Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-10-2007, 18.58.57   #1
rula
Senior Member

L'avatar di rula

rula promette bene
CA Anti-virus 2008 di Uniblue

Visto che ci sono avvisaglie che AVS chiuda come antivirus.......mi sapreste dire come è l'antivirus di Uniblue CA Anti-Virus 2008?
rula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2007, 22.35.46   #2
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
ciao rula
presumo tu ti riferisca a questo prodotto

http://shop.ca.com/virus/antivirus.aspx?sc_lang=it-IT

Ovvero il Computer Associates Antivirus 2008 ex E-trust Ez antivirus (diretto discendente dellìex freeware "inoculate IT" il cui ciclo vitale è concluso da anni).
Ebbene, fino alla versione 2007, dal 2003 sino agli inizi di questo anno era distribuito gratuitamente in licenza di prova annuale per uso personale.

L'ho utilizzato per tre anni e non mi sembrava affatto male per leggerezza e affidabilità.
Tuttavia è ancora assente la protezione da script, una effettiva difesa proattiva e nel frattempo si è appesantito in termini di risorse.

In quanto all'efficacia ho avuto modo di constatare che col tempo ne aveva persa (da quando il motore interno è stato cambiato).
Non ho idea se nel frattempo le cose siano migliorate.
So solo che nel frattempo passai al gratuito Avast Home Edition 4.7, quindi dopo aver anche io usato AVS e KAV 6.0 in più sistemi..

Mi sono deciso a passare all'economico, efficientissimo, leggero e molto efficace Avira Antivir PE PREMIUM 7.0

http://www.avira.com/en/products/avi...n_premium.html

per confronti

http://www.av-comparatives.org/
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2007, 23.56.47   #3
rula
Senior Member

L'avatar di rula

rula promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
ciao rula
presumo tu ti riferisca a questo prodotto

http://shop.ca.com/virus/antivirus.aspx?sc_lang=it-IT

Ovvero il Computer Associates Antivirus 2008 ex E-trust Ez antivirus (diretto discendente dellìex freeware "inoculate IT" il cui ciclo vitale è concluso da anni).
Ebbene, fino alla versione 2007, dal 2003 sino agli inizi di questo anno era distribuito gratuitamente in licenza di prova annuale per uso personale.

L'ho utilizzato per tre anni e non mi sembrava affatto male per leggerezza e affidabilità.
Tuttavia è ancora assente la protezione da script, una effettiva difesa proattiva e nel frattempo si è appesantito in termini di risorse.

In quanto all'efficacia ho avuto modo di constatare che col tempo ne aveva persa (da quando il motore interno è stato cambiato).
Non ho idea se nel frattempo le cose siano migliorate.
So solo che nel frattempo passai al gratuito Avast Home Edition 4.7, quindi dopo aver anche io usato AVS e KAV 6.0 in più sistemi..

Mi sono deciso a passare all'economico, efficientissimo, leggero e molto efficace Avira Antivir PE PREMIUM 7.0

http://www.avira.com/en/products/avi...n_premium.html

per confronti

http://www.av-comparatives.org/

solo che dicono che Antivir se il pc ha un virus non riesca a toglierlo! e' vero?
Vecchio 21-10-2007, 00.15.22   #4
einemass
Le so' .. tutteee

L'avatar di einemass

Loc.: Sorrento
einemass promette bene
nessun antivirus è perfetto. Cmq io sul sito citato da leofelix, non sono riuscito a capire secondo i test quale AV sia il migliore. Visto che non stanno in ordine, mah...

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2007, 02.21.07   #5
rula
Senior Member

L'avatar di rula

rula promette bene
A me sembra che Avast Home possa essere migliore. Comunque cosa ne dite di Panda Antivirus di cui sento parlare poco^_ ^
Vecchio 21-10-2007, 02.26.14   #6
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da rula
solo che dicono che Antivir se il pc ha un virus non riesca a toglierlo! e' vero?

può accadere, nessun AV è infallibile...

personalmente ho esperienza di diversi pc con avast apparentemente funzionante che toglie virus, invece toglieva solo le repliche e l'origina era sempre attiva e indisturbata

non parlo poi di AVG, le cui esperienze negative non si contano

stessa cosa con bitdefender e nod32....

scegli pure tra questi, ma ricordati che il primo av proattivo che si conosca è il cervello

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2007, 02.34.09   #7
rula
Senior Member

L'avatar di rula

rula promette bene
e di Panda antivirus che mi dici? Grazie
Vecchio 21-10-2007, 04.39.53   #8
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
può accadere, nessun AV è infallibile...
(cut)
scegli pure tra questi, ma ricordati che il primo av proattivo che si conosca è il cervello
Appunto, su entrambi i punti

per altri confronti penso che crazy.cat non me ne vorrà se riporto questi suoi interessanti test e confronti su soluzioni di sicurezza sia gratuite sia a pagamento:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=1059
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2007, 09.50.56   #9
crazy.cat
Gold Member
Top Poster

L'avatar di crazy.cat

Loc.: Mestre
crazy.cat promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
per altri confronti penso che crazy.cat non me ne vorrà se riporto questi suoi interessanti test e confronti su soluzioni di sicurezza sia gratuite sia a pagamento:
Non te ne voglio, anzi mi fa piacere.

Riporto un caso che mi è accaduto ieri.
Pc con avast installato, usato da 5 persone negate, circa 60 file infetti con alcuni rootkit, non riusciva a togliere niente.
Installo antivir pe che si beve tranquillo tutti i virus.
Antivir Pe promosso.
Avast bocciatissimo.

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione