|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Verona... all'incirca
![]() |
ICI e tasse comunali
![]() ![]() Argomento: ICI comunale Il capitolo dedicato alle tasse per omessa o non corretta dichiarazione/versamento comincia con il DL 504/1992 art.11 commi 1 e 2, che stabilisce un limite di 3 anni (si parla pure di due ma non ho capito a cosa riferiti... assumiamo 3) come tempo per richiedere tasse omesse o non correttamente versate. Il DL 472/1997 art.3 dice che "Nessuno puo' essere assoggettato a sanzioni se non in forza di una legge entrata in vigore prima della commissione della violazione.". La finanziaria 2007 (Legge 296/06) porta a 5 anni il termine entro i quali il comune può richiedere gli omessi tributi con validità dal 01/01/07... ...e qui io non capisco... se la precedente legge aveva il limite a 3 anni e il resto andava in prescrizione adesso con la nuova legge possono richiedere anche i debiti che con la precedente legge erano andati in prescrizione?!?! ![]() Ogni aiuto è gradito... 4000 euro compresi di interessi, mora e varie sono duri da pagare... e la scadenza dei 60 giorni si avvicina... PS: Se rinasco studierò avvocatura... ![]()
![]() |
#2 |
Comm. Ramius
Loc.: La patria della cassoeula!!!
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
Quota:
![]() ciaooo
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: Verona... all'incirca
![]() |
Grazie... sul primo forum c'era proprio una discussione al riguardo... non devo pagare.. pare...
![]()
![]() |
#5 |
Comm. Ramius
Loc.: La patria della cassoeula!!!
![]() |
di nulla, ragazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Tasse Università | xxxmor81 | Chiacchiere in libertà | 16 | 21-04-2008 08.53.45 |
Prato: Non paghi le tasse? Il comune ti blocca l'auto | Giorgius | Auto Moto HiFi | 12 | 04-11-2006 13.31.05 |
Perchè dovrei pagare le tasse? | Dav82 | Chiacchiere in libertà | 14 | 15-09-2005 17.38.12 |
Tasse per acquisti all'estero all'interno dell'UE?? | exion | Chiacchiere in libertà | 25 | 29-09-2004 23.32.38 |
I soliti siciliani: a noi tagliano le tasse, loro si aumentano gli stipendi | Dav82 | Chiacchiere in libertà | 9 | 01-08-2004 02.23.48 |