|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Vicenza
![]() |
Da vob ad avi con...
Ciao. Sto cercando di convertire un flusso video in formato vob, mantenendo il più possibile la qualità originale. Lasciando "uncompressed" però, il file avi che il programma crea è di dimensioni mostruose! Arriva, a conversione finita, a circa 60GB di un'ora e mezza di ripresa! Mi chiedevo tra le varie opzioni di compressione quale offre il miglior compromesso, tra qualità video e spazio. Vedo che esiste la possibilità di scegliere cinepak di radius, ma non lo conosco e di conseguenza non so se fidarmi del risultato. Quindi quale alternativa usare? Eventualmente, se quelle presenti son tutte da scartare, è possibile scaricarne altre ed integrarle con il software in questione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
E' naturale che arrivi a quelle dimensioni senza scegliere un formato di compressione.
Naturalmente il miglior rapporto qualità/dimensioni è dato dal DivX o xVid. In questo caso VirtualDub non è molto indicato. Se riesci a trovarlo, ti consiglio Dr. DivX vecchia versione, quella a pagamento. Quando facevo questi lavoretti ottenevo risultati strabilianti. Le nuove versioni di Dr. DivX sono free ma non mi piacciono per niente. Crash ogni 2x3 e importazione macchinosa dei VOB. Ovviamente ci sono un sacco di alternative. Cerca tra le news software di wintricks. qualcosa trovi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
E' ancora scaricabile, davvero non me lo aspettavo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
Grazie! Ma essendo a pagamento quali sono i suoi limiti? Non è che durante la conversione mi aggiunge dei disturbi audio o video finche non lo acquisto? A me basterebbe per una volta sola, ma forse è il caso utilizzare freeware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Non ricordo, ma dovrebbe essere una trial full...semplicemente dopo x giorni non puoi più usarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
![]() |
Sul freeware un programma per la conversione buono è AutoGK...è semplice da usare e comunque questa guida ti può essere d'aiuto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
Beh.. E' importante la qualità del software, tempi di conversione, ecc.. Ma la mia priorità è il risultato. Garantiscono entrambi una buona qualità dopo la conversione? Sono entrambi "lossless"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Io sto provando Dr. DivX 1.0.6 con un dvd promozionale di 30 minuti.
Non lo usavo da un sacco di tempo. Confermo la semplicità d'uso. Ho scelto come profilo DivX Cert. HT con audio MP3 128: verrà fuori un file da 250 MB e ci metterà circa 15 minuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
![]() |
La qualità è una questione personale, dipende sia dai parametri di codifica che setti sia da te...effettuando una codifica comunque una perdità di qualità rispetto al dvd originale c'è sicuramente...per quanto riguarda AutoGK e i tempi di conversione, credo che impieghi circa un minuto di conversione per ogni minuto video o poco meno...quindi se il tuo filmato dura 90 minuti, impiegherai tra gli 80 e i 90 minuti per trovarlo convertito...poi, anche questo, ovviamente dipende dall'hw della macchina su cui lo fai girare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Beh è senza dubbio così. Ma è opportuno valutare anche la qualità della fonte.
Ho avuto per le mani film in dvd originali, la cui qualità era pessima. Ricordo ad. es Il nome della rosa e Vi presento Joe Black (cecchi gori?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Fatto, come sempre ottimo lavoro. Confermo la bontà di questo software, de resto, se lo hanno ancora disponibile dopo che negli anni sono uscite successive release free, un motivo ci sarà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Hero Member
![]() |
Ehm.. piccolo dettaglio: uso Vista Business. Ho scaricato e provato dr divx, ma quando decido qualsiasi percorso dove salvare il file convertito, il software va in errore e dice che la cartella è in sola lettura! Eppure sono amministratore del pc... Mah.
Provo con il software suggerito da Shadow, tanto avevo già messo in preventivo il download e testarli entrambi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
![]() |
Facci sapere...sotto Vista non l'ho mai usato e avere dei feedback fa sempre comodo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Hero Member
![]() |
Sto provando AutoGK:
L'interfaccia si basa su virtualdubmod, infatti lanciando la conversione è partito questo programma e sta facendo tutto lui... ![]() vediamo il risultato finale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|