Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-02-2008, 17.30.28   #1
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Infedeltà: come scoprirla, cosa si prova..

Non è la solita fuffa "sei stato tradito, come reagisci, ecc"..
Proviamo ad analizzare il fenomeno, anche se non è molto corretto definirlo "fenomeno" visto che, specie negli ultimi anni grazie all'avvento di internet sembra sia diventato più facile mantenere un rapporto sottobanco piuttosto che un rapporto "normale".
Che emozioni si provano nel tradire? E' bello, lo si fa senza pensarci, lo si ha come vizio e quindi porta alla sofferenza il traditore?

e ancora..
Cosa fare per scoprirlo? Il PC serrato dalle password, il telefonino protetto dal codice PIN, un bidet fatto prima di "andare a giocare a calcetto", sguardi che cambiano..

Il grande Enzo Ferrari, donnaiolo impenitente, diceva alla moglie:

No amore io non ti tradisco con le altre, sono io che tradisco le altre per stare con te!

Discutiamone a 360°!!

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2008, 19.53.07   #2
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Ti amo! E ti odio nello stesso tempo.
Sai che uso molto l'empatia, ci leggo qualcosa di autobiografico, ma potrebbe valere pure per me.
E' un thread ad alto rischio.. devo riflettere.. devo usare la forza, non il lato oscuro
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2008, 21.14.06   #3
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
L'ho aperto solo per te!

:lol:

SOS ABRUZZO
Vecchio 26-02-2008, 00.08.13   #4
Fumettos
Hero Member

L'avatar di Fumettos

Loc.: Verona... all'incirca
Fumettos promette bene
Qua chi risponde ammette o di aver tradito o di esserlo stato mi sa... me compreso...

Mucho pericolo!!!

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2008, 10.45.10   #5
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
OK va, visto che vi fate la cacchetta nei pantaloni inizio io.

Secondo me si tradisce per pura libido. Mi spiego.
Stai sempre con una persona, e con tutto l'amore del mondo subentra sempre il naturale istinto umano, quello di andare oltre. Siamo mossi dalla curiosità.
Oggi ho 8. Come sarebbe domani se avessi 9?
Il discorso è semplicissimo: tradire è naturale e umano.
Se nel genoma umano non ci fosse quella molla che spinge oltre oggi non saremo nemmeno qui a battere sulla tastiera.
Poi subentra la coscienza. Il debole, si lascia vincere dal senso di colpa e non cede alla curiosità => non tradisce.
Il forte, il potente, colui che riesce a dominare il senso di colpa, va oltre. E tradisce. Come un mandrillo.

SOS ABRUZZO
Vecchio 26-02-2008, 10.57.51   #6
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Loc.: Stranger in a strange land
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi

Secondo me si tradisce per pura libido. Mi spiego.
Stai sempre con una persona, e con tutto l'amore del mondo subentra sempre il naturale istinto umano, quello di andare oltre. Siamo mossi dalla curiosità.
Oggi ho 8. Come sarebbe domani se avessi 9?
Il discorso è semplicissimo: tradire è naturale e umano.
Se nel genoma umano non ci fosse quella molla che spinge oltre oggi non saremo nemmeno qui a battere sulla tastiera.
Poi subentra la coscienza. Il debole, si lascia vincere dal senso di colpa e non cede alla curiosità => non tradisce.
Il forte, il potente, colui che riesce a dominare il senso di colpa, va oltre. E tradisce. Come un mandrillo.

io credo sia invece il contrario, il debole si lascia vivere dagli istinti e tradisce, il forte riesce a dominare, spinto anche dal RISPETTO e dall'amore per il partner non tradisce...
In fondo non siamo proprio animali...

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2008, 10.59.16   #7
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Sono dell'idea che, di fondo, l'uomo non sia un animale monogamo. Segue lo stesso istinto di ogni altro animale, e cioè la prosecuzione della specie. Vale tanto per il maschio che per la femmina, in barba ad ogni pensiero bigotto. Diciamo le cose come stanno. Non ne faccio un assoluto, ma non voglio neanche essere un ben pensante, perché sarebbe fuori luogo.

Al di là degli istinti basici, a livello personale non sono mai stato tradito (e se fosse successo evidentemente non me ne sono mai accorto ).

Per quanto invece concerne tradire come atto attivo, non l'ho mai fatto, però posso dire che nei momenti di innamoramento vero, questo stimolo non lo avverti mai, Credo che lo si prenda inconsciamente in considerazione o addirittura lo si desideri proprio, solo se le cose in coppia non vanno bene e/o se non si è soddisfatti.

Poi subentra il rispetto reciproco. Se io sentissi fortemente il bisogno di tradire, mi farei un'analisi di coscienza per capire che cosa c'è alla base di questo desiderio. Se una storia è finita non è giusto trascinarla e crearsi alibi o scuse.

Se poi capitasse "l'avventura di una notte", non so bene cosa farei. Dipende da una serie di fattori che rendono ogni momento unico a se stesso e che influenzano nel prendere una decisione di impeto.

In ogni caso resto dell'idea che se c'è complicità, passione e appagamento reciproco, la voglia di tradire non subentra, se non in chi è impenitente di indole a prescindere

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2008, 11.05.32   #8
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
Vabbe ovvio che se qualcuno ha tradito, di certo non lo viene a scrivere qua dentro. Non era questo l'intento del 3D

SOS ABRUZZO
Vecchio 26-02-2008, 11.06.07   #9
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da frequency
io credo sia invece il contrario, il debole si lascia vivere dagli istinti e tradisce, il forte riesce a dominare, spinto anche dal RISPETTO e dall'amore per il partner non tradisce...
In fondo non siamo proprio animali...
Guarda, anche se ho scritto qualcosa di simile a corollario del mio pensiero, ti dico che non è così assoluto come discorso. Vale il momento, la situazione, il coinvolgimento emotivo.

Non è un discorso di essere forti o deboli in senso assoluto.

Vecchio 26-02-2008, 11.08.07   #10
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
Ma no! sai, non credo sia la paura delle persone nel dire cose, il rischio è di scivolare inevitabilmente sulle proprie esperienze di vita, che magari è difficile condividere con chi conosci solo virtualmente, certo si potrebbe stare sul vago, spostare il discorso in terza persona, sono argomenti che se trattati seriamente non è semplice affrontare, c'e' anche il rischio di essere fraintesi.

La natura umana è complessa ed articolata, nelle tue parole c'è un fondo di verità, se non altro quello riferito alla semplice istintività, che può diventare la molla per intraprendere nuove esperienze, ma tutto sommato credo che il tradimento in amore non è riconducibile alla sola ricerca di qualcosa di nuovo, all'emozione del momento, alla propria "naturalità, si cerca anche e soprattutto qualche cosa che manca o che è finito nel rapporto che si sta vivendo.
Se ho quello che appaga il mio essere NON ho bisogno di cercarlo altrove
Vecchio 26-02-2008, 11.11.38   #11
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Poi ovviamente c'e' l'altro aspetto, quello non legato al sentimento, ovvero il tradire per pura trasgressione, e qui, si possono riempire pagine e pagine di considerazioni
Vecchio 26-02-2008, 11.12.12   #12
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
si cerca anche e soprattutto qualche cosa che manca o che è finito nel rapporto che si sta vivendo.

Non sono d'accordo. Questa è la secolare giustificazione che viene data al tradimento.

Ci sono le coppie che scoppiano anche senza l'infedeltà, e ci sono le coppie che rimangono tali tutta la vita (e in armonia) anche con qualche scappatella sul groppone.

SOS ABRUZZO
Vecchio 26-02-2008, 11.13.13   #13
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Centro!

La saggia sintesi di tutto quello che ho espresso io in maniera più maldestra.

Vecchio 26-02-2008, 11.16.51   #14
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi

Ci sono le coppie che scoppiano anche senza l'infedeltà, e ci sono le coppie che rimangono tali tutta la vita (e in armonia) anche con qualche scappatella sul groppone.
Sbavi dipende al connotato che dai al concetto di "coppia".

Coppia per me non è un contratto, è un desiderio di vita, un percorso.

Quelle "coppie" che stanno assieme a livello formale, per abitudine o per interesse, credo esulino da un discorso come quello che fai tu.

Voglio dire: La coppia per me NON E' la donna a casa a fare la calza, a stirare ed a sgridare i figli, l'uomo che legge l'unità in canotta sulla poltrona e che sporadicamente va a trans, il tutto nell'indifferenza reciproca e totale, purché arrivi lo stipendio a fine mese e che, come controparte, ci sia la minestra calda nel piatto due volte al dì.

Coppia è tutta un'altra cosa.

Vecchio 26-02-2008, 11.17.06   #15
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi

Ci sono le coppie che scoppiano anche senza l'infedeltà,
questo e' verissimo!

Quota:
e ci sono le coppie che rimangono tali tutta la vita (e in armonia) anche con qualche scappatella sul groppone.
Mmhh su questo c'e' da discutere. Chi e come. Se nella cosa c'e' reciprocità o meno. Sono molto dubbioso che se uno solo dei due tradisce, l'altro o l'altra siano molto contenti.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione