| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-06-2001, 10.21.26   #1
Skywalker
Senior Member

Loc.: Prov. di Sassari
Skywalker promette bene
Incredibile, sino a ieri pensavo di essere libero, esente da spyware! Ad-aware 5.2 mi faceva pure i complimenti!
Poco fa ho scaricato l'ultima versione, la 5.5b e, come per magia, ecco una valanga di spy sul mio pc: 18!
Bene, dopo la rabbia faccio una bella spazzolata, rieseguo il programma e dice che è pulito! Riavvio il sistema, entro in rete, rieseguo ad-aware e...boom: altri due spy che si ricreano ogni volta che li cancello.... sono questi:

[F] Flyswat C:\WINDOWS\Cookies\mionome@flycast[2].txt
[F] Flyswat C:\WINDOWS\Cookies\mionome@flycast[2].txt

Come li cancello definitivamente?

Ciao

[Edited by Skywalker on 16-06-2001 at 10:24]
Skywalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2001, 10.39.39   #2
BiOS
Guest

Se il tuo sistema operativo e Windows 98, per praticità, ti consiglio QUESTO registro di configurazione, che ti permetterà di personalizzare l'elenco dei cookies da rifiutare (Opzioni internet -> Sicurezza ).

Se invece utilizzi Windows 2000 la scorciatoia è un'altra... e per trovarla ti consiglio di utilizzare il motore di ricerca del forum, questo argomento sarà stato trattato almeno un centinaio di volte

Vecchio 16-06-2001, 10.44.10   #3
Skywalker
Senior Member

Skywalker promette bene
Ok

Ho win98se ora provo poi ti faccio sapere.
Ciao
Vecchio 16-06-2001, 10.46.34   #4
Skywalker
Senior Member

Skywalker promette bene
Si ma cosa devo fare una volta inserito il file-registro?
Vecchio 16-06-2001, 11.03.52   #5
BiOS
Guest

Quota:
Originally posted by Skywalker
Si ma cosa devo fare una volta inserito il file-registro?
Riavvia il sistema e poi, come ti ho scritto nel post precedente, vai nelle Opzioni internet, seleziona la scheda Sicurezza e poi verifica che quel cookies sia in elenco, altrimenti inseriscilo tu

Vecchio 16-06-2001, 11.31.42   #6
Skywalker
Senior Member

Skywalker promette bene
Dunque, flycast è in elenco, ho rieseguito Ad-aware e non appare + però al posto suo ne è spuntato un altro: Doubleclick[1].txt (2 files).... strano, perchè anche questo è nell'elenco....come mai?
Vecchio 17-06-2001, 00.02.30   #7
Skorpios
Bannato dal Forum

L'avatar di Skorpios

Loc.: On-air
Skorpios promette bene
Prova con questo:
Start > Esegui > sysedit > Autoexec.bat >
deltree /y C:\WINDOWS\COOKIES
Windows al successivo riavvio cancellerà la cartella Cookies (ma subito dopo la ricreerà... vuota!).
Fammi sapere.

Skorpios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2001, 00.09.20   #8
BiOS
Guest

Scusa, ma a che scopo cancellare la cartella cookies?

Per Skywalker:
L'apparizione del cookie di Doubleclick era prevedibile e quantomeno inevitabile (visto che sta praticamente ovunque )... comunque eliminalo con Ad-Aware, dal prossimo riavvio dovrebbe entrare definitivamente in funzione il registro che ti ho dato e te ne sarai liberato

Vecchio 17-06-2001, 00.26.10   #9
Vitoz
Hero Member

Vitoz promette bene
senza il bisogno di cancellare ad ogni avvio la cartella, puoi magari usare CookieMuncher, utility stand-alone che consente di settare il browser tranquillamente su "accetta tutti i cookies", visto che un nanosecondo dopo li elimina totalmente lasciando perennemente vuota la c:\windows\cookies (e accettandoli tutti prima di mangiarseli, non rallenta per nulla la navigazione )

http://www.bigwig.net/softwaredesign/free.htm

controindicazione: spariscono ovviamente anche certi cookies "utili", come quello del WT Forum, o quelli di alcune webmails e altri siti

oppure CookiePal, maggiormente configurabile e customizzabile, ma shareware :

http://www.kburra.com/ (tnx eymerich)
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2001, 01.28.21   #10
Skorpios
Bannato dal Forum

L'avatar di Skorpios

Skorpios promette bene
[QUOTE]Originally posted by BiOS
Scusa, ma a che scopo cancellare la cartella cookies?

Perchè mi piace sapere che è vuota pur senza andarci a guardare...
In più, il sistemino ripulisce anche index.dat (non so se esagero, ma in questo modo sono sicuro di non lasciare tracce di sorta...).
IE è impostato per accettare solo i cookies non memorizzati sul disco e navigo senza problemi: tranne, ovviamente, quando i siti richiedono la memorizzazione per riconoscerti (ma non è frequente).
Inoltre con lo stesso sistema, e per analoghe ragioni, cancello anche la cartella Cronologia e Temporary Internet Files\Content.IE5 (con il proprio file index.dat)...

[Edited by Skorpios on 17-06-2001 at 03:19]
Vecchio 17-06-2001, 08.51.58   #11
BiOS
Guest

Quello che succede lo so, la cosa che non capisco è: "Per quale motivo farlo".

Eliminando tutti i cookies ne vengono eliminati anche alcuni che sono tutt'altro che dannosi, anzi spesso sono lì per pura comodità (vedasi, per esempio, i cookies di questo forum, grazie ai quali evitiamo di fare il log-in tutte le volte). Allo stesso modo non capisco per quale motivo si debbano installare programmi specifici e appesantire il sistema, quando proprio Windows ci permette di gestire questo problema.

Escludendo il registro linkato qualche post più in alto che serve solo da comodità, è sufficiente prestare attenzione a quali possano essere i cookies "malefici" (ovvero leggere i risultati di AD-AWARE, se non si vuole perder tempo ) ed inserire i nomi di questi cookies nell'elenco dei "Siti con Restrizioni" e automaticamente il browser farà quello serve a noi, senza troppi stratagemmi artigianali

Vecchio 17-06-2001, 09.53.15   #12
Skywalker
Senior Member

Skywalker promette bene
cavolooooooo vi decidete?!?! ...cancella tutti i cookies....lascia i cookies.... boooo! E cmq è vero ciò che dice BiOS, non tutti sono dannosi!

Allora?
Vecchio 17-06-2001, 13.02.00   #13
mErLoZZo
Junior Member

Loc.: il letto della tua ragazza... ci sono stato ora.
mErLoZZo promette bene
Quota:
Originally posted by Skywalker
Incredibile, sino a ieri pensavo di essere libero, esente da spyware! Ad-aware 5.2 mi faceva pure i complimenti!
Poco fa ho scaricato l'ultima versione, la 5.5b
OPPORC io sto ancora con la 4.0!

opening... http://www.lavasoftusa.com... BZzzzzz... BzzzzZZZZ... downloading proces.... started....

Every man dies,
not every man really lives
mErLoZZo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2001, 13.29.20   #14
Skorpios
Bannato dal Forum

L'avatar di Skorpios

Skorpios promette bene
Per BiOS:
Beh! Si può essere d'accordo o meno riguardo il mio atteggiamento iperprotettivo (penso che un cookie sia pur sempre un cookie...), ma mi pareva di aver risposto...
(A proposito: trovo che il tuo nick sia bellissimo!)

Per Skywalker:
vedi, questi sono aspetti che ognuno considera secondo le proprie personalissime valutazioni: sei TU a dover decidere, non altri...
Secondo me dovresti stabilire una priorità: ti sta più a cuore la certezza di non aver memorizzato alcun programmino potenzialmente pericoloso sul TUO disk o preferisci la "comodità" (non la velocità!) di navigazione su "alcuni" siti? Comunque mi interessa sapere se hai risolto il tuo problema originario (sei riuscito ad eliminare quei cookies? E se sì, come?), era a quello che avevo risposto...
Ciao.

Vecchio 17-06-2001, 13.38.29   #15
crib
Sospeso

L'avatar di crib

crib promette bene
...Bios:
"Se invece utilizzi Windows 2000 la scorciatoia è un'altra... e per trovarla ti consiglio di utilizzare il motore di ricerca del forum, questo argomento sarà stato trattato almeno un centinaio di volte "

scusa, sarà il caldo ma non sono riuscito a trovare la "scorciatoia" per W2k....

crib non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione