Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2008, 19.54.31   #1
brosi
Newbie
 
Registrato: 11-02-2008
Messaggi: 2
brosi promette bene
partizione sconosciuta

Ciao a tutti, sono nuovo, spero di aver postato nella sezione migliore...

ho un problema piuttosto serio che spero tanto che qualcuno mi aiuti a risolvere senza formattare...

ho un laptop Samsung con XP professional
il pc regolarmente spento e senza alcun problema fino a sabato sera, domenica si è acceso con il messaggio "impossibile avviare windows poiché il file seguente manca o è danneggiato: \windows\system32\config\system"
lancio la console di ripristino ma non riesce a trovare l'istallazione da riparare.
Ho lanciato una nuova istallazione, ma a un certo punto (quando passa dall'interfaccia grafica dos a quella windows) si è bloccata.

ad ogni riavvio mi da schermata blu con il messaggio "unountable_boot_volume"

se riprovo con la console di ripristino scopro che la partizione è in un formato sconosciuto.
Con Fixboot dice di averlo convertito in ntfs, ma continua a non riconoscerlo.

a questo punto non mi lascia nemmeno lanciare una nuova installazione senza formattare la partizione e se provo a entrarci lavorando in dos mi dice "impossibile accedere"

qualcuno ha una soluzione? vi pregoooooo!!!
grazie, ciao
brosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 20.55.50   #2
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Prova questi due comandi in sequenza da console di ripristino:
fixmbr
fixboot

fixmbr ti darà un avviso abbastanza minaccioso, non preoccuparti e va avanti, è normale.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 21.13.34   #3
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Qual'ora neanche con questi comandi si dovesse risolvere il problema, prova questo programma, permette il recupero del file system.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2008, 10.15.15   #4
brosi
Newbie
 
Registrato: 11-02-2008
Messaggi: 2
brosi promette bene
grazie Alhazred,
i due comandi in dos non mi danno risultati, cioè, i sintomi sono gli stessi di prima.
ora provo partition recovery, grazie. ancora una domanda, tu sai come posso farlo girare senza avere un lettore floppy? se lo metto in una pen drive? o in un cd?
grazie mille e scusa se ho lasciato passare così tanto tempo dopo la tua risposta.
ciao
brosi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
partizione sconosciuta ròçker Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 23-08-2007 16.18.46
[XP] Problemi con una partizione patrik.b Windows 7/Vista/XP/ 2003 39 03-07-2007 12.05.24
[SW] Trasferire/Clonare da una Partizione all'altra gionny Software applicativo 6 02-09-2006 11.31.58
[FAT]Problema di coerenza partizione?! luca2 Windows 9x/Me/NT4/2000 2 19-11-2005 22.12.38
aggiungere partizione logica ercremazza Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 05-11-2003 22.05.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.12.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.