|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Infedeltà: come scoprirla, cosa si prova..
![]() Non è la solita fuffa "sei stato tradito, come reagisci, ecc".. Proviamo ad analizzare il fenomeno, anche se non è molto corretto definirlo "fenomeno" visto che, specie negli ultimi anni grazie all'avvento di internet sembra sia diventato più facile mantenere un rapporto sottobanco piuttosto che un rapporto "normale". Che emozioni si provano nel tradire? E' bello, lo si fa senza pensarci, lo si ha come vizio e quindi porta alla sofferenza il traditore? e ancora.. Cosa fare per scoprirlo? Il PC serrato dalle password, il telefonino protetto dal codice PIN, un bidet fatto prima di "andare a giocare a calcetto", sguardi che cambiano.. Il grande Enzo Ferrari, donnaiolo impenitente, diceva alla moglie: No amore io non ti tradisco con le altre, sono io che tradisco le altre per stare con te! Discutiamone a 360°!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Ti amo!
![]() ![]() ![]() Sai che uso molto l'empatia, ci leggo qualcosa di autobiografico, ma potrebbe valere pure per me. E' un thread ad alto rischio.. devo riflettere.. devo usare la forza, non il lato oscuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
L'ho aperto solo per te!
![]() :lol: |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: Verona... all'incirca
![]() |
Qua chi risponde ammette o di aver tradito o di esserlo stato mi sa... me compreso...
![]() Mucho pericolo!!! ![]()
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
OK va, visto che vi fate la cacchetta nei pantaloni inizio io.
Secondo me si tradisce per pura libido. Mi spiego. Stai sempre con una persona, e con tutto l'amore del mondo subentra sempre il naturale istinto umano, quello di andare oltre. Siamo mossi dalla curiosità. Oggi ho 8. Come sarebbe domani se avessi 9? Il discorso è semplicissimo: tradire è naturale e umano. Se nel genoma umano non ci fosse quella molla che spinge oltre oggi non saremo nemmeno qui a battere sulla tastiera. Poi subentra la coscienza. Il debole, si lascia vincere dal senso di colpa e non cede alla curiosità => non tradisce. Il forte, il potente, colui che riesce a dominare il senso di colpa, va oltre. E tradisce. Come un mandrillo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Gold Member
Loc.: Stranger in a strange land
![]() |
Quota:
io credo sia invece il contrario, il debole si lascia vivere dagli istinti e tradisce, il forte riesce a dominare, spinto anche dal RISPETTO e dall'amore per il partner non tradisce... In fondo non siamo proprio animali...
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Sono dell'idea che, di fondo, l'uomo non sia un animale monogamo. Segue lo stesso istinto di ogni altro animale, e cioè la prosecuzione della specie. Vale tanto per il maschio che per la femmina, in barba ad ogni pensiero bigotto. Diciamo le cose come stanno. Non ne faccio un assoluto, ma non voglio neanche essere un ben pensante, perché sarebbe fuori luogo.
Al di là degli istinti basici, a livello personale non sono mai stato tradito (e se fosse successo evidentemente non me ne sono mai accorto ![]() Per quanto invece concerne tradire come atto attivo, non l'ho mai fatto, però posso dire che nei momenti di innamoramento vero, questo stimolo non lo avverti mai, Credo che lo si prenda inconsciamente in considerazione o addirittura lo si desideri proprio, solo se le cose in coppia non vanno bene e/o se non si è soddisfatti. Poi subentra il rispetto reciproco. Se io sentissi fortemente il bisogno di tradire, mi farei un'analisi di coscienza per capire che cosa c'è alla base di questo desiderio. Se una storia è finita non è giusto trascinarla e crearsi alibi o scuse. Se poi capitasse "l'avventura di una notte", non so bene cosa farei. Dipende da una serie di fattori che rendono ogni momento unico a se stesso e che influenzano nel prendere una decisione di impeto. In ogni caso resto dell'idea che se c'è complicità, passione e appagamento reciproco, la voglia di tradire non subentra, se non in chi è impenitente di indole a prescindere ![]()
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Vabbe ovvio che se qualcuno ha tradito, di certo non lo viene a scrivere qua dentro. Non era questo l'intento del 3D
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
Non è un discorso di essere forti o deboli in senso assoluto.
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
La natura umana è complessa ed articolata, nelle tue parole c'è un fondo di verità, se non altro quello riferito alla semplice istintività, che può diventare la molla per intraprendere nuove esperienze, ma tutto sommato credo che il tradimento in amore non è riconducibile alla sola ricerca di qualcosa di nuovo, all'emozione del momento, alla propria "naturalità, si cerca anche e soprattutto qualche cosa che manca o che è finito nel rapporto che si sta vivendo. Se ho quello che appaga il mio essere NON ho bisogno di cercarlo altrove ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Poi ovviamente c'e' l'altro aspetto, quello non legato al sentimento, ovvero il tradire per pura trasgressione, e qui, si possono riempire pagine e pagine di considerazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Non sono d'accordo. Questa è la secolare giustificazione che viene data al tradimento. Ci sono le coppie che scoppiano anche senza l'infedeltà, e ci sono le coppie che rimangono tali tutta la vita (e in armonia) anche con qualche scappatella sul groppone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
La saggia sintesi di tutto quello che ho espresso io in maniera più maldestra. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
Coppia per me non è un contratto, è un desiderio di vita, un percorso. Quelle "coppie" che stanno assieme a livello formale, per abitudine o per interesse, credo esulino da un discorso come quello che fai tu. Voglio dire: La coppia per me NON E' la donna a casa a fare la calza, a stirare ed a sgridare i figli, l'uomo che legge l'unità in canotta sulla poltrona e che sporadicamente va a trans, il tutto nell'indifferenza reciproca e totale, purché arrivi lo stipendio a fine mese e che, come controparte, ci sia la minestra calda nel piatto due volte al dì. Coppia è tutta un'altra cosa.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Quota:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Pensiero del momento [9] | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 1870 | 10-05-2005 19.05.41 |
cosa è media access in avvio automatico? | akunamatata | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 09-04-2005 09.06.56 |
La corruzione - Cosa rende un uomo un corrotto? | Paco | Chiacchiere in libertà | 27 | 26-01-2005 10.55.52 |
"test"x La Serie Conosciamoci Meglio!!!! :-) | magicrainbow | Chiacchiere in libertà | 75 | 26-10-2003 10.19.39 |
cosa manca? | Etabeta | Chiacchiere in libertà | 17 | 28-05-2000 04.22.00 |