Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-01-2008, 22.42.22   #1
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
u.bat e i dischi non vanno più

Avevo appena formattato e mi è servito collegare una penna usb al pc, questa penna l'avevo usata il giorno stesso in una copisteria dove dovevo stampare dei documenti e di sicuro mi ci sono beccato un virus che pare sia molto diffuso sulle penne usb.
Fatto sta che al momento non ho notato niente di strano, ma una volta installato l'antivirus e aggiornato (Kaspersky) si è accorto subito di un virus appena ho provato ad accedere all'hd slave. Il file infetto risultava essere u.bat, comunque l'antivirus mi chiede se risolvere la cosa e glielo faccio fare, bene, il file u.bat non c'è più.
Rivado sull'hd slave e mi chiede con quale applicazione coglio aprire quel file... ma l'hd non è un file!
Guardo nel registro e cerco u.bat, ne trovo un po' ed elimino le voci, riprovo l'accesso all'hd e mi appare la finestra di dialogo con scritto "u.bat non trovato, il file è necessario per l'apertura..." e mi da il pulsante sfoglia per cercarlo.
Al che penso di associare all'hd il programma explorer, dargli come azione "open" e metterla predefinita.
Doppio click sull'hd, si apre.. ah finalmente ce l'ho fatta. Riavvio, rivado sull'hd e di nuovo mi chiede con quale programma aprire il file (riconosce di nuovo l'hd come un file), controllo l'associazione con explorer, c'è ancora ed è impostata come predefinita, ma non funziona. Rivado nel registro ed u.bat si ripresenta.
Faccio una scansione completa con Kasperky, ma non trova niente.
Formatto di nuovo c: pensando che il problema sia nel registro, reinstallo windows, appena parte vado a provare se mi fa andare sull'hd, oh mi ci fa andare, proviamo con d:... ecco questo non va
Morale della favola, formattando c: questo si è rimesso a posto, penso che il virus sia nell'MBR.
Sapete se c'è una soluzione diversa per questo virus diversa dal formattare gli hd?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2008, 00.26.05   #2
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Forse ho risolto, veniva creato un file nascosto di nome autorun.inf, se ne è accorto kaspersky anche se fin'ora gli era passato inosservato.
Vecchio 09-01-2008, 11.00.35   #3
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
è un fastidioso virus abbastanza diffuso

mi sono trovato la mia usb pen infetta tante volte facendo interventi in giro...

disabilita "l'avvio automatico delle applicazioni" sui supporti rimovibili e il rischio scende a zero

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2008, 16.38.09   #4
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Infatti, ho notato che c'erano dei file infetti anche all'interno delle cartelle "System volume information".
Vecchio 09-01-2008, 17.46.35   #5
Tecno214
Hero Member

L'avatar di Tecno214

Loc.: Empoli (FI)
Tecno214 promette bene
..è la cartella del system restore...

Ad ogni pulizia virale il ripristino andrebbe SEMPRE momentaneamente disattivato cancellando così i punti sdi ripristino infetti...
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione