Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-12-2007, 13.29.49   #1
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
[Problema linea ADLS] Velocità in download buona ma problemi di navigazione

Ho da poco cambiato il contratto ADSL passando da 4mb a 7mb (sempre con tiscali)...la velocità in download è effettivamente migliorata, ma la navigazione (sia con explorer che firefox) è diventata una tortura...spesso i siti non si aprono (ad esempio corriere.it, wikipedia...) chiudo tutto, riapro e si caricano immediatamente...la cosa succede spesso...anche con la home di google....che sta succedendo?


Ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 13.35.54   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Hai controllato se per caso è un problema di risoluzione dns?

In ogni caso, se il problema è coinciso con l'upgrade di banda e ne sei sicuro, allora chiama il servizio tecnico Tiscali e lamentati del problema.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 13.55.59   #3
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Hai controllato se per caso è un problema di risoluzione dns?

Premetto che non sono un grande esperto...ma di cosa si tratta esattamente? Come posso vedere se è questo il problema?

L'assistenza non la chiamo: l'ultima volta mi hanno messo in attesa 50 minuti ...piuttosto mando una mail...

Ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 22.34.03   #4
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Hai fatto gli speedtest?Hai in esecuzione perenne programmi di P2P?Da che zona d'Italia ti connetti?Hai fatto tutti i controlli con antivirus,antispyware,anti trojan,anti...anti...anti...anti?
Comunque sia ricorda che la velocità della adsl non è mai al 100% quella scritta nel contratto e nell'offerta.Hai scaricato ed eseguito i vari registri per migliorare connessione e sistema operativo da qua su Wintricks?Processi attivi?Programmi in background?Hai svuotato la cache di explorer?I files temporanei?La cronologia?Attenzione che un problema di lentezza molto spesso non è imputabile al provider ma all'incorretto uso del pc del utente.Che numero di assistenza hai chiamato?Se hai chiamato quello a pagamento e cioè 892-130 è al 100% impossibile (te lo dico con sicurezza)che ti abbiano lasciato "in attesa" addirittura 50 minuti dato che la chiamata ha una durata masima di 24 !Se hai chiamato il numero gratuito il tempo necessario per tutte le verifiche nei sistemi ci sta tutto!Un consiglio fai tutti i passaggi che ti ho detto sopra all'inizio,rifai i test magari andando su http://www.speedtest.net/index.php per una 7 MB valori di 2.5/3 MB in Upload e valori di 150/200 in download non sono sintomo di lentezza.Se poi dopo queste verifiche dovessi riscontrare ancora problemi,chiama l'assistenza,dipendentemente da che tipologia di contratto hai!
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 23.04.29   #5
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da Sfigato
Hai fatto gli speedtest?Hai in esecuzione perenne programmi di P2P?Da che zona d'Italia ti connetti?Hai fatto tutti i controlli con antivirus,antispyware,anti trojan,anti...anti...anti...anti?
Comunque sia ricorda che la velocità della adsl non è mai al 100% quella scritta nel contratto e nell'offerta.Hai scaricato ed eseguito i vari registri per migliorare connessione e sistema operativo da qua su Wintricks?Processi attivi?Programmi in background?Hai svuotato la cache di explorer?I files temporanei?La cronologia?Attenzione che un problema di lentezza molto spesso non è imputabile al provider ma all'incorretto uso del pc del utente.Che numero di assistenza hai chiamato?Se hai chiamato quello a pagamento e cioè 892-130 è al 100% impossibile (te lo dico con sicurezza)che ti abbiano lasciato "in attesa" addirittura 50 minuti dato che la chiamata ha una durata masima di 24 !Se hai chiamato il numero gratuito il tempo necessario per tutte le verifiche nei sistemi ci sta tutto!Un consiglio fai tutti i passaggi che ti ho detto sopra all'inizio,rifai i test magari andando su http://www.speedtest.net/index.php per una 7 MB valori di 2.5/3 MB in Upload e valori di 150/200 in download non sono sintomo di lentezza.Se poi dopo queste verifiche dovessi riscontrare ancora problemi,chiama l'assistenza,dipendentemente da che tipologia di contratto hai!
Mi sembra più un interrogatorio da FBI o CIA
Basta un quoto generale oppure ne devo mettere tanti quante sono le domande?
Ciao
Graziano
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 23.58.15   #6
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
ehehe Losko ho chiesto tutto quello che c'era da chiedere
Il rallentamento dell'apertura delle pagine lamentato da arthur non penso sia un problema imputabile all'upgrade del provider Penso piuttosto a un problema del sistema operativo/browser...Le domande che gli ho posto sono tutte quelle che gli chiederebbero e/o gli hanno chiesto quando ha chiamato l'assistenza... Il motivo per il quale gli ho chiesto da dove si collega invece, è dovuto al fatto che in tutta Italia da circa 10 gg a questa parte ci sono fault di rete TISCALI dopo aggiornamenti e reset dei dslam in centrale...Potrebbe anche essere impattato in uno di questi fault a seconda della zona nella quale vive...Chissà se si è capito dove lavoro e per chi.....:lol:
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2007, 20.54.10   #7
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
......Oè Arthur,non ti sarai mica spaventato così tanto dal non postare piu'?!
Scommetto che tutto quello che ti ho scritto te l'hanno già detto quando hai chiamato l'assistenza di tiscali.....MhaUHAuhaUhauHuhUHam!
Dai dai scherzo...Facci sapere qualcosa!
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2007, 21.04.43   #8
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da Sfigato
......Oè Arthur,non ti sarai mica spaventato così tanto dal non postare piu'?!
Scommetto che tutto quello che ti ho scritto te l'hanno già detto quando hai chiamato l'assistenza di tiscali.....MhaUHAuhaUhauHuhUHam!
Dai dai scherzo...Facci sapere qualcosa!
Magari le hai chieste proprio tu
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2007, 22.16.01   #9
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Quota:
Inviato da Losko
Magari le hai chieste proprio tu


chissà......Provo a chiedere agli altri 299 colleghi!:lol: mahuahuhuahuahuhuahua
schhhhhhhh
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2007, 01.16.59   #10
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Quota:
Inviato da Sfigato
Hai fatto gli speedtest?Hai in esecuzione perenne programmi di P2P?Da che zona d'Italia ti connetti?Hai fatto tutti i controlli con antivirus,antispyware,anti trojan,anti...anti...anti...anti?
Esoridisco scusandomi per non aver risposto subito, ma credevo che il mio trend fosse caduto nel dimenticatoio...

Allora: speedtest fatti e valori nella norma. Programmi p2p ci sono, ma ho fatto varie prove con se senza, inoltre "prima" anche il p2p attaccato navigava dignitosamente. Mi connetto dalla Toscana, vicino Lucca.

Il mio pc è "lindo" (almeno credo)...sono un maniamo della sicurezza (ho molti anti...)


Quota:
Inviato da Sfigato
Comunque sia ricorda che la velocità della adsl non è mai al 100% quella scritta nel contratto e nell'offerta.Hai scaricato ed eseguito i vari registri per migliorare connessione e sistema operativo da qua su Wintricks?
no, non ho scaricato i registri...la farò a breve...ma ho usato (molto tempo fa)
Advanced WindowsCare


Quota:
Inviato da Sfigato
Processi attivi?Programmi in background?Hai svuotato la cache di explorer?I files temporanei?La cronologia?Attenzione che un problema di lentezza molto spesso non è imputabile al provider ma all'incorretto uso del pc del utente.?
i programmi in background sono i solito (uso winpatrol per capire con precisione cosa sono). Uso cclenear alemeno 8 volte il giorno e non uso (in genere) explorer bensì firefox (con la pulizia automatica di tutto alla chiusura)

Quota:
Inviato da Sfigato
Che numero di assistenza hai chiamato?Se hai chiamato quello a pagamento e cioè 892-130 è al 100% impossibile (te lo dico con sicurezza)che ti abbiano lasciato "in attesa" addirittura 50 minuti dato che la chiamata ha una durata masima di 24 !Se hai chiamato il numero gratuito il tempo necessario per tutte le verifiche nei sistemi ci sta tutto!Un consiglio fai tutti i passaggi che ti ho detto sopra all'inizio,rifai i test magari andando su http://www.speedtest.net/index.php per una 7 MB valori di 2.5/3 MB in Upload e valori di 150/200 in download non sono sintomo di lentezza
Ho chiamato il 130 e mi è stato detto di chiamare il numero che mi hai dato, ho provato ma è "come se non esistesse"...dopo alcuni tentativi ho "capito" che è bloccato dalla telecom...prima di "sbloccare" però mando una mail all'assistenza...secondo te è ugualmente utile?


Quota:
Inviato da Sfigato
Se poi dopo queste verifiche dovessi riscontrare ancora problemi,chiama l'assistenza,dipendentemente da che tipologia di contratto hai!
A questo punto credo che l'unica sia chiamare (ma come prima cosa mando l'email)...


Ciao e grazie mille!!!
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2007, 09.40.00   #11
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Quota:
Inviato da Arthur85
Ho chiamato il 130 e mi è stato detto di chiamare il numero che mi hai dato, ho provato ma è "come se non esistesse"...dopo alcuni tentativi ho "capito" che è bloccato dalla telecom...prima di "sbloccare" però mando una mail all'assistenza...secondo te è ugualmente utile?
Se come penso che sia,hai un abbonamento wholesale (WS),devi farti sbloccare il numero dalla telecom,in caso non lo volesse sbloccare hai due possibilità:1)chiamare da cellulare sempre l'892-130 ; 2)Se hai anche linea voce e non solo adsl chiamare il numero GRATIS sia dai fissi che dai cellulari che è il seguente 800-70-99-70!


Quota:
Inviato da Arthur85
Mi connetto dalla Toscana, vicino Lucca.
Tutta la Toscana ha avuto disservizi dal 26 di questo mese,probabile quindi che il problema da te lamentato sia dovuto a questo disservizio!
Se mandi la mail non so entro quanto potrebbero risponderti.Meglio la chiamata!Un consiglio per risparmiare tempo:Appena ti risponde l'operatore gli dici subito nome,cognome,numero di telefono,se non sei il titolare gli dici il grado di parentela e nome e cognome del titolare dell'abbonamento,gli dici tutte le prove che hai fatto,il modello di modem/router,eventuali problemi,come è cablato l'impianto,piu' prese telefoniche,lunghezza del cavo adsl/ethernet,se usi prolunghe,se hai filtrato tutte le prese telefoniche,il modello dei telefoni che usi,il sistema operativo...Poi..... non mi viene in mente altro.Comunque al 100% se dai sistemi professionali di lavoro,l'operatore vede che non ci sono disservizi sulla linea,ti dirà che non può darti assistenza che probabilmente è un tuo problema e ti saluterà molto gentilmente
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2008, 11.54.12   #12
protone21
Newbie
 
Registrato: 02-01-2008
Messaggi: 3
protone21 promette bene
Ciao,
il 15 dicembre 2007 Tiscali ha eseguito l'upgrade adsl da 4Mb a 7Mb e sono iniziati i dolori e le spese per chiamare il numero a pagamento per il supporto tecnico. La zona è la città di Pavia.
Con la 4 Mb andavo benissimo in download, fatto sta che vedevo i film su internet come se avessi avuto la TV (portetile in WIFI).
Dai vari forum capisco che alla fine non sono l'unico ad avere problemi.
Per "Sfigato", dato che conosci il mondo Tiscali dall'interno, che cosa possiamo fare?
Pensate che sono cliente Tiscali da 5 anni e sono stato sempre contento, ora stanno iniziando i problemi ed i black-out della linea adsl.....
protone21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2008, 12.08.03   #13
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Quota:
Inviato da protone21
Ciao,
il 15 dicembre 2007 Tiscali ha eseguito l'upgrade adsl da 4Mb a 7Mb e sono iniziati i dolori e le spese per chiamare il numero a pagamento per il supporto tecnico. La zona è la città di Pavia.
Con la 4 Mb andavo benissimo in download, fatto sta che vedevo i film su internet come se avessi avuto la TV (portetile in WIFI).
Dai vari forum capisco che alla fine non sono l'unico ad avere problemi.
Per "Sfigato", dato che conosci il mondo Tiscali dall'interno, che cosa possiamo fare?
Pensate che sono cliente Tiscali da 5 anni e sono stato sempre contento, ora stanno iniziando i problemi ed i black-out della linea adsl.....
Guarda,le cose che ho consigliato ad Arthur sono le stesse che consiglio a te!Se chiami l'assistenza ai numeri indicati e al momento del controllo non risultano disservizi,l'operatore ti dirà gentilmente le cose che ho detto ad Arthur.Sono stati fatti lavori nelle centrali per rendere la rete Tiscali ancora migliore,purtroppo però sono sopraggiunti dei problemini che i tecnici (quando dico tecnici mi riferisco proprio alle persone che materialmente smanettano nelle centrali!),si stanno impegnando giorno e notte a risolvere.Vi chiedo di pazientare qualche altro giorno...Se proprio entro il 5 di questo mese avete gravi disservizi,allora avete tutto il diritto di inc@zz@rv1 .Un consiglio spassionato da "Operatore dell'Help Desk"?
Cercate di mantenere la calma quando chiamate l'assistenza.Chi vi risponde è un operatore che ha delle regole da seguire e non ha la bacchetta magica per mettere tutto a posto (sarebbe bellissimo per tutti se fosse così).Dato che nel mio piccolo rappresento l'azienda mi sento in dovere di porgerVi le mie scuse per il disservizio e i disagi a Voi arrecati
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2008, 12.23.13   #14
protone21
Newbie
 
Registrato: 02-01-2008
Messaggi: 3
protone21 promette bene
Grazie per la risposta rapida; personalmente ho grande rispetto per gli operatori, anche quando sparano c.zz.te e fanno spendere inutilmente soldini con 892.
Agli operatori del 130 ho chiesto trasparenza e sincerità : "avete problemi tecnici? Si allora aspetto, ma non all'infinito;".
Comunque seguirò il tuo consiglio fino al 5 del c.m., sperando di riottenere una linea decente (dai test eseguiti a casa mia con il tecnico telecom, non posso andare oltre i 5 Mb).
La cosa buffa è che desideravo abbonarmi alla TiscaliTV, ma con una connessione così bassa vedrei i film a scatti (come succede adesso).

protone21
protone21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2008, 12.53.23   #15
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Quota:
Inviato da protone21
Comunque seguirò il tuo consiglio fino al 5 del c.m., sperando di riottenere una linea decente (dai test eseguiti a casa mia con il tecnico telecom, non posso andare oltre i 5 Mb).
La cosa buffa è che desideravo abbonarmi alla TiscaliTV, ma con una connessione così bassa vedrei i film a scatti (come succede adesso).protone21
Azzz.....Protone!Hai la 7 mega e ti lamenti che ti va a 5MB?
Fai i test da questo sito test velocita' adsl Scegliendo la piramide gialla.Per essere sicuro al 100% della reale velocità chiudi eventuali programmi P2P (emule & company),disabilita m o m e n t a n e a m e n t e il firewall!In pratica per fare il test accendi il PC e devi avere in esecuzione s o l o la connessione Dopo che avrai eseguito il test,ti aprirà una finestrella con i link,alla fine c'è la scritta copy.Cliccandola ti copia l'immagine .png che gradirei inserissi qua sul forum
P.S.
Per l'iptv sono dedicati 3 MB!Quindi se dici che il valore max della tua 7MB è di 5...Avresti 3 MB per la TV e 2 per la connessione...Vedi tu se ti conviene farlo subito oppure se è meglio far dare una controllata generale all'impianto telefonico domestico
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Velocità di navigazione kuki Internet e Reti locali 3 23-02-2009 08.58.30
Velocita' Download and upload-TEST Skipper Internet e Reti locali 4 03-04-2004 17.01.29
Problemi con i download uccio Software applicativo 0 20-03-2004 16.21.03
Problemi download bovirus Discussioni su WinTricks 1 09-03-2004 11.52.50
problemi di download ZioPino1 Internet e Reti locali 0 16-11-2003 22.23.59

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.35.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.