|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
28-12-2007, 13.29.49 | #1 |
Hero Member
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
|
[Problema linea ADLS] Velocità in download buona ma problemi di navigazione
Ciao
___________________________________
"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer) |
28-12-2007, 13.35.54 | #2 |
WT Odate Buta
Top Poster
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
|
Hai controllato se per caso è un problema di risoluzione dns?
In ogni caso, se il problema è coinciso con l'upgrade di banda e ne sei sicuro, allora chiama il servizio tecnico Tiscali e lamentati del problema.
___________________________________
"God's in his heaven. All's right with the world". "Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato". |
28-12-2007, 13.55.59 | #3 | |
Hero Member
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
|
Quota:
Premetto che non sono un grande esperto...ma di cosa si tratta esattamente? Come posso vedere se è questo il problema? L'assistenza non la chiamo: l'ultima volta mi hanno messo in attesa 50 minuti ...piuttosto mando una mail... Ciao
___________________________________
"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer) |
|
28-12-2007, 22.34.03 | #4 |
Hero Member
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
|
Hai fatto gli speedtest?Hai in esecuzione perenne programmi di P2P?Da che zona d'Italia ti connetti?Hai fatto tutti i controlli con antivirus,antispyware,anti trojan,anti...anti...anti...anti?
Comunque sia ricorda che la velocità della adsl non è mai al 100% quella scritta nel contratto e nell'offerta.Hai scaricato ed eseguito i vari registri per migliorare connessione e sistema operativo da qua su Wintricks?Processi attivi?Programmi in background?Hai svuotato la cache di explorer?I files temporanei?La cronologia?Attenzione che un problema di lentezza molto spesso non è imputabile al provider ma all'incorretto uso del pc del utente.Che numero di assistenza hai chiamato?Se hai chiamato quello a pagamento e cioè 892-130 è al 100% impossibile (te lo dico con sicurezza)che ti abbiano lasciato "in attesa" addirittura 50 minuti dato che la chiamata ha una durata masima di 24 !Se hai chiamato il numero gratuito il tempo necessario per tutte le verifiche nei sistemi ci sta tutto!Un consiglio fai tutti i passaggi che ti ho detto sopra all'inizio,rifai i test magari andando su http://www.speedtest.net/index.php per una 7 MB valori di 2.5/3 MB in Upload e valori di 150/200 in download non sono sintomo di lentezza.Se poi dopo queste verifiche dovessi riscontrare ancora problemi,chiama l'assistenza,dipendentemente da che tipologia di contratto hai!
___________________________________
Eh già, sono ancora qua! |
28-12-2007, 23.04.29 | #5 | |
Forum supporter
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
|
Quota:
Basta un quoto generale oppure ne devo mettere tanti quante sono le domande? Ciao Graziano |
|
28-12-2007, 23.58.15 | #6 |
Hero Member
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
|
ehehe Losko ho chiesto tutto quello che c'era da chiedere
Il rallentamento dell'apertura delle pagine lamentato da arthur non penso sia un problema imputabile all'upgrade del provider Penso piuttosto a un problema del sistema operativo/browser...Le domande che gli ho posto sono tutte quelle che gli chiederebbero e/o gli hanno chiesto quando ha chiamato l'assistenza... Il motivo per il quale gli ho chiesto da dove si collega invece, è dovuto al fatto che in tutta Italia da circa 10 gg a questa parte ci sono fault di rete TISCALI dopo aggiornamenti e reset dei dslam in centrale...Potrebbe anche essere impattato in uno di questi fault a seconda della zona nella quale vive...Chissà se si è capito dove lavoro e per chi.....:lol:
___________________________________
Eh già, sono ancora qua! |
30-12-2007, 20.54.10 | #7 |
Hero Member
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
|
......Oè Arthur,non ti sarai mica spaventato così tanto dal non postare piu'?!
Scommetto che tutto quello che ti ho scritto te l'hanno già detto quando hai chiamato l'assistenza di tiscali.....MhaUHAuhaUhauHuhUHam! Dai dai scherzo...Facci sapere qualcosa!
___________________________________
Eh già, sono ancora qua! |
30-12-2007, 21.04.43 | #8 | |
Forum supporter
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
|
Quota:
|
|
30-12-2007, 22.16.01 | #9 | |
Hero Member
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
|
Quota:
chissà......Provo a chiedere agli altri 299 colleghi!:lol: mahuahuhuahuahuhuahua schhhhhhhh
___________________________________
Eh già, sono ancora qua! |
|
31-12-2007, 01.16.59 | #10 | |||||
Hero Member
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
|
Quota:
Allora: speedtest fatti e valori nella norma. Programmi p2p ci sono, ma ho fatto varie prove con se senza, inoltre "prima" anche il p2p attaccato navigava dignitosamente. Mi connetto dalla Toscana, vicino Lucca. Il mio pc è "lindo" (almeno credo)...sono un maniamo della sicurezza (ho molti anti...) Quota:
Advanced WindowsCare Quota:
Quota:
Quota:
Ciao e grazie mille!!!
___________________________________
"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer) |
|||||
31-12-2007, 09.40.00 | #11 | ||
Hero Member
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
|
Quota:
Quota:
Se mandi la mail non so entro quanto potrebbero risponderti.Meglio la chiamata!Un consiglio per risparmiare tempo:Appena ti risponde l'operatore gli dici subito nome,cognome,numero di telefono,se non sei il titolare gli dici il grado di parentela e nome e cognome del titolare dell'abbonamento,gli dici tutte le prove che hai fatto,il modello di modem/router,eventuali problemi,come è cablato l'impianto,piu' prese telefoniche,lunghezza del cavo adsl/ethernet,se usi prolunghe,se hai filtrato tutte le prese telefoniche,il modello dei telefoni che usi,il sistema operativo...Poi..... non mi viene in mente altro.Comunque al 100% se dai sistemi professionali di lavoro,l'operatore vede che non ci sono disservizi sulla linea,ti dirà che non può darti assistenza che probabilmente è un tuo problema e ti saluterà molto gentilmente
___________________________________
Eh già, sono ancora qua! |
||
02-01-2008, 11.54.12 | #12 |
Newbie
Registrato: 02-01-2008
Messaggi: 3
|
Ciao,
il 15 dicembre 2007 Tiscali ha eseguito l'upgrade adsl da 4Mb a 7Mb e sono iniziati i dolori e le spese per chiamare il numero a pagamento per il supporto tecnico. La zona è la città di Pavia. Con la 4 Mb andavo benissimo in download, fatto sta che vedevo i film su internet come se avessi avuto la TV (portetile in WIFI). Dai vari forum capisco che alla fine non sono l'unico ad avere problemi. Per "Sfigato", dato che conosci il mondo Tiscali dall'interno, che cosa possiamo fare? Pensate che sono cliente Tiscali da 5 anni e sono stato sempre contento, ora stanno iniziando i problemi ed i black-out della linea adsl..... |
02-01-2008, 12.08.03 | #13 | |
Hero Member
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
|
Quota:
Cercate di mantenere la calma quando chiamate l'assistenza.Chi vi risponde è un operatore che ha delle regole da seguire e non ha la bacchetta magica per mettere tutto a posto (sarebbe bellissimo per tutti se fosse così).Dato che nel mio piccolo rappresento l'azienda mi sento in dovere di porgerVi le mie scuse per il disservizio e i disagi a Voi arrecati
___________________________________
Eh già, sono ancora qua! |
|
02-01-2008, 12.23.13 | #14 |
Newbie
Registrato: 02-01-2008
Messaggi: 3
|
Grazie per la risposta rapida; personalmente ho grande rispetto per gli operatori, anche quando sparano c.zz.te e fanno spendere inutilmente soldini con 892.
Agli operatori del 130 ho chiesto trasparenza e sincerità : "avete problemi tecnici? Si allora aspetto, ma non all'infinito;". Comunque seguirò il tuo consiglio fino al 5 del c.m., sperando di riottenere una linea decente (dai test eseguiti a casa mia con il tecnico telecom, non posso andare oltre i 5 Mb). La cosa buffa è che desideravo abbonarmi alla TiscaliTV, ma con una connessione così bassa vedrei i film a scatti (come succede adesso). protone21 |
02-01-2008, 12.53.23 | #15 | |
Hero Member
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
|
Quota:
Fai i test da questo sito test velocita' adsl Scegliendo la piramide gialla.Per essere sicuro al 100% della reale velocità chiudi eventuali programmi P2P (emule & company),disabilita m o m e n t a n e a m e n t e il firewall!In pratica per fare il test accendi il PC e devi avere in esecuzione s o l o la connessione Dopo che avrai eseguito il test,ti aprirà una finestrella con i link,alla fine c'è la scritta copy.Cliccandola ti copia l'immagine .png che gradirei inserissi qua sul forum P.S. Per l'iptv sono dedicati 3 MB!Quindi se dici che il valore max della tua 7MB è di 5...Avresti 3 MB per la TV e 2 per la connessione...Vedi tu se ti conviene farlo subito oppure se è meglio far dare una controllata generale all'impianto telefonico domestico
___________________________________
Eh già, sono ancora qua! |
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Velocità di navigazione | kuki | Internet e Reti locali | 3 | 23-02-2009 08.58.30 |
Velocita' Download and upload-TEST | Skipper | Internet e Reti locali | 4 | 03-04-2004 17.01.29 |
Problemi con i download | uccio | Software applicativo | 0 | 20-03-2004 16.21.03 |
Problemi download | bovirus | Discussioni su WinTricks | 1 | 09-03-2004 11.52.50 |
problemi di download | ZioPino1 | Internet e Reti locali | 0 | 16-11-2003 22.23.59 |