Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-07-2008, 15.07.37   #1
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
PROTEZIONE ALL-IN-ONE

ciao a tutti
non voglio chiedervi quale sia il migliore perchè ci sono milioni di discussioni e threads in riferimento... anche su quello che sto per chiedervi ce ne saranno tanti però...

ho bisogno di un software che abbia tutte queste cose:

antivirus
antispyware + antimalware
firewall
antispam (non necessariamente)
protezione dati personali

tutto in una suite, qualcuno sa consigliarmene uno ?
grazie, ciao
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 18.33.11   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Kaspersky Internet Security o McAfee® Total Protection with SiteAdvisor™ Plus.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 09.24.32   #3
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
eh beh, adesso la domandina ci stà...
l'hai provato il macAfee ? del kaspersky ho sentito e visto parlare molto bene, ma del macafee non so, tu che dici ?
grazie
Vecchio 05-07-2008, 15.05.26   #4
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Losko promette bene
Io tra i due ti consiglio Kaspersky.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 16.33.49   #5
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da SK888
ciao a tutti
non voglio chiedervi quale sia il migliore perchè ci sono milioni di discussioni e threads in riferimento... anche su quello che sto per chiedervi ce ne saranno tanti però...

ho bisogno di un software che abbia tutte queste cose:

antivirus
antispyware + antimalware
firewall
antispam (non necessariamente)
protezione dati personali

tutto in una suite, qualcuno sa consigliarmene uno ?
grazie, ciao
Norton 360 v2, a dispetto della fama storica di Norton questa suite di protezione è molto snella, efficace e di facile utilizzo e ha anche funzioni di back-up e di ottimizzazione del pc oppure un ottima alternativa è l'ultima versione di ESET Smart Security (una vera scheggia)
McAfee anche se è molto efficace è abbastanza pesante e a molti ha spesso evidenziato problemi di stabilità, la Kaspersky non è neanche molto leggera e a falsi positivi ha un primato assoluto(comunque devo dire che l'ultima versione non l'ho provata)

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 05-07-2008 alle ore 16.43.50
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2008, 03.13.49   #6
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Norton 360 v2, a dispetto della fama storica di Norton questa suite di protezione è molto snella, efficace e di facile utilizzo e ha anche funzioni di back-up e di ottimizzazione del pc oppure un ottima alternativa è l'ultima versione di ESET Smart Security (una vera scheggia)
McAfee anche se è molto efficace è abbastanza pesante e a molti ha spesso evidenziato problemi di stabilità, la Kaspersky non è neanche molto leggera e a falsi positivi ha un primato assoluto(comunque devo dire che l'ultima versione non l'ho provata)

grazie delle info ma penso che al norton non ci tornerò mai più, troppe delusioni. update lenti e macchinosi, troppi processi... ed un firewal che chiede autorizzazione per il live update stesso. magari con la 360 si è alleggerito parecchio, ma troppi virus mi sono filtrati dentro benchè aggiornato, e scoperti con altri antivirus.

confermo in pieno quanto detto da te su mcafee e kaspersky (quest'ultimo davvero da tanti falsi positivi).

io ora sono con il nod32 ma solo antivirus e sono mooooolto soddisfatto. non mi accorgo nemmeno di averlo. sapevo della smart security ma sapevo anche che in italiano non è ancora disponibile, confermi ?
Vecchio 06-07-2008, 15.07.27   #7
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da SK888
grazie delle info ma penso che al norton non ci tornerò mai più, troppe delusioni. update lenti e macchinosi, troppi processi... ed un firewal che chiede autorizzazione per il live update stesso. magari con la 360 si è alleggerito parecchio, ma troppi virus mi sono filtrati dentro benchè aggiornato, e scoperti con altri antivirus.

confermo in pieno quanto detto da te su mcafee e kaspersky (quest'ultimo davvero da tanti falsi positivi).

io ora sono con il nod32 ma solo antivirus e sono mooooolto soddisfatto. non mi accorgo nemmeno di averlo. sapevo della smart security ma sapevo anche che in italiano non è ancora disponibile, confermi ?
Purtroppo ESET Smart Security è solo in Inglese ma alla fine è abbastanza semplice non dovresti avere problemi a usarlo, per quanto riguarda Norton 360 v2 guarda che comunque è basato su un motore di scansione e un sistema di aggiornamento completamente nuovi quindi non ti dovresti preoccupare dei passati disastri del Norton,il firewall rompe le scatole solo se lo configuri al livello di protezione massimo ma gli altri firewall a messaggi fastidiosi a parità di settaggi sono anche peggio.
Sui rispettivi siti sono disponibili delle versioni trial magari puoi provarci a dare un occhiata per vedere come ti ci trovi.

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 06-07-2008 alle ore 15.12.35
Vecchio 07-07-2008, 13.58.40   #8
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da SK888
eh beh, adesso la domandina ci stà...
l'hai provato il macAfee ? del kaspersky ho sentito e visto parlare molto bene, ma del macafee non so, tu che dici ?
Non uso suite all-in-one.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2008, 14.21.07   #9
Kal-El
Senior Member

L'avatar di Kal-El

Kal-El promette bene
KIS 2009, molto più leggero del precedente, hai tutto quello che ti serve e anche di più!.
Kal-El non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2008, 17.21.04   #10
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Purtroppo ESET Smart Security è solo in Inglese ma alla fine è abbastanza semplice non dovresti avere problemi a usarlo, per quanto riguarda Norton 360 v2 guarda che comunque è basato su un motore di scansione e un sistema di aggiornamento completamente nuovi quindi non ti dovresti preoccupare dei passati disastri del Norton,il firewall rompe le scatole solo se lo configuri al livello di protezione massimo ma gli altri firewall a messaggi fastidiosi a parità di settaggi sono anche peggio.
Sui rispettivi siti sono disponibili delle versioni trial magari puoi provarci a dare un occhiata per vedere come ti ci trovi.
ciao
ho seguito il tuo consiglio ed ho voluto provare la versione di valutazione del norton 360.
non c'è stato però verso di installarlo.
inizialmente mi ha dato un problema con windows installer benchè già aggiornato alla 3.1 v2. vabè, mi ricordo che me lo dava anche con il 2005 ed il 2006 percui l'ho aggiornato ed il setup è partito.

a metà installazione però la barra di avanzamento si blocca poco dopo la metà, dopodichè ritorna indietro di un bel po' e mi dice che l'installazione non è riuscita ed è necessario riavviare il computer.

al riavvio il setupnon riprende, facendolo ripartire manualmente da ancora lo stesso problema...

mannaggia al sig. symantec !!
Vecchio 09-07-2008, 21.51.27   #11
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
Perché non provi con AVIRA Security Suite 8.1?

La trovi in italiano, la puoi avere in licenza per 3 mesi gratis (basta che ti colleghi alla pagina di questa promozione Avira fornendo i dati necessari)

Ha un eccellente antirookit e antispyware, un firewall (non è considerato tra i migliori ma è facile da configurare ed è molto intuitivo), un antispam, un sistema di backup e l'antivirus è il più efficiente ed efficace tra quelli in commercio.

Codice:
http://dl1.antivir-pe.de/down/windows/prem_sec_winnt_it_hp.exe
inoltre non è molto leggero.. senza contare che se vuoi comprare la licenza è anche molto economico
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2008, 23.03.25   #12
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da SK888
ciao
ho seguito il tuo consiglio ed ho voluto provare la versione di valutazione del norton 360.
non c'è stato però verso di installarlo.
inizialmente mi ha dato un problema con windows installer benchè già aggiornato alla 3.1 v2. vabè, mi ricordo che me lo dava anche con il 2005 ed il 2006 percui l'ho aggiornato ed il setup è partito.

a metà installazione però la barra di avanzamento si blocca poco dopo la metà, dopodichè ritorna indietro di un bel po' e mi dice che l'installazione non è riuscita ed è necessario riavviare il computer.

al riavvio il setupnon riprende, facendolo ripartire manualmente da ancora lo stesso problema...

mannaggia al sig. symantec !!
Hai per caso in passato installato qualche altro sofware Symantec?
Se si dovresti usare un apposita tool di rimozione che si può trovare sempre sul sito symantec.
La rimozione dei vecchi software Norton è stata sempre catastrofica e lascia molti residui sul sistema anche dopo la normale disinstallazione per questo a meno di non avere mai installato versioni di Norton precedenti alla 2008 la tool è fondamentale.
Nel caso nessun Norton era mai passato nel tuo pc dall'ultima formattazione non saprei probabilmente c'è qualche altro residuo di vecchi firewal o antivirus o qualche chiave corrotta nel registro di windows

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 09-07-2008 alle ore 23.07.55
Vecchio 10-07-2008, 10.46.02   #13
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Hai per caso in passato installato qualche altro sofware Symantec?
Se si dovresti usare un apposita tool di rimozione che si può trovare sempre sul sito symantec.
La rimozione dei vecchi software Norton è stata sempre catastrofica e lascia molti residui sul sistema anche dopo la normale disinstallazione per questo a meno di non avere mai installato versioni di Norton precedenti alla 2008 la tool è fondamentale.
Nel caso nessun Norton era mai passato nel tuo pc dall'ultima formattazione non saprei probabilmente c'è qualche altro residuo di vecchi firewal o antivirus o qualche chiave corrotta nel registro di windows
ciao
questa volta no, dall'ultima formattazione avevo escluso dalla mia vita i prodotti symantec, è successo 8 mesi fa.

quella utility la conosco benissimo e l'ho sempre utilizzata al posto della disinstallazione normale perchè tanto poi c'era da far andare l'utility allo stesso date appunto tutte le chiavi, cartelle e symantec shared che lasciava in giro.

ho usato norton per anni forse per pigrizia nel cercare altre soluzioni o forse perchè era il più conosciuto. Poi mi ha sempre affascinato che nella NIS ci fosse la protezione dei dati personali che, acquistando spesso con carta di credito, mi faceva molto comodo. Non tutti hanno questa funzione integrata.

ho voluto dargli una nuova possibilità seguendo il tuo precedente consiglio (soprattutto perchè ho visto che il 360 ha alcune funzioni del systemworks integrate) ma guarda... mi ha fatto incaxxare già durante l'installazione.

una nuova possibilità glie l'avrei data volentieri...
Vecchio 10-07-2008, 18.33.55   #14
SMH17
Hero Member

L'avatar di SMH17

SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da SK888
ciao
questa volta no, dall'ultima formattazione avevo escluso dalla mia vita i prodotti symantec, è successo 8 mesi fa.

quella utility la conosco benissimo e l'ho sempre utilizzata al posto della disinstallazione normale perchè tanto poi c'era da far andare l'utility allo stesso date appunto tutte le chiavi, cartelle e symantec shared che lasciava in giro.

ho usato norton per anni forse per pigrizia nel cercare altre soluzioni o forse perchè era il più conosciuto. Poi mi ha sempre affascinato che nella NIS ci fosse la protezione dei dati personali che, acquistando spesso con carta di credito, mi faceva molto comodo. Non tutti hanno questa funzione integrata.

ho voluto dargli una nuova possibilità seguendo il tuo precedente consiglio (soprattutto perchè ho visto che il 360 ha alcune funzioni del systemworks integrate) ma guarda... mi ha fatto incaxxare già durante l'installazione.

una nuova possibilità glie l'avrei data volentieri...
Visto che non si installa sicuramente ci sarà come ti ho detto prima qualche problema sul tuo sistema e l'installer per evitare rischi annulla l'installazione.
Quali altri antivirus e\o firewall hai installato in precedenza??
Se proprio non ti va di smanettare a risolvere il problema punta dritto su ESET Smart Security non ha le funzioni di ottimizzazione, la traduzione ita e qualche altra utile funzione marginale rispetto a Norton 360 v2 ma nel complesso è un ottimo programma ed è la suite più leggera in assoluto

mio sito
Vecchio 09-08-2008, 00.49.17   #15
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
Perché non provi con AVIRA Security Suite 8.1?

La trovi in italiano, la puoi avere in licenza per 3 mesi gratis (basta che ti colleghi alla pagina di questa promozione Avira fornendo i dati necessari)

Ha un eccellente antirookit e antispyware, un firewall (non è considerato tra i migliori ma è facile da configurare ed è molto intuitivo), un antispam, un sistema di backup e l'antivirus è il più efficiente ed efficace tra quelli in commercio.

Codice:
http://dl1.antivir-pe.de/down/windows/prem_sec_winnt_it_hp.exe
inoltre non è molto leggero.. senza contare che se vuoi comprare la licenza è anche molto economico
ho deciso di provarlo leo, a distanza di un mese ma lo provo
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione