Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-03-2008, 09.08.37   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Il browser più sicuro? Internet Explorer

Michael Barrett, responsabile della sicurezza di PayPal, non ha dubbi: il browser più sicuro tra quelli attualmente esistenti è Microsoft Internet Explorer.

Questa convinzione nasce dall'implementazione del filtro contro il phishing inserito in Explorer, che manca per esempio in Safari, il browser per Mac.

Barrett ha affermato senza mezzi termini: di fare uso di Internet Explorer 7, della versione 8 quando sarà disponibile, o in alternativa di Firefox 2 o Firefox 3 e eventualmente di Opera

Ma non basta. Internet Explorer permette di attivare i controlli ActiveX solo quando lo si ritiene sicuro, scherma opportunamente le vulnerabilità XSS, dà modo di cancellare in profondità la cronologia di navigazione e include un sistema di anti-spoofing dei domini che comprende a numerosi domini internazionali.

Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2008, 09.45.04   #2
harman
Hero Member

L'avatar di harman

harman promette bene
Robbi, il senso dell'articolo è leggermente differente da come hai riportato, ad esempio Firefox e Opera il filtro anti phishing ce l'hanno già.
Nell'articolo si parla della compatibilità agli "Extended Validation Certificates" (quelli che fanno diventare la barra degli indirizzi di colore verde)

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)

Ultima modifica di harman : 07-03-2008 alle ore 09.50.12
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2008, 10.53.11   #3
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Corretto
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2008, 11.04.56   #4
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Valutare la sicurezza di un browser solo in base al supporto della tecnologia EV ed alla presenza del filtro anti-phishing mi sembra piuttosto riduttivo.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2008, 11.31.16   #5
harman
Hero Member

L'avatar di harman

harman promette bene
Quota:
Vulnerability to Phishing

There has been some concern that EV certificates, despite their improved authentication and higher cost, will not prevent phishing attacks.

In 2006, researchers at Stanford University and Microsoft conducted a usability study of the EV display in Internet Explorer 7. The study measured users' ability to distinguish real sites from fraudulent sites when presented with various kinds of phishing attacks, and found that there was no significant difference between users who saw extended validation indicators and those who did not. Users who received training with the Internet Explorer 7 help file were more likely to judge all sites legitimate, regardless of whether they were fraudulent.
http://en.wikipedia.org/wiki/Extende...on_Certificate

Altro che barra verde, blu o zebrata...per alcuni tontoloni ci vorrebbe l'avviso sonoro abbinato ad un lampeggiante.

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2008, 13.55.22   #6
GringoTM
Newbie

L'avatar di GringoTM

Loc.: Veneto Orientale
GringoTM promette bene
Per me è solo un intervista a Mazzetta, tutti i Tontoloni del mondo
quando la propria Banca gli dice usare IE questi lo usano per forza.
E se il servizio Bancario poi è Pay Pal uno dei più usati, l'inciucio
ci cade per forza.

GringoTM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2008, 14.47.54   #7
blackfate
Senior Member

L'avatar di blackfate

Loc.: Ade
blackfate promette bene
Per un attimo ho creduto di essere entrato nella sezione "humor informatico"... Michael Barrett....va va va.....
Opera rulez!

WT Devil since 2001
Nero Come Calimero
MY Project Studio
blackfate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2008, 16.45.26   #8
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Mi sembrano assolutamente ingenerosi, e mi limito, certi interventi a commento di una discussione aperta da Robbi al solo scopo d'informare.
Io non so dire quale sia il browser più sicuro, certo windows vista + ie7 sono una vera e propria blindatura, sopratutto raffrontandoli con i vecchi prodotti microsoft.
Ogni tanto anche in questo campo si evidenziano inopportuni integralismi e sopratutto da parte di utenti antimicrosoft, ad esempio è attualmente in atto una crociata antiVista che davvero non ha nè capo nè coda.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2008, 17.33.28   #9
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Cecco
Mi sembrano assolutamente ingenerosi, e mi limito, certi interventi a commento di una discussione aperta da Robbi al solo scopo d'informare.
Io non so dire quale sia il browser più sicuro, certo windows vista + ie7 sono una vera e propria blindatura, sopratutto raffrontandoli con i vecchi prodotti microsoft.
Ogni tanto anche in questo campo si evidenziano inopportuni integralismi e sopratutto da parte di utenti antimicrosoft, ad esempio è attualmente in atto una crociata antiVista che davvero non ha nè capo nè coda.
(Y) (Y) (Y)
finalmente una persona seria
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2008, 17.48.58   #10
k501
Hero Member

L'avatar di k501

Loc.: Vicenza
k501 promette bene
Penso che chiedere a loro se IE è il browser più sicuro è un pò come chiedere all'oste se il suo vino è buono. La risposta è scontata, soprattutto in ambienti dove sotto sotto ci sono grossi interessi economici.
k501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2008, 18.55.23   #11
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Cecco
Ciao Cecco, non vorrei ti riferissi anche il mio di commento.

Dico solo che il concetto di sicurezza nel/del browser va visto in un'ottica un po' più ampia rispetto a quella proposta da Barrett.
Quota:
Inviato da Cecco
E su questo non ci piove! (Y)

Come ho già scritto altrove il procted-mode è una manna, peccato funzioni solo sotto Vista (su XP in realtà il problema si risolve utilizzando Sandboxie ).

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2008, 01.06.22   #12
Skynet08
Newbie

Skynet08 promette bene
Il fatto è uno solo: se la notizia fosse stata "Firefox è il browser più sicuro" ci sarebbero stati solo applausi. Se il browser in questione invece lo produce microsoft ecco che succede l'esatto contrario.
Evidentemente IE è diventato abbastanza maturo da essere considerato più sicuro di qualunque altro.
Se poi la gente è chiusa di testa e vuol continuare ad insinuare il contrario faccia pure, ma quando certe cose vengono dette non da bill gates ma dal responsabile della sicurezza di PayPal, magari c'è da credergli.
Skynet08 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2008, 05.00.11   #13
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Valutare la sicurezza di un browser solo in base al supporto della tecnologia EV ed alla presenza del filtro anti-phishing mi sembra piuttosto riduttivo.
Quoto "in toto" RNicoletto
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2008, 08.33.01   #14
Ruskie
Junior Member

Loc.: Roma
Ruskie promette bene
Sono abbastanza d'accordo "contro" gli integralismi.
Oltre alla sicurezza, poi, io ho sia IE 7 che Firefox 2, e quest'ultimo lo trovo di gran lunga peggiore rispetto a IE. Non tanto e non solo perché alcuni siti vengono visualizzati malino, quanto perché lo trovo più lento nella visualizzazione e più tendente al crash.
Non tutto ciò che viene da MS fa per forza schifo... (Vista, per ora, si! :P)
Ruskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2008, 08.50.55   #15
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Ciao Cecco, non vorrei ti riferissi anche il mio di commento.

Dico solo che il concetto di sicurezza nel/del browser va visto in un'ottica un po' più ampia rispetto a quella proposta da Barrett.
E su questo non ci piove! (Y)

Come ho già scritto altrove il procted-mode è una manna, peccato funzioni solo sotto Vista (su XP in realtà il problema si risolve utilizzando Sandboxie ).
No, dal tuo intervento si evince solo un appunto a quell'articolo non certo un beffardo commento su IE/. (Y)
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione