|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
[XP] barra delle applicazioni sparita
Il sistema operativo (XP pro) funge benissimo, ma dopo l'accensione non è presente la barra delle applicazioni, e se avvicino il puntatore verso il basso (nella zona, appunto, della barra), mi diventa una clessidra..... ![]() Non va neanche il menu start (nemmeno premendo il pulsante con la finestrella sulla tastiera), sembra quasi che qualcosa tenga bloccata l'esecuzione della barra. ora vi chiedo, la barra delle applicazione, ha un processo tutto suo? (così da poterlo vedere con il Task manaer), oppure si può ripristinare dal registro? Non so come uscirne, questa della barra è la prima volta che mi capita..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Cagliari
![]() |
Potresti provare con un ripristino del sistema operativo.Se non risolvi potresti provare così : start>esegui>regedit> [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\
StuckRects2] Elimina StuckRects2 riavvia il sistema e dicci se ha funzionato ![]()
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
unisci al registro questa chiave
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
Ri-eccomi, niente di fatto, nessuno dei due metodi ha portato alla soluzione.(ne la chiave di registro da cancellare, ne il file .reg da aggiungere nel registro)
Ho perfino fatto un ripristino dei files di sistema (tramite la "seconda" R dal disco di Windows XP). Mi rimane sempre la barra delle applicazioni inutilizzabile, se ci passo il mouse sopra, il puntatore diventa una clessidra.....uff! una cosa potrebbe esservi utile, per consigliarmi cosa fare. Alle volte (non sempre) se collego una chiavetta usb, allora mi compare il simbolino del nuovo hardware in basso a destra, e "magicamente" la barra delle applicazioni torna ad essere utilizzabile, quasi venga "sbloccata". Ho come l'impressione che, appunto, la barra venga tenuta bloccata da qualche processo in backgruond..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Barra delle Applicazioni | Muzik | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 19-11-2008 20.23.45 |
barra delle applicazioni | snobba | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 16-10-2008 23.12.06 |
[XP] Barra delle applicazioni | Nessuno10 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 11 | 14-01-2008 07.57.26 |
Barra delle applicazioni | MaLmAzZo | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 02-01-2007 22.48.52 |
barra delle applicazioni | agnes | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 19-06-2006 13.51.11 |