Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-06-2008, 19.40.17   #1
bollicine
Newbie
 
Registrato: 21-06-2008
Messaggi: 10
bollicine promette bene
ripristinare registro e xp

Ciao a tutti...è il mio primo topic su questo forum!
ho letto vari articoli e vi faccio i complimenti!!

passiamo al mio problema :P

riassumo in breve:

avevo un problema con il zero configuration di xp per il wifi. Premetto di aver usato sempre questo per collegarmi e non software dati in dotazione con la scheda wifi.
Ho modificato il registro aggiungendo delle chiavi e visto che ne sono in possesso di backup precedenti del registro ho usato anche quelli...ma sempre lo stesso risultato.Funzionava ma al riavvio ritornava il problema.Ho letto che poteva essere il worm blade ma nel registro e nelle applicazioni in esecuzione non c'era niente che assomigliava agli eseguibili generati da questo worm (forse ne avevo un altro) anche perchè oltre a quello poi andava in errore l'avg sia spyware che antivirus (sempre aggiornati).
Seguo la soluzione per il worm e reinstallo entrambi gli avg ma ad ogni riavvio sempre 0 config smetteva di funzionare.

Ah,dimenticavo la modalità provvisoria,il ripristino ecc non funzionavano(tipiche manifestazioni del worm )

Cosa penso allora di fare?(forse stupidamente ma erano le 3 del mattino )
avendo vari files di registro salvati in precedenza (uso anche ccleaner dunque lo tengo abbastanza pulito) cerco di confrontarli con l'attuale per cercare l'anomalia...ma scansionare decine di chiavi era stancante dunque pensando che cliccando 2 volte sui "vecchi" registri vengano solo copiate le chiavi diverse (non presenti) e non quelli "magari modificate" ho pensato bene di cancellare tutto il registro (l'ho però salvato ma direte voi se ha dei problemi!!!)a facendo ciò anche il doppio click è andato in fumo e non ho potuto ricopiare il vecchio!(forse con importa ci sarei riuscito,bhò)neanche esegui va più...riavviato il pc normalmente esce schermata nera in pratica non arriva al logon dove si sceglie l'utente (ma mi sembra ovvio ho canc tutto!).


Mi domando una cosa quale soluzione adottare?
in questo topic http://www.wintricks.it/faq/crash_di_sistema3.html ne ho letti svariati...

io ne ho pensate diverse:
-avendo i files registro posso copiarli e ripristinare tutto...(bach + fileregistro che salvo magari in una penna )
- prendere i file user.dat, system da cd original o da immagine che avevo creato tantissimo tempo fa sia con norton che con acronis true immage (credo che prelevarli adesso dal pc non converrebbe)
- con una live cd (linux) digitando regedit e prendendo il file registro che ho sul pc ma rendendo le modifiche non volatili
-con la console di ripristino di windows....


tutt'ora la modalità provvisoria non va....

prima di eseguire qualunque cosa mi consigliate tramite la live di "salvare" preventivamente qualche dato non vorrei che venisse riscritto...

fixarre il boot, mbr non penso sia necessario...

scusate ho scritto tanto ma vorrei adottare la soluzione più rapida,meno invasiva....
bollicine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2008, 20.11.02   #2
bollicine
Newbie
 
Registrato: 21-06-2008
Messaggi: 10
bollicine promette bene
scanreg /restore

scanreg /fix ?
bollicine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 02.05.04   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da bollicine
scanreg /restore

scanreg /fix ?
Potresti dare una bella ripulitina a tutto il sistema,con questo metodo,rimetti il PC come il primo giorno installato.

Usa un CD avviabile tipo UBCD4Win,vai a questo percorso :\WINDOWS\system32\config sposta il contenuto altrove.
Ripulita la cartella config ti sposti in questo percorso :\WINDOWS\repair ,prendi tutto il contenuto è lo copi nella cartella di sistema svuotata prima :\WINDOWS\system32\config.
fatto questo riavvia il PC è ti ritroverai un XP vergine come al primo avvio.
Se ti manca qualche driver,basta farli cercare,saranno trovati automaticamente senza alcun problema.[/QUOTE]

Con questo metodo tutto il registro exnovo ti permette di ripulire i virus,infatti sono vulnerabili perchè non attivi ne in uso.
Attenzione non installare driver o altro prima della pulizia.

Ricorda che i vecchi utenti e i loro dati,saranno sempre al solito posto C:\Documents and Settings\....
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 22-06-2008 alle ore 02.08.28
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 18.27.41   #4
bollicine
Newbie
 
Registrato: 21-06-2008
Messaggi: 10
bollicine promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Usa un CD avviabile tipo UBCD4Win,
penso vada bene anche la live cd di linux o un cd di ripristino di xp

Quota:
Inviato da AMIGA
vai a questo percorso :\WINDOWS\system32\config sposta il contenuto altrove
devo prelevarli dal HD o mi conviene prenderli da un'immagine del pc fatta con nero?
mi conviene salvarlo dove,in una usb o cartella a caso,indifferentemente?.

Quota:
Inviato da AMIGA
Se ti manca qualche driver,basta farli cercare,saranno trovati automaticamente senza alcun problema.
da dove li prende?

UBCD4Win,[/QUOTE]

penso vada bene anche la live cd di linux o un cd di ripristino di xp

Quota:
Inviato da AMIGA
Con questo metodo tutto il registro exnovo ti permette di ripulire i virus,....
dovrei fare una scansione del pc...anche online o meglio solo online...

avendo cancellato il registro(tutto)anche i programmi non dovrebbero più funzionare o sbaglio?!!

Perchè non mi "consigli" di "inserire" un registro salvato precedentemente all'errore?
bollicine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 20.46.59   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Qualsiasi live cd va bene,importante non partire con il sistema,altrimenti quella cartella non te la fa toccare.

I programmi Stand-Alone continueranno a funzionare,gli altri invece non possono funzionare perchè il registro è vergine,ma puoi risolvere senza problemi installandoli di sopra.
I file li prendi dal tuo HD tanto sono files di riserva quindi puliti.
Il vecchio contenuto potresti rimetterli dopo,ma se ripristini come indicato,avrai un sistema pulito ed efficente,quindi quei file li puoi pure cancellare.
Appena entrato nel sistema ti fai una bella ripulita e poi ripristini driver e programmi
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 21.02.01   #6
bollicine
Newbie
 
Registrato: 21-06-2008
Messaggi: 10
bollicine promette bene
ho capito!!
una volta ripristinato però devo installare prima l'antivirus se non voglio fare la scansione online!!!essendo immune sul web potrebbe anche "infettarsi"
e poi installare driver e programmi...

volevo evitare di installarli "manualmente" e singolarmente i programmi....
per questo chiedevo se potevo inserire un vecchio registro (di 2 settimane fa!!)

la cosa che non mi è chiara con questo metodo ho un pc come appena formattato?verginello e privo di altri software?
il desktop,le impostazioni personali,documenti rimangono inalterati?(le cartelle c:\documents and setting...rimangono ma con i loro contenuti o sovrascritti e anch'essi vergini?

ciao ciao
bollicine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 21.21.22   #7
bollicine
Newbie
 
Registrato: 21-06-2008
Messaggi: 10
bollicine promette bene
non posso cancellare i files di config!!
li posso solo copiare!!non li cancella
bollicine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 21.43.58   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da bollicine
non posso cancellare i files di config!!
li posso solo copiare!!non li cancella
Il vecchio registro lo puoi anche mettere,però è un rischio perchè potresti rimettere le chiavi create dai virus.
Se parti con un CD Live non dovresti avere questi problemi,comunque è sufficente rinominare la cartella config e ricrearla copiando all'interno quelli contenuti in repair.
Riguardo l'utente ,il nuovo sistema pulito avrà anche un nuovo utente,quindi novo desktop,nuova cartella documenti.
Il vecchio utente sarà sempre lì al solito posto C:\Documents and Settings\Nome vecchio utente nessun file sarà cancellato,sarà solo ignorato dal nuovo sistema.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2008, 18.37.08   #9
bollicine
Newbie
 
Registrato: 21-06-2008
Messaggi: 10
bollicine promette bene
ciao...ho usato il cd di ripristino di xp!
ho eseguito solo la prima parte della guida di microsoft... facendo tutto da dos! http://support.microsoft.com/kb/307545/it

cioè quello che mi dicevi tu!!
mi ha creato un nuovo utente...
ho del registro una copia di backup prima dell'errore!
forse hai ragione tu a lasciarlo pulito.
Continuo a seguirla?
bollicine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2008, 23.42.27   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da bollicine
ciao...ho usato il cd di ripristino di xp!
ho eseguito solo la prima parte della guida di microsoft... facendo tutto da dos! http://support.microsoft.com/kb/307545/it

cioè quello che mi dicevi tu!!
mi ha creato un nuovo utente...
ho del registro una copia di backup prima dell'errore!
forse hai ragione tu a lasciarlo pulito.
Continuo a seguirla?
Si la procedura esatta è quella,però devi fare un pò di passaggi dal prompt dei comandi,con la possibilità di sbagli,mentre con un CD Live con una sola manovra ben definita hai già finito.
Poi c'è da considerare che se qualche vecchio file della cartella config rimane in cartella,può compromettere qualcosa.
Nella cartella config per non avere messaggi strani durante il caricamento del sistema,è preferibile che ci siano solo i file presi dalla directory Repair.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 24-06-2008 alle ore 23.47.48
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP]Non riesco a ripristinare il registro gabmamb Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 13-02-2009 08.17.12
Ripristinare registro di winxp? Zollex Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 22-09-2008 20.18.35
[Vista]Cancellato il cestino?!?!? gabmamb Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 15-09-2008 07.59.54
Internet Explorer 7.0 ß2 Gervy Archivio News Software 31 03-05-2006 12.50.05
ripristinare registro xp luca2 Software applicativo 3 02-10-2005 15.28.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.09.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.