Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-02-2008, 12.07.49   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
RC Auto (ancora!)

Qualcuno sa spiegarmi gli arcani della RC Auto e del funzionamento del bonus-malus?

Ho un contratto in corso, scadenza 11/04/2008, che mi è costato 634€

Non essendo rimasto coinvolto in alcun incidente, passo dalla classe di merito 12 alla 11.

Ho appena ricevuto il preventivo per il rinnovo: in classe 11 per 2008-2009.... 634€!!


Ma non dovrebbe scendere????


Alla mia ragazza, che ha una polizza francese, ogni anno con lo scatto di classe di merito, le abbassano la polizza del 10%!
  Rispondi citando
Vecchio 23-02-2008, 12.38.40   #2
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
non mi risulta che sià in percentuale.quando era in lire erano 15.000 ogni anno senza essere coinvolti (sè affidi la pratica all'agenzia anche sè hai ragione) in incidenti.io ora sono in seconda ho perso una classe cambiando macchina,dovevo essere in prima.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2008, 17.21.39   #3
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Spostato in "Auto Moto Hifi"
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2008, 17.29.41   #4
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Inviato da exion
Qualcuno sa spiegarmi gli arcani della RC Auto e del funzionamento del bonus-malus?

cut...


Ma non dovrebbe scendere????

Certo che qualcosa scende passando a una classe inferiore, ma se aumentano la tariffa... ecco che ti fregano.
E' una cosa comune a tutte le compagnie assicurative Italiane, del resto dove esistono cartelli, non puo' esserci concorrenza Forse qualche compagnia online. Nell'ultimo rinnovo, ho pagato 15 euro in meno dell'anno precedente. Capirai ...sono anche in classe 1 da 5 anni. Troppa grazia S. Antonio
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2008, 19.58.25   #5
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
fai una polizza francese...

scherzi a parte, verifica dove c'è stato l'aumento (RCA, furto incendio, ass. legale e/o stradale, coperture varie...) e che non ti abbiano inserito qualche copertura a tua insaputa. Io farei fare un preventivo presso una compagnia telefonica: dopo essermi fatto ciulare soldi da una compagnia "colosso" per 6 anni, sono passato prima alla Royal Insurance, poi alla Genialloyd, e mi sono sempre trovato bene (sgrat sgrat)

ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
IMPERDIBILE racconto di una sfigatissima giornata passata in auto... cippico Chiacchiere in libertà 20 26-01-2013 01.00.43
Auto cinesi..pericolo di morte! Thor Archivio News Web 13 26-06-2007 09.14.18
Google costruisce auto elettriche Robbi Archivio News Web 6 21-06-2007 15.06.15
Auto, giù il mercato europeo. Crolla Fiat handyman Auto Moto HiFi 12 22-06-2005 12.28.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.05.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.