Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-01-2008, 17.49.08   #1
Zefir0
Junior Member
 
L'avatar di Zefir0
 
Registrato: 15-10-2007
Loc.: palermo
Messaggi: 75
Zefir0 promette bene
Antivirus+Firewall Windows Vista

volevo chiedere secondo voi quale è la migliore soluzione antivirus+Firewall per windows vista home premium, premesso che mi vanno bene anche soluzioni a pagamento purchè siano efficaci e non regali soldi a destra o a sinistra.. in particolare mi ero soffermato sulle soluzioni kaspersky.. ma secondo voi sono troppo pesanti per il sistema.. l'edizione 2008 su vista come gira?
detto in tutta franchezza ho rpovato il norton ed 2007 che avevo in prova gratuita per 60 giorni.. inutile dire che non vedevo l'ora che scadesse e finalmente quella data è arrivata...
Zefir0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2008, 18.21.18   #2
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
detto in tutta franchezza ho rpovato il norton ed 2007 che avevo in prova gratuita per 60 giorni.. inutile dire che non vedevo l'ora che scadesse e finalmente quella data è arrivata...
Ma lo potevi eliminare anche prima, era pur sempre un periodo di prova gratuito quindi non ci perdevi nulla
Per quanto riguarda Kaspersky è una buona soluzione. Ma ci sono prodotti free anche validi, tipo il Comodo Firewall Pro. Quindi potresti abbinare sia qualcosa free che a pagamento, meglio se entrambi free.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2008, 19.38.44   #3
Zefir0
Junior Member
 
L'avatar di Zefir0
 
Registrato: 15-10-2007
Loc.: palermo
Messaggi: 75
Zefir0 promette bene
di kaspersky avevo visto ilnternet security.. unisce sia antivirus che firewall.. prezzo sui 40 euro da scontare.. insomma abbordabile.. tu che mi consigli?
Zefir0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2008, 19.52.05   #4
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Tanto per cominciare scaricati il Comodo Firewall dal link che ti ho postato è gratuito ed è compatibile con vista. Kaspersky io lo trovo ottimo come antivirus (questo è il mio parere), ma in rete si trovano anche altri gratuiti e altrettanto validi. Tipo questo:
http://sw.wintricks.it/article.php?ID=18264
e questo:
http://sw.wintricks.it/article.php?ID=17323
anche questo:
http://sw.wintricks.it/article.php?ID=18074
Poi sta a te la scelta. Dipende dai tuoi gusti.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2008, 10.47.38   #5
Zefir0
Junior Member
 
L'avatar di Zefir0
 
Registrato: 15-10-2007
Loc.: palermo
Messaggi: 75
Zefir0 promette bene
e come efficacia? non è che sono scettico sulle soluzioni freeware anzi.. ma non voglio ritrovarmi il sistema pieno di trojan o spyware.. come soluzione però preferisco qualcosa che avviandosi unisca firewall e antivirus.. per identificare meglio i processi che vengono eseguiti e controllare eventuali servizi che il software avvia..
mhmmm il software antivirus e il firewall sono una scelta importante per le nostre macchine da non sottovalutare.. ho bisogno di più info..
scusami in anticipo per la mia zelanza..
Zefir0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2008, 17.44.11   #6
garber888
Newbie
 
Registrato: 13-01-2008
Loc.: Terrra di Confine
Messaggi: 2
garber888 promette bene
Prima di tutto rivolgo un caloroso saluto a tutti da parte di un nuovo utente:-))

Scrivo il mio primo messaggio in risposta a Zefir0: guarda io ho Xp (2 gb ram) e sto usando proprio la trial di Kaspersky Internet Security che penso di acquistare al termine della prova, proprio perchè ritengo che sia un eccellente prodotto.
Prima usavo BitDefender, otttimo anche questo, ma con Kis il pc trovo che sia più snello e veloce, un ottimo firewall facile da configurare e come efficacia beh bisogna dire che è starordinario. Tii consiglio di scaricare la trial e provarlo cosi ti potrai rendere conto se è il prodotto che cercavi e che ti aspettavi.
garber888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2008, 18.18.47   #7
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da garber888
Prima di tutto rivolgo un caloroso saluto a tutti da parte di un nuovo utente:-))
Benvenuto

Quota:
Tii consiglio di scaricare la trial e provarlo cosi ti potrai rendere conto se è il prodotto che cercavi e che ti aspettavi.
(Y)

Quota:
come soluzione però preferisco qualcosa che avviandosi unisca firewall e antivirus.. per identificare meglio i processi che vengono eseguiti e controllare eventuali servizi che il software avvia..
Il fatto che un'antivirus integri anche un firewall non vuol dire che sia più sicuro di avere due soluzioni distinte e separate. Il Comodo Firewall l'ho provato personalmente, ho fatto dei test e i risultati sono stati buoni, tra l'altro non è molto difficile da configurare ne molto invasivo con avvisi o altro, ovviamente va comunque configurato per le proprie esigenze cercando di ottenere un rapporto tra sicurezza e operabilità del sistema accettabile. Questo discorso vale anche per le Suite come KIS. Per quanto riguarda il KAV, ho utilizzato anche questo e lo trovo ottimo, ma leggendo sia qui sul forum sia sul resto della rete anche le altre soluzioni free che ti avevo proposto danno i loro risultati (detto da chi li usa) ma su questo personalmente non so darti maggiori info. Magari dovresti sentire chi usa queste soluzioni free e vedere cosa ne pensano.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2008, 21.20.57   #8
Zefir0
Junior Member
 
L'avatar di Zefir0
 
Registrato: 15-10-2007
Loc.: palermo
Messaggi: 75
Zefir0 promette bene
graie graber e grazie losko siete stati gentilissimi mi sa che devo però sperimentare da solo.. mi conviene scaricare i vari prodotti che mi avete consigliato e provarli.. (e io quando testo un prodotto lo testo sul serio..) vediamo che risultati ottengo.. comincio dal comodo.. anche se già avere due soluzioni distinte firewall e antivirus per me rappresenta un punto in meno ma vedremo come si comporta.. vi farò sapere
Zefir0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2008, 21.43.16   #9
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da Zefir0
graie graber e grazie losko siete stati gentilissimi mi sa che devo però sperimentare da solo.. mi conviene scaricare i vari prodotti che mi avete consigliato e provarli.. (e io quando testo un prodotto lo testo sul serio..) vediamo che risultati ottengo.. comincio dal comodo.. anche se già avere due soluzioni distinte firewall e antivirus per me rappresenta un punto in meno ma vedremo come si comporta.. vi farò sapere
Figurati è stato un piacere. Le mie sono considerazioni personali, pertanto chiunque potrebbe non condividerle, la cosa migliore e provare e renderti idea tu stesso di quale sia il migliore secondo i tuoi gusti e i tuoi parametri
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2008, 23.31.39   #10
garber888
Newbie
 
Registrato: 13-01-2008
Loc.: Terrra di Confine
Messaggi: 2
garber888 promette bene
Quota:
Inviato da Losko
Figurati è stato un piacere. Le mie sono considerazioni personali, pertanto chiunque potrebbe non condividerle, la cosa migliore e provare e renderti idea tu stesso di quale sia il migliore secondo i tuoi gusti e i tuoi parametri

Beh è semrpe bello condividere considerazioni e esperienze personali con altre persone, è questo il bello dei forum
Poi è chiaro che la scelta deve avvenire in base alle proprie esigenze e la cosa migliore è sempre quella di provare e riprovare sin quando non si trova la soluzione migliore, altrimenti a cosa servono le trial?
notte raga
___________________________________

Fujitsu Siemens Intel Core 2 Duo / cpu 6400 2.13 Ghz / 2Gb ram / Xp Media Center /scheda video GeoForce 7600 Gs / Kis 2007 / Firefox e Opera / A2 Squared free /
garber888 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Impossibile deframmentare con Outpost Firewall?? marcus.79 Software applicativo 3 25-09-2008 14.42.47
Installazione MS Vista alternativa Robbi Archivio News Web 27 13-02-2007 12.17.46
Windows Patches Gervy Archivio News Web 20 13-08-2006 18.39.27
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 00.13.51
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 09.48.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.05.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.