Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-01-2008, 18.44.33   #1
popa912
Newbie
 
Registrato: 15-12-2006
Messaggi: 41
popa912 promette bene
File di paging?

Ciao ragazzi sono un paio di giorni che mi sono fissato con l 'impostazione di questo "file di paging" cercando di capire bene come ottimizarlo!Ora voglio chidere un consiglio a voi..
Ho una cpu e6850 con 2gb ddr2 ram della kingstone 667 e 2 hd uno da 160gb diviso con una partizione da 25gb per windows xp e127 per i download e un altro come archivio da 320gb...
Consigli?
popa912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2008, 18.54.49   #2
ff2004
Junior Member
 
Registrato: 07-01-2007
Messaggi: 77
ff2004 promette bene
Quota:
Inviato da popa912
Ciao ragazzi sono un paio di giorni che mi sono fissato con l 'impostazione di questo "file di paging" cercando di capire bene come ottimizarlo!Ora voglio chidere un consiglio a voi..
Ho una cpu e6850 con 2gb ddr2 ram della kingstone 667 e 2 hd uno da 160gb diviso con una partizione da 25gb per windows xp e127 per i download e un altro come archivio da 320gb...
Consigli?
con 2 gb di ram non ti serve un file paging enorme....ti può bastare anche 1 gb, l'importante è impostarlo come min/max della stessa dimensione così non si deframmenta.

visto che hai due dischi ti conviene metterlo sul disco dove non risiede il s.o. così avrai un leggero incremento di prestazioni.
ff2004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2008, 19.14.23   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
prova...

ci sono tante scuole di pensiero...

in linea generale 1 gb di swap va bene x la quantita' di ram che hai...
l'ideale sarebbe creare una partizione da 1.1 gb sul secondo disco ma all'inizio...in modo che sia la prima...e dare quindi percorso e dimensione fissa come detto sopra da ff2004...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2008, 19.22.18   #4
popa912
Newbie
 
Registrato: 15-12-2006
Messaggi: 41
popa912 promette bene
Quota:
Inviato da ff2004
con 2 gb di ram non ti serve un file paging enorme....ti può bastare anche 1 gb, l'importante è impostarlo come min/max della stessa dimensione così non si deframmenta.

visto che hai due dischi ti conviene metterlo sul disco dove non risiede il s.o. così avrai un leggero incremento di prestazioni.
Ma cosa devo impostare come dimensioni massime e minime??
popa912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2008, 19.34.40   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Come ti è stato suggerito, imposta 1GB, ossia 1024 come minima dimensione e 1024 come massima. Crea il file di paging all'inizio del disco da 320GB, in un partizione apposita (almeno del il 25% più grande del file di paging che intendi impostare).
Magari visto che ci sei approfittane per partizionare il disco da 320GB, un disco ben partizionato ha prestazioni superiori, è più manutenibile e se tenuto come si deve si usura meno.

Io con XP e 2Gb di ram non utilizzo alcun file di paging su disco, ma le tue esigenze possono essere differenti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2008, 19.47.36   #6
popa912
Newbie
 
Registrato: 15-12-2006
Messaggi: 41
popa912 promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Come ti è stato suggerito, imposta 1GB, ossia 1024 come minima dimensione e 1024 come massima. Crea il file di paging all'inizio del disco da 320GB, in un partizione apposita (almeno del il 25% più grande del file di paging che intendi impostare).
Magari visto che ci sei approfittane per partizionare il disco da 320GB, un disco ben partizionato ha prestazioni superiori, è più manutenibile e se tenuto come si deve si usura meno.

Io con XP e 2Gb di ram non utilizzo alcun file di paging su disco, ma le tue esigenze possono essere differenti.
Grazie!Fino ad ora anche io non ho utilizzato alcun file di paging, però non vorrei andare incontro a un crash di sitema...Devo dire che non noto neanche la differenza con o senza!Però xp e due gb di ram non dovrebbero dare problemi no?
popa912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2008, 20.18.47   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
A me non ne danno, anzi, sono abbondantemente sopra le risorse che normalmente sfrutto.
Se cerchi di usare più memoria di quanta ne hai a disposizione difficilmente il sistema crasha, al più crasha qualche applicazione.

Oltretutto, provare non costa molto. Se ti rendi conto che i 2GB non ti bastano, o che sei spesso vicino al limite, semplicemente ti crei il file, o al più... compri più ram!=P (tanto, con quel che costa oggi, se effettivamente la sfrutti ne vale la pena).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 03.41.50   #8
popa912
Newbie
 
Registrato: 15-12-2006
Messaggi: 41
popa912 promette bene
Quota:
Inviato da borgata
A me non ne danno, anzi, sono abbondantemente sopra le risorse che normalmente sfrutto.
Se cerchi di usare più memoria di quanta ne hai a disposizione difficilmente il sistema crasha, al più crasha qualche applicazione.

Oltretutto, provare non costa molto. Se ti rendi conto che i 2GB non ti bastano, o che sei spesso vicino al limite, semplicemente ti crei il file, o al più... compri più ram!=P (tanto, con quel che costa oggi, se effettivamente la sfrutti ne vale la pena).
Ok grazie...mi siete stati veramente di aiuto!!!
popa912 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 15.34.27   #9
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
un paio di cose...

altra cosa...avevo letto che la partizione che ospita lo swap dovrebbe essere formattata in fat o fat32...

altra cosa avevo letto...riguardo a pc con 2 gb o piu' di ram...il s.o. cmq vuole comunque e sempre svappare un po' ...quindi e' meglio mettere ugualmente lo swap pur avendo molta ram...pena possibili problemini...

ditemi se sbaglio...non trovo piu' la fonte di queste 2 cose lette in giro...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 17.33.23   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
La scelta della fat è consigliata perchè sono file system più semplici e quindi in teoria più veloci. Nella pratica però ho riscontrato maggiore lentezza, per cui io uso ntfs. A mio parere l'eventuale rallentamento è comunque impercettibile.

Per quanto riguarda la swap minima, io non la uso e non ho mai riscontrato alcun problema.
Anzi, poichè il sistema swappa anche quando c'è ram a disposizione, lo disattivo proprio per evitare si metta ad usare il disco anche quando non dove (anche se ho il sospetto che in qualche modo lo faccia ugualmente...)
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 22.29.40   #11
ff2004
Junior Member
 
Registrato: 07-01-2007
Messaggi: 77
ff2004 promette bene
Quota:
Inviato da borgata
La scelta della fat è consigliata perchè sono file system più semplici e quindi in teoria più veloci. Nella pratica però ho riscontrato maggiore lentezza, per cui io uso ntfs. A mio parere l'eventuale rallentamento è comunque impercettibile.

Per quanto riguarda la swap minima, io non la uso e non ho mai riscontrato alcun problema.
Anzi, poichè il sistema swappa anche quando c'è ram a disposizione, lo disattivo proprio per evitare si metta ad usare il disco anche quando non dove (anche se ho il sospetto che in qualche modo lo faccia ugualmente...)
per quanto riguarda la ram Vista è decisamente più avanti...prima di swappare la utilizza proprio tutta
ff2004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2008, 08.58.10   #12
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
La scelta della fat è consigliata perchè sono file system più semplici e quindi in teoria più veloci. Nella pratica però ho riscontrato maggiore lentezza, per cui io uso ntfs. A mio parere l'eventuale rallentamento è comunque impercettibile.

Per quanto riguarda la swap minima, io non la uso e non ho mai riscontrato alcun problema.
Anzi, poichè il sistema swappa anche quando c'è ram a disposizione, lo disattivo proprio per evitare si metta ad usare il disco anche quando non dove (anche se ho il sospetto che in qualche modo lo faccia ugualmente...)
buono a sapersi...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2008, 12.44.24   #13
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da borgata
La scelta della fat è consigliata perchè sono file system più semplici e quindi in teoria più veloci. Nella pratica però ho riscontrato maggiore lentezza, per cui io uso ntfs. A mio parere l'eventuale rallentamento è comunque impercettibile.
Confermo. Il file system NTFS riesce a gestire meglio i file di grandi dimensioni.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2008, 14.58.06   #14
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Losko
Confermo. Il file system NTFS riesce a gestire meglio i file di grandi dimensioni.
anche x file da uno o due gb?

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2008, 15.19.07   #15
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da cippico
anche x file da uno o due gb?

ciaooo
Si, ovviamente gli incrementi di prestazioni posso risultare impercettibili a noi, ma resta il fatto che un file system NTFS gestisce meglio i dischi e le sue informazioni contenute rispetto alle partizioni FAT e FAT32.
Nel caso ti servissero più info sulle partizioni NTFS puoi fare una ricerca su internet o visitare qui: http://it.wikipedia.org/wiki/NTFS
Losko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
dubbio file paging gam76 Hardware e Overclock 6 26-11-2006 23.34.18
File di Paging maninblack Windows 9x/Me/NT4/2000 2 23-01-2005 00.23.57
File di paging spropositato! exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 17-01-2005 11.25.57
problema con file .doc rovinato in office xp 2003...poi risolto... cippico Office suite 0 30-04-2004 10.12.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.36.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.