|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
16-03-2008, 08.22.46 | #1 |
Guest
|
[XP] Disperazione "barra della lingua"
Tuttavia, vivendo in Francia, capita che mi collego al mio PC di casa da remoto dal PC dell'ufficio, che ha la tastiera francese. Per evitare di scrivere caratteri a caso con la tastiera francese sul PC italiano, ho aggiunto la tastiera francese nelle "opzioni internazionali e delle lingua", in "Servizi di testo e lingue di input". In questo modo posso rapidamente cambiare la tastiera da italiana a francese e viceversa con la barra delle lingue nella task bar. Il problemone grosso, è che Windows cambia la lingua della tastiera secondo parametri tutti suoi! Mi capita ad esempio di impostare la tastiera su italiano, comincio a scrivere una mail (in italiano o francese poco importa) e dopo 2 o 3 paragrafi Windows mi rimette silenziosamente l'impostazione francese per la tastiera, obbligando a rimettere manualmente l'italiano e riscrivere le ultime parole del testo. All'inverso, quando sono in ufficio collegato da remoto, imposto manualmente la tastiera su francese, e dopo un pò che scrivo me la ritrovo impostata su italiano! Come diavolo si fa a bloccare questa dannatissima barra delle lingue sulla lingua scelta da me, e non su quella scelta, stupidissimamente, da Windows? |
16-03-2008, 09.08.32 | #2 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
ora,avendo anche il s.o. in italiano è ovvio che l'imput della lingua la tastiera è in italiano quindi i simboli della tastiera non corrispondono, soluzione mettere la lingua e tastiera inglese (Stati uniti) e togliere la tastiera italiana quindi ti conviene comprare una tastiera internazionale naturalmente ,nelle opzioni ,puoi tentare di eliminare la tastiera francese dalla lingua italiana e viceversa, eliminare la tastiera italiana dalla lingua francese spero di essere stato chiaro |
|
16-03-2008, 17.41.47 | #3 | |
Guest
|
Quota:
Si sei stato chiaro ma questo non risolve il problema. Se imposto una tastiera sulla lingua X, Windows deve riconoscere l'input dalla tastiera come una tastiera X, punto e basta. Ma perché Windows deve cambiarmi l'opzione secondo criteri strampalati? E' come se tu impostassi una foto di sfondo sul desktop e 10 minuti dopo te ne ritrovi un'altra.... Allora provo a girare la domanda in un altro modo: dato un Windows XP in cui sono configurabili due layout di tastiera diversi, qual è la funzionalità di Windows XP che cambia automaticamente la lingua della tastiera in funzione di quello che si scrive? Come si può disabilitare questa funzione? |
|
16-03-2008, 20.24.14 | #4 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
sei tu che devi cambiare le opzioni della lingua e della tastiera in conclusione si arriva a quello che ho detto in precedenza, altro non c'è, un'altra soluzione non la conosco |
|
16-03-2008, 20.35.29 | #5 | |
Guest
|
Quota:
Forse sono io che non sono stato chiaro.... 1) Io imposto "tastiera italiana" sulla barra delle lingue 2) Comincio a scrivere un testo (una mail, un post sul forum, un doumento Word, poco importa) 3) Dopo qualche paragrafo, mi accorgo che l'ultima riga che ho appena scritto è tutta sballata: le "q" al posto delle "a", la virgola al posto della "m", la "z" al posto della "w", etc... 4) Vado a vedere la barra della lingua... Ed è impostata su francese! Ergo: Windows mi cambia l'opzione mentre scrivo. Perché? Con quale criterio? |
|
16-03-2008, 21.02.20 | #6 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
l'impostazione data deve rimanere quindi devo concludere che è un problema [bug] del tuo s.o. |
|
16-03-2008, 21.33.11 | #7 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
|
Quota:
http://support.microsoft.com/kb/322042/it
17-03-2008, 17.29.46 | #8 | |
Guest
|
Quota:
ti ringrazio ma... Si riferisce al fatto che quando ci si collega col desktop remoto il layout del client non corrisponde con quello del host. A me invece cambia l'impostazione anche quando sono connesso in locale, fisicamente seduto davanti al mio PC.... |
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|