|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Forum supporter
![]() |
[KDE/GNOME] Le applicazioni sono intercambiabili?
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
non e' radicale, pero' per alcune applicazioni dovrai installare anche librerie aggiuntive (cmq ti vengono indicate automaticamente)
![]() |
#3 |
Young Promise
![]() |
Si le applicazioni girano sotto entrambi gli ambienti, l'unico svantaggio è una minore integrazione, sia estestica che funzionale.
Per l'estetica puoi usare gtk-qt-engine, che consente di dare un look simile alle applicazioni gtk che girano sotto kde. Per le funzioni, faccio un esempio stupido: se kopete è attivo la rubrica di kde ti può segnalare il loro stato in messaggistica istantanea, ma funziona solo se usi entrambi i programmi kde. In pratica, se puoi scegli applicazioni dello stesso ambiente, ma se le mischi funzionano comunque benissimo. Per esempio io uso The GIMP sotto kde ma non da mai problemi. Comunque, se hai spazio a sufficienza e vuoi provare entrambi gli ambienti, basta dare un Codice:
$ sudo apt-get install kubuntu-desktop Codice:
$ sudo apt-get install kde |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Personalmente utilizzo GNOME con alcune applicazionoi KDE (tellico ad esempio).
Dovrai installare le librerie dell'ambiente corrispondente e rischi che le dipendenze conducano all'installazione di una serie di software "inutilizzati" con relative voci nel menu KDE o GNOME, nel mio caso utilizzo alacarte per fare pulizia e rimuovere dai menu tutti gli applicativi che non mi servono. Per l'aspetto grafico ormai non ci sono più differenze significative. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Forum supporter
Loc.: san cassiano (lecce)
![]() |
stesso discorso vale anche per xfce ?
ho un problema a configurare il pannello,un pò troppo spartano. ho istallato ubuntu con gestore kde ma poi quando ho fatto l'aggiornamento dei driver video per la ati x1400 mi sono ritrovato con il xfce c'è modo di migliorarlo e come? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
A naso mi vien da dire che è molto più curata l'intercambiabilità tra GNOME e KDE che tra uno di questi 2 DE ed il resto. Ciò non toglie che chi utilizza XFce abbia una soluzione al problema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Forum supporter
![]() |
ho impostato il login automatico,il problema è che xfce ti permette di usare aplet sia gnome che kde ma per il pannello ho poche scelte per creare pulsanti .
ho provato con una demo di xfld sembra che sià migliore quanto riguarda pannello e menu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
Mi pare che nel merito ti sia stato detto abbastanza. Allora posso solo aggiungere che a me piace "very much di più" KDE
![]()
![]() |
#10 |
Forum supporter
![]() |
ho risolto i miei problemi installando suse 10.3 la trovo più alla mia portata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Barzellette 2009/2010 | Sbavi | Chiacchiere in libertà | 638 | 17-10-2012 19.55.18 |
[L' Angolo dello Scrittore] Le Poesie dei Wintrickers | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 150 | 01-03-2009 22.57.17 |
SBK, SS e STK 2008!!! | TyDany | Auto Moto HiFi | 195 | 04-11-2008 13.15.03 |
Castello on-line | sportmino | Chiacchiere in libertà | 2015 | 31-08-2004 14.27.00 |
Cos'è per voi la libertà? | TyDany | Chiacchiere in libertà | 15 | 20-03-2004 13.41.14 |