Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-06-2001, 01.06.32   #1
ZUMAX
Newbie
 
Registrato: 21-09-2000
Loc.: Italy
Messaggi: 29
ZUMAX promette bene
Config:
- ASUS A7V bios 1004c
- TBird900
- 256 MB ram
- creative SB Live Value
- ATI AIW128 32MB
- ISDN interna Trust
- SCSI Tekram
- HD IBM 20GB 7200 ata66 su ata100 canale 0 master (boot)
- HD IBM 30GB 7200 ata100 su ata100 canale 1 master
- CD asus 40x su ata66 primary master
- masterizzatore plextor 8 4 32 su ata66 secondary master
- Gruppo di continuità 650VA
- WIN ME
- ho due ventole 12cm collegate alla skeda madre, ma quando è successo erano staccate!
- ALIMENTATORE 250W
+5V 25A
+12V 10A 125W(MAX)
-5V 0,5A
-12V 0,8A
+3,3V 14A
+5VSB 1,2A

Mi è successa una cosa strana, l'altro giorno e oggi 2 volte, il PC si è spento all'improvviso, e la luce verde (power) si è messa a lampeggiare mentre tutto il resto era spento. Ho dovuto tener premuto il tasto di accensione >4sec per poter spegnere anche la lucetta e riaccendere. Tutte e tre le volte stavo lavorando quindi escludo ogni forma di sdandby (tutti disattivati) e la cosa mi preoccupa molto.

Vi faccio presente un'altra cosa che potrebbe essere collegata, da un paio di mesi circa quando accendo, per 2 volte su 10 alla prima schermata del bios dopo il riconoscimneto delle periferiche eide l'hardware monitor mi da un errore (F1 per continuare) ma entrando nel bios noto che l'errore è la tensione -5V voltage che è in rosso cioè è a -5,75 (quando è ok è sul valore -5,58 circa).

Spero che qualcuno abbia la pazienza di leggere e l'esperienza di illuminarmi sull'accaduto...

[Edited by ZUMAX on 08-06-2001 at 14:43]
ZUMAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2001, 13.52.39   #2
Skin_Bracer
Junior Member
 
Registrato: 04-06-2001
Messaggi: 108
Skin_Bracer promette bene
Prima di tutto vorrei farti io una domanda: ma perchè hai un controller SCSI se non hai periferiche di quel tipo? Oppure ti sei dimenticato di elencarle? Se non utilizzi la scheda la puoi rimuovere, restringeresti il campo di ricerca. Ti dico questo perchè personalmente ho perso una settimana su un PC della mia ditta che ad un tratto si è messo a dare pagine blu (Windows 2000). Alla fine, dopo aver provato di tutto, ho sostituito la scheda di rete ed il problema è scomparso.

Prova a scollegare l'UPS oppure verifica che il software del medesimo (nel caso in cui sia installato) non abbia qualche impostazione di verifica della carica della batteria o roba simile che può far spegnere il PC.

Verifica se esiste un upgrade del BIOS della MoBo sul sito del costruttore, potrebbe essere un baco del BIOS o addirittura del O.S.



Saluti

[Edited by Skin_Bracer on 08-06-2001 at 14:04]
Skin_Bracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2001, 14.50.31   #3
ZUMAX
Newbie
 
Registrato: 21-09-2000
Loc.: Italy
Messaggi: 29
ZUMAX promette bene
Grazie per la risposta

Puoi notare che ora ho aggiunto anche le specifiche dell'alimentatore al primo messaggio.

alla scsi è collegato uno scanner e prima avevo anche un masterizzatore esterno scsi.

non ho installato sw dell'ups e le batterie le ho sostituite qualche mese fa e poi come dicevo il led del power resta acceso e lampeggiante e anche il monitor resta alimentato, escluderei quindi l'ups.

Sul sito asus ci sono upgrade del bios ma non fanno riferimento a questo problema. Nota anche che questo problema non si era mai manifestato prima.
ZUMAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2001, 15.34.22   #4
Skin_Bracer
Junior Member
 
Registrato: 04-06-2001
Messaggi: 108
Skin_Bracer promette bene
Escluderei un problema di "potenza" dell'alimentatore, semmai si potrebbe trattare di un problema all'hardware dell'alimentatore: si tratta di uno switching e come tale, in caso si sovvraccarichi, potrebbe andare in protezione. dovresti provare a fartene prestare uno da un amico.

Il problema potrebbe essere generato anche da qualche periferica che, funzionando, si scalda e determina un sovvraccarico: scollega tutto giò che puoi, se riesci avvia con un solo HDD e verifica che non accada nulla, collega una per una le altre periferiche finchè il problema si ripresenta, prova la periferica sola, se è un CD-ROM provalo con un HDD per avviare il PC. Se non si ripresenta si tratta di somma di potenze, ti occorre un alimentatore più potente, su un Athlon 900 io monterei un 300W.


Saluti
Skin_Bracer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.48.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.