Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-03-2008, 18.20.31   #1
amonxxx
Newbie
 
Registrato: 04-03-2008
Messaggi: 13
amonxxx promette bene
Help ho fatto un macello a partizionare con Win Vista!!!

Ciao a tutti ho un sony vaio VGN FZ35M che mi hanno regalato da poco con win Vista. Praticamente stavo partizionando l'hard disk e ho usato prima l'utility di Win vista per la gestione del disco ma poi ho dovuto usare anche 1 altro programma Partition Manager...(perchè l'utility di vista nn mi faceva partizionare come dicevo io)...Solo che la partizione non è andata a buon fine e ora il computer non si avvia piu...e tralaltro non ho fatto nemmeno i dischi di ripristino (SCEMO)...potrei risolvere in qualche modo?

Ho provato a installare Win Xp ma nn riconosce nessun Disco...
Il portatile ha una partizione nascosta con i file di ripristino... ma nn riesco ad accedervi
AIUTATEMIIIIIIII
amonxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 18.32.22   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Se la partizione nascosta non è stata danneggiata,potresti rimediare con un DVD di Vista di qualsiasi tipo,simulare una installazione,troverai un menù dove ti permetterà di ripristinare Vista. Controlla comunque se si può ancora accedere alla partizione nascosta da qualche tasto funzione tipo F12- F8 etc..
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 18.36.44   #3
amonxxx
Newbie
 
Registrato: 04-03-2008
Messaggi: 13
amonxxx promette bene
Ok verifico

Grazie
amonxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 18.42.02   #4
amonxxx
Newbie
 
Registrato: 04-03-2008
Messaggi: 13
amonxxx promette bene
premendo i tasti funzione nn mi da niente
Entrando nella bios nn riesco a vedere come è partizionato il disco vero?
Ma potrei usare un cd di avvio di qualche programma partizionatore che supporti vista? così facendo potrei riunire le 2 partizioni fatte, formattarle come piace a Vista o a XP e poi poter installare un qualche S.O. che mi permetta di accedere alla partizione nascosta
amonxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 21.51.44   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da amonxxx
premendo i tasti funzione nn mi da niente
Entrando nella bios nn riesco a vedere come è partizionato il disco vero?
Ma potrei usare un cd di avvio di qualche programma partizionatore che supporti vista? così facendo potrei riunire le 2 partizioni fatte, formattarle come piace a Vista o a XP e poi poter installare un qualche S.O. che mi permetta di accedere alla partizione nascosta
Devi usare un DVD Installazione Vista,ripristinando Vista,potrai crearti il disco di ripristino,usando questo disco potrai rimettere tutto come il giorno dell'acquisto. Durante il ripristino di Vista con il disco creato saranno eliminate tutte le partizioni non presenti in origine.Non ti serve accedere alla partizione nascosta,questa partizione contiene la procedura per creare il disco di ripristino o per ripristinare ex novo il sistema.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 04-03-2008 alle ore 21.55.38
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2008, 00.08.34   #6
amonxxx
Newbie
 
Registrato: 04-03-2008
Messaggi: 13
amonxxx promette bene
Ciao mi sono procurato il file iso di win vista...ma come faccio a far si che sia avviabile quando accendo il pc??
Lo masterizzo direttamente???
amonxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2008, 11.14.00   #7
adssda
Senior Member
 
Registrato: 05-09-2002
Loc.: ffffffffffffffffff
Messaggi: 395
adssda promette bene
Spesso quando il partizionamento non riesce si creano dei danni irreversibili. Può sussistere la possibilità della formattazione totale se non riesci ad accedere ai file di ripristino. Quando si avvia il computer non dovrebbe apparire la possibilità di avviare il backup cliccando un tasto (spesso F11)?
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2008, 17.46.44   #8
amonxxx
Newbie
 
Registrato: 04-03-2008
Messaggi: 13
amonxxx promette bene
li ho premuti tutti ma nn va...niente...volevo sapere come fare a rendere avviabile il disco di win vista.
Ho qll di XP e mi si avvia, ma qll di vista niente. HELLP
amonxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2008, 11.53.44   #9
adssda
Senior Member
 
Registrato: 05-09-2002
Loc.: ffffffffffffffffff
Messaggi: 395
adssda promette bene
Non si deve fare niente, se non ti parte vuol dire che l'immagine non è corretta. Su altri computer ti parte?
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2008, 17.06.44   #10
amonxxx
Newbie
 
Registrato: 04-03-2008
Messaggi: 13
amonxxx promette bene
ciao
ho risoltooooo!!!!!

ora mi si pone il problema di recuperare i dati della partizione di ripristino che è nascosta...e non so come accedervi...ripeto il mi è un sony VGN fz31M.

Sono a un passo dalla soluzione...hell..p
amonxxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Vista SP1 - Dvd originale Aquax Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 17-06-2008 20.30.05
Vista non convince! Robbi Archivio News Web 196 07-02-2008 16.02.23
Dubbio licenza Vista OEM salbra Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 14-12-2007 16.36.50
L'antitrust europeo alle calcagna di Vista Astro Segnalazioni Web 0 14-09-2006 12.10.39
[MS WinVista] - Il primo antivirus specifico per Vista Beta 2 realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 17.49.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.44.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.