft Video Converter Ultimate comunque non è freeware, programmi gratuiti che facciano al caso tuo adesso non me ne vengono in mente quando me ne ricorderò qualcuno ti farò sapere comunque bada che devi sempre e comunque riconvertirlo un altra volta(dall'originale ovviamente) e se il video è 16:9 l'immagine risulterà un pò allungata.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2008, 10.30.39   #7
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Che programma hai utilizzato per convertirlo in formato DVD???
Di solito prima di convertirli c'è un opzione per scegliere il formato di output, se 4:3 o 16:9.
Il video .avi che vuoi convertire in che formato è?? Xchè probabilmente ha messo le bande nere xchè si tratta già di un 16:9.

Cmq ti consiglio di lasciarlo in 16:9 se è il formato originale, xchè altrimenti "rovini" la qualità del video.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2008, 10.35.06   #8
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Quoto...rischi (in realtà non rischi, è certo) di trovarti immagini allugate, schiacciate, allargate...insomma, sformate rispetto all'originale! se l'originale ha formato 16:9 ti conviene lasciarlo in 16:9!
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2008, 19.06.05   #9
chiastra
Newbie
 
Registrato: 25-06-2006
Messaggi: 45
chiastra promette bene
Re:file avi,solo per computer?

grazie a tutti,ho scelto il formato 4:3 prima della conversione.Probabilmente il formato originale era già un 16:9,quindi ho idea che non si possa ottenere un immagine a schermo intero,a meno appunto,di accettare deformazioni varie.Ma allora i film che si vedono in TV a tuttoschermo hanno già in origine un formato 4:3?
chiastra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2008, 19.15.12   #10
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da chiastra
grazie a tutti,ho scelto il formato 4:3 prima della conversione.Probabilmente il formato originale era già un 16:9,quindi ho idea che non si possa ottenere un immagine a schermo intero,a meno appunto,di accettare deformazioni varie.Ma allora i film che si vedono in TV a tuttoschermo hanno già in origine un formato 4:3?
Esatto, infatti non di rado capita che film in prima visione abbiano fastidiose bande nere su 4:3 oppure parecchie trasmissioni che si vedono schiacciate su 16:9
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2008, 20.44.32   #11
chiastra
Newbie
 
Registrato: 25-06-2006
Messaggi: 45
chiastra promette bene
Re:file avi,solo per computer?

OK!
chiastra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2008, 22.22.39   #12
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da chiastra
ciao SMH17,finalmente sono riuscito a convertire il file avi e a masterizzarlo.Il risultato è perfetto:sia come audio che come video.Avrei solo un dubbio:come posso eliminare le due fasce nere in alto e in basso nello schermo?Non si potrebbe vedere "tuttoschermo"? Ho uno schermo CRT il cui rapporto è il solito 4:3.
Solitamente I lettori da tavolo hanno tra le opzioni 4:3 / 16:9 e lo Zoom
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2008, 09.35.53   #13
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
a me sinceramente le bande nere piacciono... mi danno l'effetto cinemascope. se avete un televisore lcd bello grande fa molto figo !
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2008, 09.37.41   #14
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Solitamente I lettori da tavolo hanno tra le opzioni 4:3 / 16:9 e lo Zoom
però amiga se hai masterizzato il film già con le bande nere con le opzioni del dvd da tavolo non ci puoi far niente perchè le stesse bande nere sono parte integrante del film, percui nella deformazione sarebbero incluse le bande nere stesse.
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2008, 12.01.13   #15
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da SK888
però amiga se hai masterizzato il film già con le bande nere con le opzioni del dvd da tavolo non ci puoi far niente perchè le stesse bande nere sono parte integrante del film, percui nella deformazione sarebbero incluse le bande nere stesse.
Si,però alcune volte aiuta,capita infatti che alcuni 16:9 sono troppo stretti tipo film anni 70' 80',quindi con lo Zoom allunghi fino al punto giusto,oppure ad eliminare totalmente le bande nere,pena perdere qualcosa in larghezza,anche i nuovi televisori hanno queste funzioni di correzione.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 18-07-2008 alle ore 12.04.18
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Estrattore di file .EXE di setup juggler Software applicativo 0 01-04-2007 19.19.43
[MDK] 10 - Problema con Wine Gratisweb Linux e altri Sistemi Operativi 9 23-07-2004 18.31.08
problema con file .doc rovinato in office xp 2003...poi risolto... cippico Office suite 0 30-04-2004 09.12.07
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 08.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.11.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.