Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-09-2007, 13.09.28   #1
doctor46
Newbie
 
L'avatar di doctor46
 
Registrato: 06-11-2005
Messaggi: 35
doctor46 promette bene
[XP] Si blocca installazione XP

Ho per le mani un PIV 1,7 Ghz socket 478 di un amico con a bordo XP Pro SP2, e vorrebbe reinstallare tutto da zero per fare un po di pulizia, solo che risulta impossibile perchè dopo aver finito la prima fase in cui carica i driver, il PC si pianta sulla schermata in cui chiede "se vuoi installare Windows XP premi Invio" e non si può far altro che spegnere dal bottone principale.
Premesso che il PC con il SO caricato attualmente gira relativamente bene escluderei problemi HW, ho comunque fatto questi tentativi:
>Provato con più CD di XP, tutti funzionanti con altri PC
>Provato con entrambe le unità ottiche, anche staccandone temporaneamente una
>Sostituito il cavo IDE
>Sostituito la ram con altre e provato in differenti slot
>Provato con un altro HD formattato in NTFS
>Provato a ripristinare l'Mbr
>Aggiornato il bios all'ultima versione (procedura avvenuta regolarmente e senza intoppi)
>Provato con un CD di XP modificato come da suggerimenti presi in questo thread: http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=121851
Il risultato è sempre lo stesso, si pianta sempre nello stesso punto.
A questo punto potrei cercare di ottimizzare l'attuale SO che comunque non è particolarmente infestato, ma il fatto di non riuscire in una operazione che dovrebbe essere di routine, e che ho eseguito decine di volte mi lascia perplesso.
Se ci fossero suggerimenti sarebbero ben accetti.
Grazie.
doctor46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2007, 14.55.56   #2
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Non vorrei dire una sciocchezza, ma dici che il problema si presenta nel momento in cui devi premere invio.. non è che per caso ci sono problemi nell'atto del riconoscimento della tastiera?
Prova a cambiare quella, anche, se possibile, da PS2 a USB o viceversa.
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2007, 18.00.49   #3
doctor46
Newbie
 
L'avatar di doctor46
 
Registrato: 06-11-2005
Messaggi: 35
doctor46 promette bene
Le ho entrambe, una USB collegata allo switch KVM, e la PS2 che collego direttamente al PC visto che quando installo il SO la USB non viene più vista.
E' una cosa che faccio sempre con ogni PC e non ha mai dato problemi, penso che anche usando solo la PS2 la cosa non cambi.
doctor46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2007, 20.20.16   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Hai provato ad eliminare la partizione,per poi ricrearla ?
Visto che hai scritto:
Premesso che il PC con il SO caricato attualmente gira relativamente bene escluderei problemi HW, ho comunque fatto questi tentativi:
Questo vuol dire che non hai tolto il sistema !

Saluti
Carlo
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2007, 23.02.47   #5
doctor46
Newbie
 
L'avatar di doctor46
 
Registrato: 06-11-2005
Messaggi: 35
doctor46 promette bene
Sembra che il problema HW ci sia, visto che anche il SO installato si è piantato senza permettere nulla se non lo spegnimento da interruttore principale.
A questo punto penso di imputare il guasto alla MoBo, che proverò a sostituire con un'altra compatibile.
Era troppo strana la cosa......

Confermo che con un'altra Mobo compatibile il problema è sparito.

Ultima modifica di doctor46 : 19-09-2007 alle ore 00.18.07
doctor46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Disabilitare installazione applicazione AMIGA Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 01-04-2007 11.06.47
[XP] Aggiornamento cd di installazione romanetto Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 10-01-2007 17.04.49
[xp] Installazione driver e blocco totale, urgente. Zerko Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 05-09-2006 01.43.26
[XP] spazi bianchi in Installazione Applicazioni mariotto Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 02-02-2006 14.26.44
[XP] Problema installazione programmi ZeroOne Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 27-04-2004 17.40.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.42.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.