Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-04-2008, 19.40.37   #1
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Per verificare se nel pc ce' qualche virus che non si pensa che ci sia?

Salve,volevo sapere se c'e' qualche sistema per verificare se nel pc,ce' qualche virus che non si pensa che ci sia?Anche se l'antiviurs e' attivo e,magari non da nessuna segalazione
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2008, 19.45.50   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Installati questo (scegli l'ultimo della lista) e fagli fare un controllo a lui.
http://ftp.kaspersky.com/devbuilds/AVPTool/
(non disabilitare il tuo attuale antivirus) (non installare il tools se hai già kaspersky)

Perchè pensi di avere un virus?
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2008, 19.47.06   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Cioè? Tu vorresti essere sicuro/a al 100% di non avere dei virus, ma non ti fidi del tuo attuale antivirus? E' così?

Io farei così: Scaricherei dei software come Sysclean o Norman e li eseguirei da un drive removibile (penna USB) dopo aver riavviato il sistema in modalità provvisoria, con il solo prompt dei comandi.

Se da una scansione fatta in tale modalità non emerge niente, puoi stare abbastanza sicuro di non avere virus.

Poi farei una passata con un paio di antispyware combinati e chiuderei il cerchio.

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2008, 18.46.05   #4
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
L'antivirus che ho io e' mcafee,pero' da quando fai la pulizia del pc che lo rimetti a nuovo,poi con il tempo non e' piu cosi veloce e,a volte penso che ci sia qualcosa che si inserisce e',per questo che chiedo se si puo' verificare se magari di nascosto ci sia qualcosa,quello che dici,lo posso istallare con quello che ho io,non va in conflitto?crea probblemi con il resto dei programmi?e legale?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2008, 19.23.09   #5
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
certo che l'AVP tool è legale
è un strumento gratuito e completo offerto dalla Kasperky per controllare se il sistema è infetto ed eventualmente ripulirlo.
Al massimo il Mc Afee potrebbe avvisarti che questo tool sta tentando di installarsi.
Nel mio caso usando AVIRA Antivirus mi ha segnalato un falso positivo (aveva identificato erroneamente dei files del tool come un trojan, ovviamente questo non è possibile).

Quindi se vuoi avere una quasi certezza che il tuo computer non sia infetto provalo tranquillamente quel tool che ti ha indicato crazy.cat, poi si può facilmente disinstallare dal programma stesso.

Piuttosto, da quanto tempo non esegui delle deframmentazioni del sistema?
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 13.41.20   #6
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
La deframentazione sul pc che il sistema operativo Windows xp,non la ho mai fatta,invece su quello secondario che ho,che ha Wndows Me,l faccio ogni tanto lo SCAN DISK(che su xp non ce la funzione),mi cosigli di farla ogni tanto?si puo' fare la deframentazione mentre stai usando il pc nella funzione di ascoltatre dei file musicali registrandoli?o conviene non avere niente di aperto?grazie per le risposte
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 18.08.40   #7
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
io ti direi che è il caso di effettuare ogni tanto una deframmentazione (ogni volta che scarichi, installi e compi altre operazioni, sia il disco rigido sia il registro ne risentono).. io preferisco farla col defrag di windows, altri usano utilities di terze parti.
Così anche lo scandisk che è presente anche in XP

meglio secondo me senza avere finestre aperte o mentre compi altre operazioni.

Inoltre hai mai pensato che forse potresti avere troppi programmi in esecuzione automatica e che questi potrebbero essere del tutto inutili per il corretto funzionamento di Windows?

Potresti verificare con questa utility gratita:

http://www.malwarebytes.org/startuplite.php

considera che in ogni caso qualsiasi scelta fatta con lo StartUpLite è reversibile in qualsiasi momento tramite il comando "msconfig"
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 19.13.00   #8
Danko
Newbie
 
L'avatar di Danko
 
Registrato: 16-04-2008
Messaggi: 47
Danko promette bene
ho scaricato il tool kaspersky ho cartella sul desktop e nn si elimina piu come lo disinstallo?
___________________________________

The Arnold Schwarzenegger Italian Fan Forum
Danko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 20.11.57   #9
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Grazie per i suggerimenti LEOFELIX,volevo sapere se tutti questi programmi che mi consigli poi istallati,non creino qualche conflitto tra loro(antivirus-sistema operativo ecc.)?.Il fatto che siano gratuiti,non e' da pensare che ci sia qualcosa sotto che alla fine possa fare qualche danno?non e' che mi fidi tanto del gratuito,cosa mi puoi dire?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 21.41.05   #10
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
@ Danko

Quota:
Inviato da Danko
ho scaricato il tool kaspersky ho cartella sul desktop e nn si elimina piu come lo disinstallo?

http://forum.wintricks.it/showpost.p...&postcount=240

"Per disintallare il tool, in basso a destra trovate la dicitura "Complete Antivirus Protection", se la cliccate la successiva risposta automatica è "The program will be unloaded and uninstalled""
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 21.55.34   #11
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
@ scarpa84

Quota:
Inviato da scarpa84
Grazie per i suggerimenti LEOFELIX,volevo sapere se tutti questi programmi che mi consigli poi istallati,non creino qualche conflitto tra loro(antivirus-sistema operativo ecc.)?.Il fatto che siano gratuiti,non e' da pensare che ci sia qualcosa sotto che alla fine possa fare qualche danno?non e' che mi fidi tanto del gratuito,cosa mi puoi dire?
di niente scarpa84
alcune delle cose suggerite sono strumenti stand alone (come lo start up lite) oltre che gratuiti, quindi non si installano, si eseguono quando e se necessario.
Non possono quindi creare conflitti.

Invece lo strumento "Kaspersky AVP Tool 7.x Freeware" di cui qui trovi immagini e spiegazioni

http://forum.wintricks.it/showpost.p...&postcount=240

può essere disinstallato in qualsiasi momento, è offerto gratuitamente da una casa che produce quello che è considerato a rigor di logica e di successo uno dei migliori antivirus sul mercato, ovvero il Kasperky Antivirus (che io utilizzo in uno dei miei computer) pagina di riferimento http://www.kaspersky.com/it/

Non dovrebbe creare alcun conflitto come già detto.

Comprendo che tu possa essere diffidente verso i prodotti gratuiti, io personalmente spesso li preferisco.
Nei miei sistemi ci sono quasi esclusivamente software gratuiti e open source..
Per vari motivi: non esistono software o sistemi operativi perfetti così come non si può avere la certezza matematica di non contrarre mai una infezione o subire un attacco informatico.

Quello che conta è avere una certa cognizione di causa e imparare a difendersi al meglio e meglio - secondo il mio umile parere - usando la conoscenza e l'esperienza.. anche quella altrui, o forum come quello di wintricks o di megalab.it (per citare due illustri esempi) non avrebbero senso
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 22.19.01   #12
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Il gratuito che intendo io e' che la fine la gente ci lavora in mamiera gratuita e non ha senso,il fatto che qualche ritorno ci deve avere o se no sarebbe troppo buonistico,che alla fine come si vede in giro oggi e tutto che cosi';il forum di qui noi facciamo parte,ha sempre gli sponsor che vedi nella parte alta e in giro nel sito,comunque non e' per essere diffidente e come se alla fine mi facessero lavorare e non mi volessero pagare,un po di rabbia mi verebbe e in qualche maniera cercherei di vendicarmi,forse penso male-
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 22.51.53   #13
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
[OT] scarpa84, stiamo cadendo nell'off topic, per queste dissertazioni a carattere filosofico/sociologico/esistenziale c'è la sezione appunto chiamata OFF TOPIC come da
http://forum.wintricks.it/regolamento.html

da cui traggo:

"2.A. Il Forum NON è l'erogazione di un servizio, ma l'entusiastico e volontario impegno di tanti appassionati come VOI."

"16. Non divagare rispetto all'argomento trattato"

del resto considera che supponiamo i volontari della Croce rossa venissero a portarmi delle cure o degli aiuti del tutto gratuitamente - eppure qualcuno dovrà pure aver pagato le medicine, i vettovagliamenti, le attrezzature e i mezzi che hanno a disposizione- e supponiamo sempre io ne avessi bisogno.. non rifiuterei di certo il loro aiuto tanto meno mi metterei a discuterlo.

Così come io sono qui volontariamente, come tutti gli altri utenti.. non sono pagato per quel che faccio e questo non mi fa sentire affatto sminuito

Ciao e buon 25 aprile

Ultima modifica di leofelix : 25-04-2008 alle ore 23.37.44
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2008, 16.49.09   #14
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Scusate non lo ho fatto intenzionalmente.
Ho fatto la deframentazione disco ma oltre a riavviarsi continuamente non riusciva ad andare oltre il 20% dell'analisi dicendomi che nel disco era cambiato qualcosa e si riaviava, lo ho interotto,che ci sia qualcosa che lo blocca?
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2008, 18.20.30   #15
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
prego figurati,
probabile che ci sia qualcosa che blocchi la deframmentazione: in un portatile ho installato il Mc Afee VirusScan plus 2008 che ha anche un deframmentatore integrato che però ho disabilitato.
Mi pare di aver capito che usi proprio in Mc Afee VirusScan, non so quale versione però, prova a vedere se per caso è attiva l'utilità di deframmentazione del Mc Afee, ammesso che ci sia nella versione che usi te, ok?



Ultima modifica di leofelix : 26-04-2008 alle ore 18.34.40
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Classifica VIRUS Flying Luka Archivio News Web 0 02-09-2005 09.10.14
Influenza killer, scienziati di corsa per distruggere virus handyman Chiacchiere in libertà 7 13-04-2005 23.07.43
Iss Lancera' Presto Un Sistema Di Virus Protection Giorgius Sicurezza&Privacy 0 08-02-2005 13.33.26
Virus che disttrugge il settore 0 dell'hd Downloader Sicurezza&Privacy 4 19-01-2005 18.27.38
Info Virus Welchia youri Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 02-03-2004 16.28.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.52.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.