Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-12-2007, 15.49.30   #1
pepsy80
Newbie
 
Registrato: 28-02-2006
Messaggi: 1
pepsy80 promette bene
linkoptimizer e windows millennium

Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano perchè non so più che fare...
Ho un pc con windows millennium e come antivirus uso kaspersky.
Fino a ieri non si aggiornava e mi trovava 4 file infetti nella cartella restore ma non li toglieva.
Ho deciso allora di aggiornarlo manualmente e li ha eliminati ( disabilitato anche il ripristino). ora l'antivirus si aggiorna ma di aprire pagine web non se ne parla proprio. leggendo qua e la ho trovato vari tool che purtroppo su millennium non vanno. in istallazione applicazioni ho trovato la voce linkoptimizer e l'ho rimossa con my uninstaller...
Grazie a chi mi aiuta e auguri a tutti
pepsy80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2007, 02.00.58   #2
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
@ pepsi80

ciao pepsi80
e benvenuto/a nel forum

veniamo subito al problema: dal sito della PREVX scarica il Gromozon removal tool sul desktop e con tutte le finestre chiuse eseguilo.

Prova anche col tool speicifico della Symantec che trovi Qui
segui la medesima procedura indicata sopra.

Col Norman Malware Cleaner, un tool gratuito e compatibile Win98/ME che poi scaricare da Qui inoltre puoi rimuovere migliaia di virus/worms/trojan e rootkit, ricorda che non è un antivirus completo ma solo uno strumento gratuito 'stand alone' che è preferibile utilizzarlo in modalità provvisoria e che elimina anche le voci presenti nel file HOSTS (comprese quelle legittime però, ma questo è di secondaria importanza)
---------------

Poiché si tratta di una rootkit con funzioni di dialer sarebbe opportuno che tu utilizzassi anche un antirookit gratuito come ad esempio il Trend Micro RootkitBuster 1.6 è un file compresso zip, scompattalo sul desktop quindi lancialo e rimuovi quello che trova.
---------------

Inoltre ti suggerirei caldamente di scaricare anche il SUPERAntiSpyware free 3.9 da Qui
aggiornalo quindi fagli fare una bella scansione completa, ci impiegherà un po' ma ti assicuro che ne vale la pena.

----------------------

Fatte tutte queste operazioni, è bene effettuare una scansione on line per esempio via http://www.nanoscan.com/

Quindi sarebbe opportuno 'passare' il sistema col CCleaner che trovi Qui per rimuovere files temporanei, junk files, cronologia di navigazione, cookies etc etc etc

fammi cortesemente sapere se hai risolto e/o se hai incontrato problemi

Auguri anche a te

PS in ogni caso trovi una notevole guida alla rimozione di questa rootkit Qui

Ultima modifica di leofelix : 26-12-2007 alle ore 04.58.33
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2007, 19.02.11   #3
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
la soluzione di wintricks

per Win98 /Millennium per il problema che ti affligge come da titolo la trovi qui

http://www.wintricks.it/manuali/gromozon2.html

già da pagina 6 ci sono istruzioni precise per il sistema operativo che utilizzi e dei tools specifici
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 01.13.51
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 10.28.02
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.51.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.