Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-09-2007, 10.13.48   #1
piercesl
Hero Member

piercesl promette bene
Manual update Antivir PE

Non riesco ad effettuare l'aggiornamento di Antivir PE: scarico il file .zip dal sito ufficiale (http://www.avira.com/en/support/support_downloads.html), eseguo la funzione e, dopo alcuni istanti in cui sembra caricare le nuove firme, mi compare un massaggio che indica il fallimento dell'operazione.

Ho cercato di aggirare l'ostacolo scompattando manualmente il contenuto del file .zip nella cartella di Antivir: al successivo riavvio il sw riconosce le nuove firme (lo vedo dalle date nella schermata principale), ma mi appare il messaggio, che sale dall'area di notifica, che è troppo tempo che non eseguo l'aggiornamento.

Eterna gratitudine,oltre che tutto il rispetto e la stima, a chi mi dà una mano...

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2007, 10.58.15   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
All' interno dello zip esistono anche file con estensione .sys ?
Ti consiglio di scaricare l' ultima versione dell' Antivirus e procedere con l' aggiornamento delle firme on line.
Con ogni probabilità il contentuo dello zip non è sufficiente ad aggiornare anche la versione del software
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2007, 11.15.34   #3
piercesl
Hero Member

piercesl promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
All' interno dello zip esistono anche file con estensione .sys ?
Ti consiglio di scaricare l' ultima versione dell' Antivirus e procedere con l' aggiornamento delle firme on line.
Con ogni probabilità il contentuo dello zip non è sufficiente ad aggiornare anche la versione del software
Il problema sta proprio qui: non avendo l'ADSL, nè possibilità di connettermici neppure utilizzando una connessione di un amico o altro, non posso effettuare l'aggiornamento online (via modem 56k è proprio improponibile...).
Per questo motivo ho optato per il manual update.

Pensa che ho utilizzato il NAV fino a pochissimo tempo fa solo per il fatto che mi era possibile aggiornare scaricando su pendrive l'aggiornamento ed evitando il LiveUpdate...!!!

Live to ride
Ride to live
Vecchio 20-09-2007, 11.30.30   #4
Perusar
Hero Member

L'avatar di Perusar

Loc.: Po の平野
Perusar promette bene
Passo al volo per dire questo:
Ho la 56k e Antivir: aggiornamenti sempre fatti on line, ma, ogni tanto e raramente, con qualche difficoltà. L'ultimo, un paio di giorni fa: l'aggiornamento è andato dopo che avevo provato per una decina di giorni senza successo.
E' così...
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2007, 11.54.45   #5
piercesl
Hero Member

piercesl promette bene
Quota:
Inviato da Perusar
Passo al volo per dire questo:
Ho la 56k e Antivir: aggiornamenti sempre fatti on line, ma, ogni tanto e raramente, con qualche difficoltà. L'ultimo, un paio di giorni fa: l'aggiornamento è andato dopo che avevo provato per una decina di giorni senza successo.
E' così...
Ma il file "pesa" più di 17MB: non ci vuole un'eternità?

Live to ride
Ride to live
Vecchio 20-09-2007, 12.23.11   #6
Perusar
Hero Member

L'avatar di Perusar

Loc.: Po の平野
Perusar promette bene
Se fai l'aggiornamento manuale devi scaricare 17mb. Se aggiorni on line solo le definizioni no. Ho anche il sospetto che per l'aggiornamento on line del programma intero valga la stessa cosa, ossia che il download sia più leggero, ma non sono in grado di confermarlo.
E' chiaro che non è una passeggiata, ma nemmeno una via crucis
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2007, 13.20.50   #7
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Quota:
Inviato da piercesl
Il problema sta proprio qui: non avendo l'ADSL, nè possibilità di connettermici neppure utilizzando una connessione di un amico o altro, non posso effettuare l'aggiornamento online (via modem 56k è proprio improponibile...).
Per questo motivo ho optato per il manual update.

Pensa che ho utilizzato il NAV fino a pochissimo tempo fa solo per il fatto che mi era possibile aggiornare scaricando su pendrive l'aggiornamento ed evitando il LiveUpdate...!!!
Lo so, l'ADSL è fondamentale per scaricare grandi quantità di dati.
Vorrei venirti incontro postandoti solo i file aggiornati di cui hai bisogno per aggiornare il solo antivirus (procedura manuale fattibile) ma non mi sembra eticamente corretto.
Posso invece riconsigliarti quanto ti ho già detto, ma con una variante:
Poichè la versione dell antivirus mi sembra non cambi in tempi brevi, potresti scaricarlo in tranches con software come FlashGet o similari.
Una volta installata l'ultima versione, puoi procedere in due modi distinti per aggiornare le defs:

1-Scaricarti il file zip molto pesante perchè contenente l'intero DB delle firme
2-Effettuare l' update on line in modalità incrementale, ossia scaricare solo l' effettivo aggiornamento

Quando l' update effettua l'aggiornamento, invia dei marcatori sottoforma di hashes e resta in attesa di risposte per ottenere l'elenco dei files da scaricare direttamente dai servers contattati. Successivamente scarica solo cio di cui ha bisogno ed unisce i vari updates.

Ultima modifica di LoryOne : 20-09-2007 alle ore 13.24.04
Vecchio 20-09-2007, 13.30.27   #8
piercesl
Hero Member

piercesl promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Lo so, l'ADSL è fondamentale per scaricare grandi quantità di dati.
Vorrei venirti incontro postandoti solo i file aggiornati di cui hai bisogno per aggiornare il solo antivirus (procedura manuale fattibile) ma non mi sembra eticamente corretto.
Posso invece riconsigliarti quanto ti ho già detto, ma con una variante:
Poichè la versione dell antivirus mi sembra non cambi in tempi brevi, potresti scaricarlo in tranches con software come FlashGet o similari.
Una volta installata l'ultima versione, puoi procedere in due modi distinti per aggiornare le defs:

1-Scaricarti il file zip molto pesante perchè contenente l'intero DB delle firme
2-Effettuare l' update on line in modalità incrementale, ossia scaricare solo l' effettivo aggiornamento

Quando l' update effettua l'aggiornamento, invia dei marcatori sottoforma di hashes e resta in attesa di risposte per ottenere l'elenco dei files da scaricare direttamente dai servers contattati. Successivamente scarica solo cio di cui ha bisogno ed unisce i vari updates.
In effetti, ho notato, scompattando manualmente il file .zip nella cartella del programma, che alcuni files dell'archivio sono esattamente quelli che già esistono nella cartella stessa. Solo pochi kb sono veramente "nuovi".

Ma il quesito è: se l'autore del sw ha previsto la modalità di aggiornamento manuale, perché poi questo non funziona?

E ancora: visto che scompattando il file di aggiornamento (quello da parecchi mega) manualmente, ai fini della sicurezza equivale ad un aggiornamento delle firme, esiste un modo per evitare che mi appaia il messaggio di avviso che sono n giorni che non effettuo l'update? (a parte - ovviamente - disabilitare la notifica stessa)

Live to ride
Ride to live
Vecchio 20-09-2007, 13.52.14   #9
LoryOne
Gold Member
WT Expert

"Ma il quesito è: se l'autore del sw ha previsto la modalità di aggiornamento manuale, perché poi questo non funziona?"

Perchè l' aggiornamento manuale funziona in base alla versione dell antivirus installato sula macchina
Vecchio 20-09-2007, 14.32.13   #10
piercesl
Hero Member

piercesl promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
"Ma il quesito è: se l'autore del sw ha previsto la modalità di aggiornamento manuale, perché poi questo non funziona?"

Perchè l' aggiornamento manuale funziona in base alla versione dell antivirus installato sula macchina
Non mi è chiaro. Puoi spiegarti meglio?

Live to ride
Ride to live
Vecchio 20-09-2007, 15.17.22   #11
LoryOne
Gold Member
WT Expert

La versione di Antivir che hai installato sulla macchina ti dice da quanto tempo non hai effettuato una scansione approfondita del sistema ?
Ossia, nella schermata di status, c'è un'icona in più di colore giallo o rosso ?
L' ultima versione aggiunge una quarta icona.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione