Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-04-2008, 08.52.22   #1
Fallen§Angel
Newbie

Fallen§Angel promette bene
[WinXP] Problema con le risorse di rete

In Risorse di rete mi sono scomparse tutte le cartelle che avevo condiviso e che fino ad ora sono sempre state visualizzate correttamente..... Anche se provo a condividere ulteriori cartelle, queste non mi appaiono in risorse di rete... che devo fare ?

Ho provato a digitare \\nomehost e cosi facendo le cartelle mi vengono visualizzate correttamente, tuttavia non mi spiego perchè siano scomparse nella schermata generale delle risorse di rete in cui c'erano anche quelle condivise degli altri computer della rete

In services.msc ho disabilitato alcuni servizi... potrebbe essere questo il motivo ?

Ultima modifica di Fallen§Angel : 12-04-2008 alle ore 08.59.01
Fallen§Angel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2008, 12.05.57   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Fallen§Angel
In Risorse di rete mi sono scomparse tutte le cartelle che avevo condiviso e che fino ad ora sono sempre state visualizzate correttamente..... Anche se provo a condividere ulteriori cartelle, queste non mi appaiono in risorse di rete... che devo fare ?

Ho provato a digitare \\nomehost e cosi facendo le cartelle mi vengono visualizzate correttamente, tuttavia non mi spiego perchè siano scomparse nella schermata generale delle risorse di rete in cui c'erano anche quelle condivise degli altri computer della rete

In services.msc ho disabilitato alcuni servizi... potrebbe essere questo il motivo ?
Non credo sia dovuto services.msc,gestisco parecchi PC in rete,mi capita spesso che alcuni non vedano niente in "Tutta la rete",nonostante la rete funzioni benissimo.
Alcune volte facendo una bella pulizia con CCleaner,torna tutto a posto.
Effettivamente non ho mai capito chi fà nascondere le icone,esiste una chiave per nasconderle la propria icona in rete,ma non credo sia dovuto a quello.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

Amigapage.it Amiganews.it IcarOS Desktop AspireOS AROS Broadway
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2008, 06.40.19   #3
Fallen§Angel
Newbie

e come faccio in questo modo ad inviare files su l'altro PC ???

Fino ad ora potevo benissimo semplicemente entrando nelle cartelle, ma adesso che queste sono invisibili, come faccio ad entrarci ??
Vecchio 14-04-2008, 14.04.17   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Fallen§Angel
e come faccio in questo modo ad inviare files su l'altro PC ???

Fino ad ora potevo benissimo semplicemente entrando nelle cartelle, ma adesso che queste sono invisibili, come faccio ad entrarci ??
Da una qualsiasi cartella,barra indirizzi digita

\\nomecomputer\nomecartella

per nome computer intendo :

(dal PC da vedere)
_Risorse del computer
_Tasto Destro Proprietà
_Nome Computer
_Nome Completo Computer

per nomecartella intendo:

il nome della cartella condivisa

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

Amigapage.it Amiganews.it IcarOS Desktop AspireOS AROS Broadway

Ultima modifica di AMIGA : 14-04-2008 alle ore 14.08.56
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2008, 17.43.48   #5
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
aggiungo che, se nomecomputer dovesse darti problemi prova direttamente con l'ip

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2008, 19.22.37   #6
Fallen§Angel
Newbie

Allora, facendo come mi avete detto, riesco a visualizzare le cartelle condivise, ma non mi spiego perchè queste siano scomparse da risorse del computer... erano comode...

Inoltre mi succede che se clicco su "Visualizza computer del gruppo di lavoro" mi esce il seguente errore

Impossibile accedere a Casa (cosi ho chiamato il gruppo di lavoro). L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile.

Insomma, qualcosa che non va c'è !
Vecchio 14-04-2008, 19.45.30   #7
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Hai sempre utiizzato la condivisione file semplice per creare le condivisioni in rete?

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2008, 15.27.14   #8
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Losko promette bene
Quota:
Inviato da Fallen§Angel

Dipende da cosa hai disabilitato. Controlla il servizio Browser di computer se è disabilitato, eventualmente abilitalo e mettilo in Automatico.
PS. Sei in dominio?
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2008, 09.14.22   #9
Fallen§Angel
Newbie

Ho risolto... accendendo il secondo pc sono ricomparse le icone prima scomparse
Vecchio 16-04-2008, 17.34.41   #10
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Losko promette bene
Quota:
Inviato da Fallen§Angel
Ho risolto... accendendo il secondo pc sono ricomparse le icone prima scomparse
Losko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione