Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-05-2008, 09.33.28   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
ADSL: situazione drammatica




Una rete vecchia, quasi preistorica la fibra ottica che rimane un miraggio ai più. Promesse di velocità di connessione mai mantenute, disservizi anche nel sistema di gestione reclami: è questa la situazione della DSL italiana

Il Presidente di Agicom ha dichiarato che in Italia nelle tlc è ora di cambiare oppure saranno problemi seri in un futuro neanche tanto lontano. Toccherebbe allo Stato innescare un nuovo ciclo virtuoso di investimenti in quanto le imprese private da sole, potrebbero non avere convenienza a fare

Sempre nuove proposte si affacciano sul mercato con promesse allettanti per gli utenti. Velocità mirabolanti... tutto sulla carta! Nei fatti, molti viaggiano a velocità molto prossime al 56k.

Le cause si possono ricercare nell'arrtetratezza complessiva delle infrastrutture, visto che si viaggia principalmente sui fili di rame. Chi si trova oltre una certa distanza dalla centrale non ha neanche la sicurezza dell'allineamento, cioè può anche non riuscire a connettersi al web.

Anche dove la banda larga è realtà, come nelle grandi città, gli utenti pagano spesso il prezzo dell'overbooking di banda, ovvero il fatto che i provider vendono una quantità di banda maggiore rispetto alla potenzialità tecnologica messa in campo, infatti ben si tutelano con clausole a loro favore nei contratti proposti all'utenza!






Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 09.57.47   #2
Alceste
Junior Member
 
Registrato: 01-10-2007
Messaggi: 74
Alceste promette bene
Mi pare allarmismo solo in parte giustificato. Perchè l'autorità non interviene sui singoli Enti Pubblici che non rilasciano le autorizzazioni all'esecuzione dei nuovi lavori di adeguamento dove sono previsti, mettendo pali tra le ruote ovunque?
E i vari comitati "contro" che nascono un pò ovunque dove li mettiamo?
Nel mio piccolo posso anche dire che si tratta spesso anche dei singoli operatori: ad es. nel mio caso, premesso che abito in una località di campagna abbastanza difficile, con T2 sono rimasto al palo dei 640 K per 2 anni perchè la linea "non reggeva velocità superiori" (oltre a problemi di disconnessione frequente, dns marci e velocità di upload massime prossime ai 5 KByte\s, servizio clienti scortese), un sacco di soldi spesi per verifiche all'impianto casalingo, router diversi etc...
9 (nove giorni) dopo la disdetta, cambiato operatore, mi sono improvvisamente trovato con una piena adsl 7 mega con cui viaggio 24h su 24 a 880 KByte\s in download con lo stesso identico hardware che avevo prima e nessuna disconnessione o problema sinora.
Alceste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 10.55.21   #3
mraffo3
Junior Member
 
L'avatar di mraffo3
 
Registrato: 27-04-2005
Messaggi: 146
mraffo3 promette bene
Quota:
Inviato da Alceste
Mi pare allarmismo solo in parte giustificato. Perchè l'autorità non interviene sui singoli Enti Pubblici che non rilasciano le autorizzazioni all'esecuzione dei nuovi lavori di adeguamento dove sono previsti, mettendo pali tra le ruote ovunque?
E i vari comitati "contro" che nascono un pò ovunque dove li mettiamo?
Nel mio piccolo posso anche dire che si tratta spesso anche dei singoli operatori: ad es. nel mio caso, premesso che abito in una località di campagna abbastanza difficile, con T2 sono rimasto al palo dei 640 K per 2 anni perchè la linea "non reggeva velocità superiori" (oltre a problemi di disconnessione frequente, dns marci e velocità di upload massime prossime ai 5 KByte\s, servizio clienti scortese), un sacco di soldi spesi per verifiche all'impianto casalingo, router diversi etc...
9 (nove giorni) dopo la disdetta, cambiato operatore, mi sono improvvisamente trovato con una piena adsl 7 mega con cui viaggio 24h su 24 a 880 KByte\s in download con lo stesso identico hardware che avevo prima e nessuna disconnessione o problema sinora.


fammi indovinare, sei passato a telecom?
mraffo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 10.58.10   #4
Alceste
Junior Member
 
Registrato: 01-10-2007
Messaggi: 74
Alceste promette bene
Beh, non lo volevo dire.
Alceste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 12.26.58   #5
[Master]
Newbie
 
L'avatar di [Master]
 
Registrato: 22-05-2008
Loc.: Isola che non c'è
Messaggi: 28
[Master] promette bene
Bella l'immagine
___________________________________

by [Master]
[Master] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 15.09.24   #6
keopexvi
Senior Member
 
L'avatar di keopexvi
 
Registrato: 31-10-2006
Loc.: Rome
Messaggi: 358
keopexvi promette bene
Quota:
Inviato da Robbi



Una rete vecchia, quasi preistorica la fibra ottica che rimane un miraggio ai più. Promesse di velocità di connessione mai mantenute, disservizi anche nel sistema di gestione reclami: è questa la situazione della DSL italiana
...
Sempre nuove proposte si affacciano sul mercato con promesse allettanti per gli utenti. Velocità mirabolanti... tutto sulla carta! Nei fatti, molti viaggiano a velocità molto prossime al 56k.
...
Anche dove la banda larga è realtà, come nelle grandi città, gli utenti pagano spesso il prezzo dell'overbooking di banda, ovvero il fatto che i provider vendono una quantità di banda maggiore rispetto alla potenzialità tecnologica messa in campo, infatti ben si tutelano con clausole a loro favore nei contratti proposti all'utenza!

Altre Info

esattamente quello che è successo a me.. ero coperto dalla 7 mega e invece.. grasso che cola mi arriva la 800k
___________________________________

KeopeXVI Notebook Acer Aspire 5735Z
1° Win. XP Pro SP3 x86 / 2° Win. Seven Ultimate x64, CPU:Intel Pentium Dual Core T3400 @ 2.16GHz, Ram: 4 GB DDR2-667 SDRAM, HD: 500 Gb SATA2, Video: Mobile Intel(R) 4 Series Express GL40 4500M, Audio: Realtek ALC268 @ HD Stereo 3DSonic
keopexvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 15.56.55   #7
xmatrix83
Hero Member
 
Registrato: 02-06-2001
Messaggi: 1.260
xmatrix83 promette bene
mi unisco.. pago la 7m telecom ma si attesta su 640...
si giustificano dicendo che è distante dalla centrale...
ma secondo voi il mio vicino di casa come fà ad avere fastweb con 4mbit reali?
___________________________________

www.malatesta.biz
www.studio-c.it
xmatrix83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 16.48.14   #8
Kal-El
Senior Member
 
L'avatar di Kal-El
 
Registrato: 29-04-2008
Messaggi: 448
Kal-El promette bene
Quota:
Inviato da xmatrix83
mi unisco.. pago la 7m telecom ma si attesta su 640...
si giustificano dicendo che è distante dalla centrale...
ma secondo voi il mio vicino di casa come fà ad avere fastweb con 4mbit reali?
Quanto dista comunque?
Kal-El non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 17.16.53   #9
keopexvi
Senior Member
 
L'avatar di keopexvi
 
Registrato: 31-10-2006
Loc.: Rome
Messaggi: 358
keopexvi promette bene
a mr fastweb nn arriva proprio...
___________________________________

KeopeXVI Notebook Acer Aspire 5735Z
1° Win. XP Pro SP3 x86 / 2° Win. Seven Ultimate x64, CPU:Intel Pentium Dual Core T3400 @ 2.16GHz, Ram: 4 GB DDR2-667 SDRAM, HD: 500 Gb SATA2, Video: Mobile Intel(R) 4 Series Express GL40 4500M, Audio: Realtek ALC268 @ HD Stereo 3DSonic
keopexvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 18.34.10   #10
kali
Newbie
 
L'avatar di kali
 
Registrato: 10-12-2001
Messaggi: 31
kali promette bene
Se posso esprimere un parere personale: definisco vergognosa questa tanto acclamata banda larga, io ho alice 20 M e non ho mai viaggiato più di 250 300 k ultimamente, e non capisco, scarico i programmi da questo sito alla pazzesca velocità di 50 60 k, daccordo qualche server è sovraccarico, ma non possono in telecom darmi continuamente d'intendere che è sempre colpa dei server a cui mi collego, faccio presente che l'anno scorso navigavo tre volte più veloce, vorrei cambiare operatore ma sento che si lamentano tutti anche degli altri non telecom, mah non so più cosa pensare Ciao
Kali
kali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 03.07.12   #11
ciccio.unico
Newbie
 
L'avatar di ciccio.unico
 
Registrato: 01-03-2005
Messaggi: 41
ciccio.unico promette bene
Non vi dico Infostrada! Se si aggiungono i siti "pesanti" fatti in flash un po' goffamente mi sembra di avere un 56k.
ciccio.unico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 08.14.41   #12
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
I Love Telecom

Ritengo si essere molto fortunato con Telecom in 6 anni quasi nessun problema.Solo nel lontano 2002 un'assenza di portante durata 48 ore
Sono uno dei tanti che avevano stipulato la 256 e che ora ha la 20 MB.
La centrale sulla quale sono attestato è "lontana" 360 metri,l'impianto telefonico di casa è stato cablato nel 1981 da un amico di famiglia che lavorava per Telecom,fece proprio un bel lavoro
Ecco a voi come va ora la mia "bambina" Alice



Ed ecco il router



P.S. sono su una derivata,le prese sono tre tutte filtrate con filtri di 6 anni fa!
W Telecom!
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 09.02.48   #13
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da xmatrix83
mi unisco.. pago la 7m telecom ma si attesta su 640...
si giustificano dicendo che è distante dalla centrale...
ma secondo voi il mio vicino di casa come fà ad avere fastweb con 4mbit reali?
Ma tu parli del tuo vicino d'appartamento o vicino di casa, magari un altro utente che abita in una casa limitrofa alla tua?
A quanto ti connetti di portante 7 mega o 640 Kbit/s? Se sei lontano dalla centrale più di due kilometri, c'e' il rischio di incorrere in queste problematiche, anche se sei con Telecom. Siccome che si parla anche di impiantistica telefonica, è capace che chi ti ha fatto l'impianto telefonico a casa, e' un manovale e non ha saputo fare le cose a modo. Son stato in ville grandiose, e ti dico che alle varie prese telefoniche il router adsl riusciva a connettersi a stento o nemmeno ad allinearsi, in altre invece si connetteva alla massima velocita' consentita dal contratto (7 mega adaptive business), quindi se già in ville costose di proprietari facoltosi fanno degli scempii del genere, chissà altrove; per fortuna che non è sempre così.

byezzz

ps= io parlo per esperienza personale, di fatti che mi accadono sul lavoro (installo adsl per provider provinciale, che se Dio lo vuole ora rivende contratti Telecom Interbusiness, finalmente e' una realtà una 7 mega in fastpath a poco prezzo), anche ieri in un ufficio prefabbricato (di uno "sfasciacarrozze"), un'adsl a 7 mega adaptive (adsl a 7 mega che si adatta alla qualità della linea) ci connetteva a 1.7 megabit/s, con valori di attenuazione prossimi ai 45/50 dB in downstream (beh, quasi un miracolo che riesca a navigare).
Poi come al solito, c'e' la questione dei tecnici Telecom che alcuni sono competenti e cercano sempre di fare miracoli, altri che magari quel giorno gli "gira storta" (son persone anche loro come tutti del resto) e non hanno troppa voglia di impegnarsi o di sporcarsi le mani, o magari finiscono il turno tra un'ora e non hanno voglia di infilarsi in una "lavorazione" troppo lunga e dispendiosa in termini di tempo. Magari esistono pure tecnici esterni a Telecom che però non conoscendo bene le centrali di zona e quindi non avendo le giuste informazioni o nozioni tecniche, ti stanno in casa per 3/5 ore perchè non trovano in centrale un doppino telefonico libero, su cui veicolare un'adsl senza fonia , ma non e' nemmeno colpa loro magari, anzi quasi sicuramente.
Insomma quando vi allacciano una linea adsl dietro c'e' un grosso lavoro, e quindi non è detto che vada sempre a buon fine, ci sono miriadi di cose che possono andar storte, non solo individui che non fanno il loro dovere, ma anche impianti di rete vecchi e straossidati. :anger:
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 09.10.33   #14
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da Sfigato
Ed ecco il router



P.S. sono su una derivata,le prese sono tre tutte filtrate con filtri di 6 anni fa!
W Telecom!
Mah, per essere così vicino alla centrale non ti connetti al massimo della tua linea, hai mai provato ad usare altri router, invece del Pirellone ?

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 09.25.11   #15
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Davide71 no,non ho ancora provato con altro HW.
Ho già in "cantiere" un paio di step di verifica :
1) Cambiare i filtri con altri nuovi comprati in negozio
2) Provare con altro HW (router adsl 2+) di un amico
3) Se le verifiche ai punti 1 e 2 vanno a buon fine comprarmi un nuovo router
4) Comprare una scheda di rete 10/100/1000 anzichè usare quella integrata
Per ora i punti 1 e 2 sono previsti per la settimana prossima,per il 3 e il 4 aspetto il prossimo stipendio
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema assurdo con l’accesso ad Alice ADSL mimmo77 Internet e Reti locali 4 09-06-2006 18.50.12
Cerco Router ADSL Cereal Killer Internet e Reti locali 16 16-09-2005 11.30.29
Telecom torna sui suio passi, ADSL senza line avoce anche dopo Gennaio 2005 Macao Segnalazioni Web 4 03-01-2005 15.20.53
ADSL : Shared Access o BitStream Macao Segnalazioni Web 0 06-11-2004 02.07.09
ADSL: Scelta Drammatica !!! gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 16-03-2004 22.49.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.54.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.